View Full Version : Unreal Engine 4: la tech demo Infiltrator
Redazione di Hardware Upg
30-03-2013, 10:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/unreal-engine-4-la-tech-demo-infiltrator_46465.html
Epic Games ha rilasciato la nuova tech demo di Unreal Engine 4. Le immagini sono state calcolate in tempo reale e possono essere processate anche da PlayStation 4.
Click sul link per visualizzare la notizia.
magicken
30-03-2013, 10:46
Non ho parole!!!! E' spettacolare!!!!!!
cristo santo non trovo più la mia mascella...
Peccato che PS4 non abbia 16+4gb di ram, non abbia un i7-3970x(presumibile), e non abbia una gtx680.
Tra elemental e infiltrator c' è un abisso, e PS4 non riusciva ad eseguire elemental con la stessa qualità della versione pc.
Traete voi le conclusioni, come dice Rein. :D
Inutile scaldarsi tanto, sono tech demo difficilmente saranno "videogiochi".
Ricordate la demo Samaritan dell'UE 3?
http://www.youtube.com/watch?v=5FiwSim567Y
Non mi sembra di aver visto nulla di simile nei giochi UE3..
In ogni caso a me nell'unreal engine 3/4 tutti i materali, la risposta di tutte le texture sembra sempre troppo plastificata, sembra che i mondi di UE siano sempre fatti solo di plastica e metallo, sia pelle che legna che rocce..
michael1one
30-03-2013, 12:44
In ogni caso a me nell'unreal engine 3/4 tutti i materali, la risposta di tutte le texture sembra sempre troppo plastificata, sembra che i mondi di UE siano sempre fatti solo di plastica e metallo, sia pelle che legna che rocce..
Vero, se si fossero concentrati esclusivamente sul PC avremo raggiunto gia quel livello in ogni giochi (tralasciano le texture plasticose del UE3)
sertopica
30-03-2013, 12:49
Peccato che PS4 non abbia 16+4gb di ram, non abbia un i7-3970x(presumibile), e non abbia una gtx680.
Tra elemental e infiltrator c' è un abisso, e PS4 non riusciva ad eseguire elemental con la stessa qualità della versione pc.
Eh già, prepariamoci ad un'altra stagione di titoli tecnicamente più avanzati ma comunque limitati... :D
PS: http://www.gamechup.com/nvidia-ps4s-gpu-is-more-powerful-than-xbox-720s-gpu-but-3x-slower-than-titan/ Poi non so quanto sia vero, ultimamente nVidia non avendo GPU sulle nuove console tira parecchia acqua al proprio mulino.
Hulk9103
30-03-2013, 12:54
Non capisco lo stupore per una tech demo :doh:
Avessero fatto un gioco con questa grafica e tutto il resto allora lo stupore e la scimmia era alle stelle. Vedremo queste cose fra mhhh 5 anni forse. :cry:
Notevole, comunque la cosa che mi fa ben sperare non è tanto la potenza delle console quanto l'architettura.
Infatti gli sviluppatori potrebbero sviluppare direttamente per PC e poi fare il dovuto downgrade su console cosa che ora non avviene quasi mai.
Questo potrebbe voler dire che per PC ci sarà comunque un evoluzione tecnologica che sarà cappata per console.
Hulk9103
30-03-2013, 13:05
Infatti gli sviluppatori potrebbero sviluppare direttamente per PC e poi fare il dovuto downgrade su console cosa che ora non avviene quasi mai.
Questo potrebbe voler dire che per PC ci sarà comunque un evoluzione tecnologica che sarà cappata per console.
Quoto e speriamo sia finalmente la volta buona che i nostri core inizino ad essere sfruttati al 100% :D
Posso un OT? si xD ma le composizioni in firma le hai fatte te?? Imho son molto belle :p
michael1one
30-03-2013, 13:07
Quoto e speriamo sia finalmente la volta buona che i nostri core inizino ad essere sfruttati al 100% :D
Speruma :sperem:
Posso un OT? si xD ma le composizioni in firma le hai fatte te?? Imho son molto belle :p
Si fatte e scritte io, ogni singola nota, spesso ispirato da pezzi sentiti dai grandi del settore. :D
Ti ringrazio molto dei complimenti, mi fanno molto piacere. :)
robertino75
30-03-2013, 13:32
me ne ero completamente dimenticato di questa tech demo dell'U3....
a Mark Rain bisognerebbe dire che è inutile che cerca di impressionare il pubblico con questi "trucchetti" o prove di "forza" se poi loro che sono la fonte del motore grafico, non sono mai riusciti neanche lontanamente a raggiungere i risultati della tech demo di Samaritian con i loro giochi...quindi se non ci sono riusciti loro traete voi le conclusioni(cit.).
bella è bella la tech demo, anche se a dire il vero come ambientazione preferisco Samaritan tra le due.
