View Full Version : Blizzard ammette: la Casa d'Aste ha penalizzato Diablo III
Redazione di Hardware Upg
29-03-2013, 15:51
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-ammette-la-casa-d-aste-ha-penalizzato-diablo-iii_46463.html
Jay Wilson, ex-direttore di Diablo III, ha ammesso che Blizzard ha sottostimato il numero di persone che avrebbero fatto ricorso alla Casa d'Aste a valuta reale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Asterion
29-03-2013, 15:55
"Te l'avevo detto" is a registered trademark :D
Chiudere ora la casa d'aste non avrebbe senso, darebbe la mazzata finale al gioco!
Lascierebbe i player che hanno accumulato ricchezze ed equip iperpotenti con la possibilità di acquistare oggetti da forum esterni ed i poveracci (tipo me, lo ammetto) con equip raffazzonati e nessuna prospettiva.
Per non parlare di coloro che dovessero iniziare ora (od iniziare un nuovo PG).
Dovrebbero al massimo fare un nuovo server AH free, ma dividerebbe ancora la player base.
Visto che qui laddere e reset non ce ne sono (per fortuna) forse giusto con l'uscita dell'espansione (e grossi cambiamenti) si potrebbe mettere in piedi un nuovo server senza casa d'aste.
Donbabbeo
29-03-2013, 16:17
http://fc09.deviantart.net/fs70/f/2012/240/9/4/_gif__dis_gun_b_gud__by_aartboy-d5cp797.gif
:O
s0nnyd3marco
29-03-2013, 16:20
Organizziamo una raccolta fondi per creare una gigantesca faccia di Nicolas Cage in "you don't say" davanti alla sede della Blizzard? Qualcosa di grande, tipo Nazca.
Secondo me hanno stimato benissimo il numero di persone e contavano sul fatto che avrebbero raccolto delle belle cifre di $, fregandosene delle conseguenze come da comportamento (purtroppo) usuale dei big publishers :stordita:
Altro gioco potenzialmente grandioso massacrato dal marketing e dalla fame di profitto...
Secondo me la casa d'aste non centra nulla.
È proprio come sono strutturati i drop che alla lunga, e mica tanto lunga, stanca.
In D2 equippati da find ogni boss seccato droppava unici, set, rari a catinelle.
Certo una buona percentuale erano fuffa di basso livello, ma roba media era facilmente reperibile.
Ora non so quanto è cambiato D3 ultimamente ma io in centinaia di ora di gioco ho visto 2 leggendari di livello infimo da vendere al vendor.
Non c'è manco la minima soddisfazione nei drop, ecco il problema.
In D2 c'era più soddisfazione anche se non trovavi spesso roba uber.
Guarda che è proprio per la presenza della casa d'aste che hanno reso il drop così blando, altrimenti ci sarebbe stato un sovrannumero degli oggetti più ambiti ;)
Ci vorrebbe un Face Palm 1920x1080... ma evitero' :asd:
Comunque la Blizzard era l'unica vera Game House rimasta degna di questo nome... è morta anche lei e forse è durata cosi tanto anche perchè tira fuori 1 gioco ogni 20 anni e sempre le stesse saghe.
Niente altro da dire che RIP e passiamo tutti a giocare con lo Smartphone :asd:
Ma lasciateli perdere questi assetati di denaro ormai senza passione...
Piuttosto puntate gli occhi su nuove forme di finanziamento come Kickstarter, dove proprio da pochi giorni è stato lanciato il seguito di DIVINE DIVINITY dal nome di DIVINITY: ORIGINAL SIN:
http://www.kickstarter.com/projects/larianstudios/divinity-original-sin/posts/439547?ref=activity
Gente che con soli 400.000$ (senza i distributori che ti tengono al guinzaglio e si rubano la fetta più grande dei guadagni e senza mega-marketing) programma e realizza i giochi ancora con passione e apprezza il contatto diretto dei suoi utenti...
Bah D3 per me e' stato un bion gioco ma nulla piu, una volta cappato il PG e finito il livello abisso, non ho mai capito il senso di sbattersi tanto per finirlo anche a livello inferno, dato che tanto alla fine il gioco e' sempre la stessa solfa che abbamo gia' completato 3 volte.
Oramai la maggior parte dei "giocatori" attivi non sono altro che bot che farmano gold e oggetti per la casa d'aste.
Bah D3 per me e' stato un bion gioco ma nulla piu, una volta cappato il PG e finito il livello abisso, non ho mai capito il senso di sbattersi tanto per finirlo anche a livello inferno, dato che tanto alla fine il gioco e' sempre la stessa solfa che abbamo gia' completato 3 volte.
