PDA

View Full Version : Apple, lo schermo si avvolge allo smartphone

Redazione di Hardware Upg
29-03-2013, 15:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-lo-schermo-si-avvolge-allo-smartphone_46459.html

Un brevetto depositato da Apple porta ad immaginare un futuro smartphone con display arrotondato, in grado di avvolgere tutto il dispositivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

SK8R1
29-03-2013, 16:19
se le batterie di oggi già faticano a mantenere il telefono acceso 16 ore con un solo display, figuriamoci con due!! =D

acerbo
29-03-2013, 16:23
se le batterie di oggi già faticano a mantenere il telefono acceso 16 ore con un solo display, figuriamoci con due!! =D

Si parla di un solo display flessibile, non di due display.

Comunque sarà interessante vedere cosa si inventeranno i costruttori per implementare nuovi prodotti basati su questa tipologia di schermi.

heijenoort
29-03-2013, 16:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-lo-schermo-si-avvolge-allo-smartphone_46459.html

Click sul link per visualizzare la notizia.

Non ho capito, è uno schermo tipo questo (http://uk.news.yahoo.com/samsung-shows-off--unbreakable--phone-which-rolls-up-like-paper-145242413.html) ma avvolto tutto intorno al telefono? :what:

http://l2.yimg.com/bt/api/res/1.2/9ZovgeZ4tkWy_8vYkkSdLw--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Zmk9aW5zZXQ7aD0zNTA7cT04NTt3PTUxMg--/http://l.yimg.com/os/251/2013/01/10/samsungflexible-jpg_145156.jpg

blobb
29-03-2013, 17:07
qualcuno mi spiega perchè si vedono i piu disparati brevetti e concept da parte di apple, ma l'iphone è sempre la stessa solfa da 6 anni???

Dave83
29-03-2013, 17:09
Bello, ma... addio cover applicabili su questo tipo di terminale.
Come minimo deve essere ultraresistente agli urti, altrimenti alla prima caduta addio schermo!

Dave83
29-03-2013, 17:17
qualcuno mi spiega perchè si vedono i piu disparati brevetti e concept da parte di apple, ma l'iphone è sempre la stessa solfa da 6 anni???

Più che altro ci devono spiegare quando la finiranno di accettare dei brevetti senza niente di materiale in mano, a parte un disegno su carta.

blobb
29-03-2013, 17:23
Più che altro ci devono spiegare quando la finiranno di accettare dei brevetti senza niente di materiale in mano, a parte un disegno su carta.

questa è una particolarità tutta americana,
comunque come ha detto un altro forumista l'autonomia a meno di novità sulle batterie sarà modesta...

Ork
29-03-2013, 17:55
beh commenti brandisti a parte, a me piace tantissimo l'idea e se mai venisse messa in atto sarà un fattore molto allettante per me.

tony89
29-03-2013, 17:57
aspetto la versione samsung

gioggio79
29-03-2013, 18:01
Ma dai è assurdo... dico solo Nokia Gem
Io mi chiedo come sia possibile che gli passino questi brevetti troll...

sanzokan
29-03-2013, 18:02

Come il D670.286? :asd:

Armage
29-03-2013, 18:12
ah bene è uscita la prossima idea rivoluzionaria di samsung, era ora ora visto che i telefoni da un po' sono tutti uguali.

ripe
29-03-2013, 18:17
Loro registrano tutti i brevetti che vogliono, intanto gli unici ad aver mostrato qualcosa di concreto sono i coreani...

NforceRaid
29-03-2013, 19:08
Loro registrano tutti i brevetti che vogliono, intanto gli unici ad aver mostrato qualcosa di concreto sono i coreani...