devil_mcry
30-03-2013, 13:45
possono farci i film con questo motore grafico tanto è potente
Tuvok-LuR-
30-03-2013, 14:13
Bello sembra un incrocio fra Star Wars, Metal Gear ed il mai nato Starcraft Ghost :D
Sto già sognando un nuovo Bioshock con questo motore :Q___ (sperando che supporti altri colori oltre al nero e al grigio :D )
e comunque
"se sei incerto, tieni il Mini aperto"
vabhe, ma è la caratteristica dell'unreal engine fin dall'alba dei tempi :D non è mai stato fotorealistico. ogni tanto ci vuole qualche bel motore grafico, diverso dal solito :D
E' vero, questa tech demo mi ha realmente impressionato :fagiano:
BLACK-SHEEP77
30-03-2013, 15:51
Non capisco lo stupore per una tech demo :doh:
Avessero fatto un gioco con questa grafica e tutto il resto allora lo stupore e la scimmia era alle stelle. Vedremo queste cose fra mhhh 5 anni forse. :cry:
ma che stai a di, questo tech demo, e un target render, mi ricordo la tech demo di UE3 ( posto il link sotto)e quando lo vidi nel 2005 rimasi a bocca aperta come sono rimasto a bocca aperta adesso con questo UE4, dobbiamo essere onesti il video del 2005 e stato raggiunto e superato con gears of war, anche questo video sarà raggiunto e superato.
http://www.youtube.com/watch?v=c5X6_tuY3Wk
Dopo il fotorealismo dovremo arrivare al video realismo e lì è ben più difficile.
È ovvio che il PC sia meglio ma è altrettanto ovvio che nei prossimi anni quante saranno le persone che avranno PS4 e quante saranno quelle che avranno 16 GB di RAM e una GPU equivalente o superiore a una GTX680 con 4GB di VRAM? secondo voi le software house su cosa hanno più interesse a investire? e su quale potranno garantire il livello grafico? La futura demo per PS4 se ci fosse già oggi potrebbe anche essere distribuita domani senza modifiche se PS4 fosse già in commercio e girerebbe in modo identico su tutte, si può dire lo stesso per PC? È questo quello che non capiscono i PCisti puri che vorrebbero giochi solo su PC, porting su PC migliori delle rispettive versioni console ecc.
In conclusione le potenzialità tecniche del PC sono superiori e non c'è discutere ma quelle commerciali delle console sono superiori e non c'è da discutere.
Dal punto di vista tecnico faccio notare che il dettaglio da lontano era così elevato che mi aveva già fatto capire che in fondo al corridoio ci fosse un disturbo dovuto a un "campo di forza" di qualche tipo.
Dal punto di vista artistico mi sembra che abbiano mischiato un po' di Metal Gear Solid, un po' di Crysis e qualche film di fantascienza che non riesco a identificare (sia chiaro che non è una critica, inoltre non è un gioco).
amon.akira
30-03-2013, 19:22
non vedo l ora :eek:
Hulk9103
30-03-2013, 19:29
ma che stai a di, questo tech demo, e un target render, mi ricordo la tech demo di UE3 ( posto il link sotto)e quando lo vidi nel 2005 rimasi a bocca aperta come sono rimasto a bocca aperta adesso con questo UE4, dobbiamo essere onesti il video del 2005 e stato raggiunto e superato con gears of war, anche questo video sarà raggiunto e superato.
http://www.youtube.com/watch?v=c5X6_tuY3Wk
Infatti non ho detto il contrario, ho solo detto che tra 4 anni si vedranno giochi così, al momento è e resterà una tech demo.
Poi è anche inutile che fanno giochi con UE4 sfruttato al 40%... Siamo onesti e togliamoci i prosciutti dagli occhi...
@Hulk9103
Non è inutile, un motore grafico del genere ha un ciclo di vita di parecchi anni, e va progettato pensando al futuro.
Ovvio che con l'hardware di oggi non puoi permetterti di sfruttarlo al massimo se non con delle demo (dove è tutto misurato per rientrare in certi parametri, cosa non fattibile in un gioco, e fatto girare su un hardware oggi non certo alla portata di tutti), ma con l'evoluzione dell'hardware negli anni a venire si potrà vedere quanto promesso.
Hulk9103
30-03-2013, 19:51
@Hulk9103
Non è inutile, un motore grafico del genere ha un ciclo di vita di parecchi anni, e va progettato pensando al futuro.
Ovvio che con l'hardware di oggi non puoi permetterti di sfruttarlo al massimo se non con delle demo (dove è tutto misurato per rientrare in certi parametri, cosa non fattibile in un gioco, e fatto girare su un hardware oggi non certo alla portata di tutti), ma con l'evoluzione dell'hardware negli anni a venire si potrà vedere quanto promesso.
Si ma finchè non avrà un riscontro PRATICO rimarrà solo una tech demo inutile.