E' il primo gioco di questo genere che giocavi vero?
La trama è un prestesto, anche le difficoltà (circa), lo scopo del gioco è ottenere l'equipaggiamento migliore possibile.
Tant'è che l'asta in D3 ha incasinato tutto poichè era tremendamente più facile e veloce ottenere equipaggiamento dall'AH piuttosto che sudarselo giocandolo, aggiungi la possibilità di usare soldi reali e l'avidità di alcuni ed hai una riproduzione delle speculazioni finanziare riportate in un gioco PC.
I ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri (causa inflazione alle stelle degli oggetti top e deflazione vergognosa degli oggetti medi).
Ah la deflazione si è è avuto perchè blizzard ha accontentato tutti coloro che chiedevano più drop e più leggendari e non oggetti migliori in senso stretto.
Il risultato è che trovi vagonate di oggetti medi che nessuno vuole perchè tutti ne trovano a vagonate.
E' il primo gioco di questo genere che giocavi vero?
La trama è un prestesto, anche le difficoltà (circa), lo scopo del gioco è ottenere l'equipaggiamento migliore possibile.
Tant'è che l'asta in D3 ha incasinato tutto poichè era tremendamente più facile e veloce ottenere equipaggiamento dall'AH piuttosto che sudarselo giocandolo, aggiungi la possibilità di usare soldi reali e l'avidità di alcuni ed hai una riproduzione delle speculazioni finanziare riportate in un gioco PC.
I ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri (causa inflazione alle stelle degli oggetti top e deflazione vergognosa degli oggetti medi).
Ah la deflazione si è è avuto perchè blizzard ha accontentato tutti coloro che chiedevano più drop e più leggendari e non oggetti migliori in senso stretto.
Il risultato è che trovi vagonate di oggetti medi che nessuno vuole perchè tutti ne trovano a vagonate.
Ho giocato diversi H&S, i primi due Diablo, Titan Quest, Torchlight e altri, sebbene preferisca GDR classici e MMORPG.
La caccia all'equip deve servire ad uno scopo, in WoW ha un senso perche ti serve ad avere accesso ad istance/raid diversi e sempre piu difficili.
Ma se ci fossero stati sempre e solo Molten Core e BWL, ed avessero aumentato solo il livello di difficolta', di certo WoW non sarebbe durato 10 anni.
cronos1990
29-03-2013, 17:19
http://fc09.deviantart.net/fs70/f/2012/240/9/4/_gif__dis_gun_b_gud__by_aartboy-d5cp797.gif
:OAmmettilo, non aspettavi altro :asd:
vabè ma ne hanno fatta una buona questi con diablo?
che dramma poi, sono rammaricati di aver fatto troppi guadagni grazie alla casa d'aste
13 milioni di copie se non di più, han fatto male alla reputazione della Blizzard ma non alle loro tasche
Donbabbeo
29-03-2013, 19:33
Ammettilo, non aspettavi altro :asd:
Da quando l'ho vista la prima volta non aspettavo che un thread adatto per postarla :asd:
Veramente Wilson ha detto che il danno l'ha fatto la casa d'aste A GOLD, non so da dove viene quel "sottostimato il numero di persone che avrebbero fatto ricorso a soldi veri". :mbe:
È proprio come sono strutturati i drop che alla lunga, e mica tanto lunga, stanca.
In D2 equippati da find ogni boss seccato droppava unici, set, rari a catinelle.
Certo una buona percentuale erano fuffa di basso livello, ma roba media era facilmente reperibile.
Ora non so quanto è cambiato D3 ultimamente ma io in centinaia di ora di gioco ho visto 2 leggendari di livello infimo da vendere al vendor.
Non c'è manco la minima soddisfazione nei drop, ecco il problema.
In D2 c'era più soddisfazione anche se non trovavi spesso roba uber.
E' cambiato molto ma il droprate non c'entra nulla, la quantità/qualità media dei drop è come minimo quintuplicata in un anno ma questo né ha limitato il ricorso alle aste né i giocatori hanno smesso di lamentarsi dei drop. Si è semplicemente alzata (di molto) l'asticella di ciò che si considera "buono" e questo (lungi dal risolvere i problemi del gioco come certi soloni credevano) ha fatto ancor più danni perché il 99.9999% degli oggetti viene percepito come "merda", compresi quelli che consentivano di arare Inferno appena pochi mesi fa.
Perché il punto è proprio questo, è l'itemizzazione a fare schifo, essendo estremamente piatta e troppo random, sbilanciata nell'utilità degli affissi (anche in modo molto sciocco, vedi "tutte le resistenze" che rolla più alto della singola resistenza), e in generale basata sui numeri e non sugli effetti. La casa d'aste sopra questo sistema non può che peggiorare il tutto.