Il motivo è chiaro, limpido e cristallino, hanno capito che entro 1/2 anni le quote di apparati ipxxxx saranno così risicati che produrranno in perdita e così hanno avuto la bella pensata, ed in questo sono dei maestri, di brevettare cose che non esistono, che loro non saranno in grado di produrre, e che quando gli altri produttori riusciranno a progettarli e venderli, loro tireranno fuori il brevetto e pretenderanno penali e royalty su ogni terminale venduto......................in sostanza la massima resa col minimo sforzo, come ha sempre fatto Apple o copia o brevetta quello che faranno altri e poi vogliono i soldi............pezzenti.

ciao :cool:

franzing
29-03-2013, 19:25

Perchè quella della apple dove sta?

iaio
29-03-2013, 19:50
scusate fatemi capire...la samsung o un altra azienda si inventa gli schermi flessibili e loro brevettano l'idea di usarli su un telefono?

credo che sia ovvio che con uno scehrmo flessibile, lo schermo segua le linee del design...se lo devo mettere sempre come piatto, allora ci metto un display tradizionale...

boh a volte mi sembra di sognare...

franzing
29-03-2013, 20:48

Per ora tocca accontentarsi di questo :D

http://www.tomshw.it/files/2013/01/collezioni/2087/39375_b.jpg

Lo schermo non passa tutto intorno al dispositivo, ma perlomeno è reale e non è un brevetto di un nulla che sta solo su un pezzo di carta pensato con cose inventate da altri :p

JackZR
29-03-2013, 21:00
Samsung è un pezzo che parla di schermi flessibili, questa della mela non è di certo una novità.
A parte questo direi che quel concept è proprio una fesseria, pensate semplicemente all'impugnatura, con uno schermo così si va per forza a toccarlo con le mani.

acerbo
29-03-2013, 22:06
Samsung è un pezzo che parla di schermi flessibili, questa della mela non è di certo una novità.
A parte questo direi che quel concept è proprio una fesseria, pensate semplicemente all'impugnatura, con uno schermo così si va per forza a toccarlo con le mani.

E allora? Hanno già ovviato a questa cosa con una implementazione ad hoc sull'ipad mini

sortac
29-03-2013, 23:50
Io a 12 anni , nel '92 avevo fatto un disegno per un concorso... un orologio con telefono e tv incorporato... dissero che era troppo futurista... la apple mi fa una sega a quatto mani ...:sofico:

La apple è oramai in parabola discendente

uforob
30-03-2013, 09:46
Si parla di un solo display flessibile, non di due display.

Veramente la notizia accenna anche alla possibilità di usare due schermi sovrapposti, forse l'utente si riferiva a quello.

gerko
30-03-2013, 11:33
Io a 12 anni , nel '92 avevo fatto un disegno per un concorso... un orologio con telefono e tv incorporato... dissero che era troppo futurista... la apple mi fa una sega a quatto mani ...:sofico:

Ti hanno già fregato i Cinesi, che a loro volta hanno anticipato la mela. Basta andare sui negozi online cinesi e ne trovi quanti ne vuoi di orologi-telefono.
:D

maxmax80
30-03-2013, 12:01

perchè hanno finito le idee serie, copiano quelle degli altri, e con questi brevetti sono patetici..:mc:

Ma dai è assurdo... dico solo Nokia Gem
Io mi chiedo come sia possibile che gli passino questi brevetti troll...

vero, me l' ero dimenticato!:doh:

Il motivo è chiaro, limpido e cristallino, hanno capito che entro 1/2 anni le quote di apparati ipxxxx saranno così risicati che produrranno in perdita e così hanno avuto la bella pensata, ed in questo sono dei maestri, di brevettare cose che non esistono, che loro non saranno in grado di produrre, e che quando gli altri produttori riusciranno a progettarli e venderli, loro tireranno fuori il brevetto e pretenderanno penali e royalty su ogni terminale venduto......................in sostanza la massima resa col minimo sforzo, come ha sempre fatto Apple o copia o brevetta quello che faranno altri e poi vogliono i soldi............pezzenti.

ciao :cool:

infatti mi sa che con le vendite 2012/2013 apple si prenderà una tranvata...

sortac
30-03-2013, 12:23
Ti hanno già fregato i Cinesi, che a loro volta hanno anticipato la mela. Basta andare sui negozi online cinesi e ne trovi quanti ne vuoi di orologi-telefono.
:D

lo sò quando li ho visti ho sbavato tanto :D ma ancora hanno poche funzioni seppur android che si collega in bluetooth al telefono... aspetto che facciano un balzo prestazionale e software :sbavvv:

ciccio35
30-03-2013, 17:36
Dalla documentazione emerge inoltre come il dispositivo allo studio sia privo di pulsanti fisici: si tratta di una caratteristica che ha sempre rappresentato il "sogno proibito" di Steve Jobs
se ricordo bene, il tasto fisico centrale in basso non era una caratteristica "must" degli iDevice? e perchè bisogna sempre tirare in ballo quel pover'uomo che ormai è morto per cercare di tenere alte le quote di mercato? tanto polli che comprano apple a prescindere (perchè è apple quindi è migliore/più bello/originale/inserisci-l'aggettivo-che-vuoi-tu) ce ne saranno ancora per un bel po' nonostante la compagnia stia prendendo decisioni che nell'epoca jobs erano assolutamente impensabili, tipo iphone economici e ipad mini