Potete continuare a dire quel che volete. Per esempio la DICE ha fatto uscire un GAMEPLAY di bf4 con il nuovo o migliorato frostbite, non è una tech demo e si può toccare con mano.
Tech demo = Teoria. Onestamente la teoria è fuffa se non si trasforma in pratica.
Spettacolare!
Mi ha fatto la stessa impressione che ho avuto quando vidi per la prima volta il trailer relativo al gioco "Hellgate London", ma quello era un filmato (e all'epoca mi chiedevo quando si sarebbe raggiunta la stessa grafica in un gioco vero), a differenza di questo che è in-game.
Promette bene.
Ale55andr0
31-03-2013, 21:09
ultimamente nVidia non avendo GPU sulle nuove console tira parecchia acqua al proprio mulino.
"Nvidia has revealed that PS4′s GPU is 3x slower than Nvidia’s Titan"
http://www.youtube.com/watch?v=DeH8LBNIQBk
Infatti gli sviluppatori potrebbero sviluppare direttamente per PC e poi fare il dovuto downgrade su console
http://www.youtube.com/watch?v=XyX-KJwUohw
http://www.youtube.com/watch?v=XyX-KJwUohw
:asd:
Pensa che di solito son pessimista.
:asd:
0sc0rpi0n0
01-04-2013, 12:35
Qualunque cosa verrà mostrata sarà sempre criticata da qualcuno. Vuoi perchè "tifano" per un altro motore grafico o perchè c'è sempre un aspetto che non soddisfa a pieno quello che nella propria mente si vorrebbe.
È sempre stato e lo sarà per sempre...
Cooperdale
01-04-2013, 23:18
E vabbè se sarà tra 5 anni ce li godremo tra 5 anni. Sinceramente mi piacerebbe che sviluppassero anche giochi che sfruttino la maggior potenza grafica con una filosofia diversa. Per esempio, un gioco come Skyrim risente del fatto che il mondo può essere popolato da un numero misero di npc: in Daggerfall le città erano sovrappopolate, ora hanno poche decine di abitanti ciascuna.
Ebbene, un gioco di quel tipo guadagnerebbe tantissimo non da un aumento dei poligoni per ciascun personaggio su schermo, ma da un netto aumento del numero di personaggi visualizzabili. Però tutte le software house puntano sulle trovate ad effetto, quindi sto parlando al vento. E il vento piange Mary.
Enderedge
02-04-2013, 12:15
Non capisco perché disprezzare la demo.
E' un esempio di quello che si potrà fare, delle potenzialità del motore grafico sviluppato ... e non mi pare ci sia nulla da discutere sul punto, può piacere o meno ma ...
Starà alle sh vedere di sfruttare queste potenzialità.
Quando ci riusciranno? vedremo ...
Ma per definizione le demo sono esempi ottimizzati e specifici delle potenzialità di qualcosa (anche solo dimostrative della qualità di un gioco)
che dovrebbero fare?
non sviluppare video belli per pubblicizzare il proprio prodotto?
Non cercare di lasciare "a bocca aperta" con effetti speciali?
E' cmq pubblicità ... il messaggio è chiaro .. se comprate questo motore grafico questo è quello che potete arrivare a fare ...
Che poi si voglia discutere del fatto che non da prova di avere qualità di altro genere tipo: gestione dell'AI per gli NPC, capacità di gestire script "profondi" per poter gestire "plot" narrativi più elaborati, dimostrare che il motore può gestire narrazioni complesse oltre che miriadi di effetti mi pare esuli dalla demo in senso stretto.
Non capisco perché disprezzare la demo.
E' un esempio di quello che si potrà fare, delle potenzialità del motore grafico sviluppato ... e non mi pare ci sia nulla da discutere sul punto, può piacere o meno ma ...
Starà alle sh vedere di sfruttare queste potenzialità.
Quando ci riusciranno? vedremo ...
Ma per definizione le demo sono esempi ottimizzati e specifici delle potenzialità di qualcosa (anche solo dimostrative della qualità di un gioco)
che dovrebbero fare?
non sviluppare video belli per pubblicizzare il proprio prodotto?
Non cercare di lasciare "a bocca aperta" con effetti speciali?
E' cmq pubblicità ... il messaggio è chiaro .. se comprate questo motore grafico questo è quello che potete arrivare a fare ...
Che poi si voglia discutere del fatto che non da prova di avere qualità di altro genere tipo: gestione dell'AI per gli NPC, capacità di gestire script "profondi" per poter gestire "plot" narrativi più elaborati, dimostrare che il motore può gestire narrazioni complesse oltre che miriadi di effetti mi pare esuli dalla demo in senso stretto.
Tra il dire e il fare... :asd:
Enderedge
03-04-2013, 09:31
Sono d'accordo ma ... una possibilità secondo me dobbiamo dargliela :-)
In fin dei conti ... God of War alla fine è arrivato :-)
Su console con 256Mb di ram effettiva (o quasi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.