PDA

View Full Version : Verificare modifiche registro e FIle apportate da un'installazione

~DarkF12@~
30-03-2013, 15:08
Ciao a tutti , ho la necessità di verificare quali chiavi nel registro crea un file setup.exe e quali file/cartelle crea e copia nel sistema.
Per far questo ho trovato total uninstall che mi mostra il tutto ma il programma che conotrllo ha creato un'inifinità di chiavi, io avrei la necessità di esportarle tutte quante, magari in un file .reg.

E' possibile con quale software?
grazie

tallines
01-04-2013, 19:11
Per i file di registro aggiunti al registro dopo un'installazione di un exe, quindi di un'applicazione/programma versione installer puoi usare l'utility WINDIFF come dice qui :

http://www.01net.it/itechstudio/articoli/0,1254,4s5007_ART_63750,00.html

Per quanto riguarda le cartelle, se è un programma che si è installato lo trovi sicuramente in C/Programmi .

Se sai che programmi hai in C/Programmi, quando se ne aggiunge uno in più lo noti .

Per trovarlo entrando in Programmi, puoi usare :

tasto destro del mouse/Disponi icone per > Ultima modifica .

Oppure sempre dal menu a tendina che ti esce con tasto destro del mouse >

Visualizza > Dettagli e ti appare nelle voci sopra in orizzontale anche

Data ultima modifica

In più qualcosa troverai sicuramente in C/Documents and Settings che è composta da tre cartelle :

All Users - Default User (Nascosta) - Utente con il quale ti sei loggato

Una volta dentro Documents and Settings visualizza i file nascosti :

Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/Visualizza cartelle e file nascosti .

le cartelle nascoste che adesso visualizzi hanno un colore giallo più tenue rispetto alle cartelle gialle non nascoste .

Entra nell' Utente con il quale ti sei loggato e vai in :

1 - Dati applicazioni (nascosta)

2 - Impostazioni locali/Dati applicazioni (nascoste) (qualcosa va anche li, dipende qual'è il programma installato) .

Esci dall'Utente con il quale ti sei loggato e entra in All Users e vai in :

1 - Dati Applicazioni (Nascosta)

Qualcosa può esserci anche li .

Poi sempre in Strumenti torna a mettere "Non visualizzare cartelle e file nascosti"

Puoi fare anche una ricerca per data .

Vai in Start/Cerca > File e cartelle

Tutti i file e le cartelle > Data di modifica > Specificare le date

Styb
02-04-2013, 13:06
Esiste una piccola utility portatile di nome RegShot (http://sourceforge.net/projects/regshot/) che confronta il sistema prima e dopo un determinato evento come quello dovuto all'installazione di un software.
Puoi specificare se rilevare solo i cambiamenti del registro o anche quelli delle cartelle di sistema specificate.
L'elenco dei cambiamenti può essere salvato in un file txt o html.