CYRANO
30-03-2013, 20:25
ma quale sarebe l'utilità di un display sul retro del telefono che io non posso vedere ma gli altri si ?

C,òsòsò,ls,.òsò,

franzing
30-03-2013, 20:39
ma quale sarebe l'utilità di un display sul retro del telefono che io non posso vedere ma gli altri si ?

C,òsòsò,ls,.òsò,

Secondo me è eccessivo il display posteriore, e renderebbe tutto il telefono più delicato, poi dipende da come verrà implementato.

Comunque http://www.youtube.com/watch?v=ZdeWK6G3p5U

CheCk_OuTSidE
02-04-2013, 08:26
Forse nessuno di voi si ricorderà di questo modello uscito, udite udite, 6 anni fa:

http://passionemobile.files.wordpress.com/2007/02/passionemobile2096.jpg

L'unica "pecca" era che lo schermo non era touch... ma la flessibilità è roba vecchia!

Baboo85
05-04-2013, 08:26
La Nokia e' una babba, l'ha "pensato" per prima lei ma poi non ha fatto nulla...

http://www.youtube.com/watch?v=ZdeWK6G3p5U

L'unico problema di avere lo schermo cosi', IMHO, e' che se ti cade non puoi nemmeno sperare che prenda la parte dietro dove c'e' la cover. Spero siano piu' resistenti agli urti di quelli attuali (che non vorrei dire, ma dicono tanto del Gorilla Glass e poi mi vedo smartphone che cadono a terra e si disintegra lo schermo...).

Poi per l'appunto, addio cover e chissa' le pellicole proteggischermo quanto sara' difficile applicarle...

Secondo me, ok gli schermi flessibili, ma metterli a 360° e' una vaccata. Piuttosto che provino a fare gli smartphone pieghevoli, roba che comunque si tornerebbe ai vecchi design a conchiglia (che a me piacciono tra l'altro) ma senza avere due display separati...

Dave83
05-04-2013, 09:35
Non è babba, è che Nokia non è come Apple, che brevetta solo con in mano un disegno, ma senza avere in mano la tecnologia per realizzarla.
Tanto alla fine puoi brevettare quello che vuoi, ma se qualcuno esce sul mercato prima di te e tu non dimostri di avere qualcosa di concreto in mano, tale brevetto decade miseramente.

Baboo85
05-04-2013, 09:48
Non è babba, è che Nokia non è come Apple, che brevetta solo con in mano un disegno, ma senza avere in mano la tecnologia per realizzarla.
Tanto alla fine puoi brevettare quello che vuoi, ma se qualcuno esce sul mercato prima di te e tu non dimostri di avere qualcosa di concreto in mano, tale brevetto decade miseramente.

A quanto ho visto, non mi sembra proprio. Col loro simpatico sistema di brevetti, se hai il brevetto (a meno che non sia assurdo, come alcuni brevetti Apple invalidati, e vorrei anche vedere) tu hai l'esclusiva.

Da wikipedia:

Nell'aprile del 2006 l'Università di Braunschweig ha comunicato una nuova tecnologia che entro 2 anni produrrà il primo schermo OLED trasparente utilizzando TFT.
Nel settembre del 2006 un gruppo di ricercatori della Cornell University ha creato un nuovo tipo di OLED flessibile che agisce come una sorta di cella fotovoltaica e che quindi genera elettricità dalla luce.

E quello pieghevole se non erro i primi prototipi sono stati fatti ad inizio 2011.

La Nokia di una volta si sarebbe lanciata e forse ora a distanza di 2 anni avremmo avuto qualcosa in mano, ma effettivamente la vecchia Nokia non esiste piu'...

!fazz
05-04-2013, 10:09

moderiamo il linguaggio, ammonizione