Nelle prossime patch verrà abbassata la frequenza di drop e migliorata la qualità, ma ovviamente è una misura tardiva.
Veramente Wilson ha detto che il danno l'ha fatto la casa d'aste A GOLD, non so da dove viene quel "sottostimato il numero di persone che avrebbero fatto ricorso a soldi veri". :mbe:
:mbe:
Blizzard ammette apertamente, nella persona di Jay Wilson, che la Casa d'Aste a valuta reale ha finito per penalizzare l'esperienza di gioco con Diablo III
AH e RMAH sono un ottimi strumenti che aiutano a limitare il trade aldifuori dell'ambiente di gioco, cosa che invece era necessaria in D2.
Cosa ha rovinato il gioco è la solita e sconsiderata possibilità di poter utilizzare "quasi liberamente" i bots, sempre e comunque. Meno di D2, dove bottava chiunque, a causa di una maggiore richiesta hardware ma che grazie alla RMAH rende molto + appetitoso il mercato degli shops....
Rainy nights
29-03-2013, 21:15
While a lot of the buzz around the game attacked the real money Auction House, "gold does much more damage than the other one does," according to Wilson, because more players use it and prices fluctuate much more.
Se la prende decisamente con la AH a gold.
La Blizzard ha semplicemente confermato quello che vado dicendo da mesi.
E' sia colpa del drop system che delle aste.
Altro gioco potenzialmente grandioso massacrato dal marketing e dalla fame di profitto...
Alla fine questa è la pura verità, e il fulcro di tutta la questione.
D3 non è un brutto gioco. Anzi. Quello che fa schifo è CIO' CHE GRAVITA INTORNO al gioco, aste in primis.
Rainy nights
29-03-2013, 21:28
AH e RMAH sono un ottimi strumenti che aiutano a limitare il trade aldifuori dell'ambiente di gioco, cosa che invece era necessaria in D2.
Cosa ha rovinato il gioco è la solita e sconsiderata possibilità di poter utilizzare "quasi liberamente" i bots, sempre e comunque. Meno di D2, dove bottava chiunque, a causa di una maggiore richiesta hardware ma che grazie alla RMAH rende molto + appetitoso il mercato degli shops....
Parlo da quitter, esasperata dalla monotonia di un gioco in cui per passare a oggetti migliori si può solo speculare in asta o droppare un oggetto che ti cambia il corso del gioco (a me in 800 ore non è successo e ho fatto i soldi solo speculando proprio quando avevo deciso di smettere). Il problema di fondo credo sia proprio legato alla presenza massiccia dei botter che svalutano il gold e la miriade di oggetti in asta che rendono irraggiungibili i pezzi veramente buoni (miliardi di gold) e per tutte le tasche quelli decenti.
Insomma per restare "normali" basta poco, per eccellere ci vuole fortuna con le speculazioni, occhio con gli oggetti, ore e ore in AH o la carta di credito.
D3 è crollato a causa di questo, la gente preferisce entrare e rimanere a controllare le aste, come ho fatto io l'ultima settimana passata online. Passando da 380 milioni di gold fatti rivendendo tutto il mio equip a circa a 720, semplicemente comprando e rivendendo roba in asta.
Quanto tempo ci vuole a farmare 350 milioni? Ecco la risposta del perché D3 è un gioco nato con dei difetti e finito peggio con il corso delle patch, ovviamente me ne sono resa conto solo quando ho voluto smettere e mi sono trovata ad avere gold per "giocare in borsa".
Aspetterò l'espansione, magari con apertura di server senza le case d'aste.
While a lot of the buzz around the game attacked the real money Auction House, "gold does much more damage than the other one does," according to Wilson, because more players use it and prices fluctuate much more.
Rainy nights
29-03-2013, 21:51
Old.
Se la prende decisamente con la AH a gold.
http://img352.imageshack.us/img352/3456/a557c643953636144384a5dbv5.gif
Guarda, ti rimando a questo mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39240307&postcount=40886) per una analisi più approfondita dello stato del gioco... comunque, in breve: tra le misure anti-bot c'era originariamente la difficoltà del gioco, che unita al sistema degli elite (maggior fonte di loot E spawn e affissi random) in teoria non consentiva di bottare con la massima efficienza.
Da allora qualunque misura presa "per il bene del gioco", ovvero molteplici buff al droprate, molteplici nerf alla difficoltà, magic&gold find per tutti + sistema del monster power (che per intenderci, attualmente consente di farmare con la massima efficienza senza uccidere elite)... ha favorito i botter. L'estate scorsa i botter farmavano Incubo, ora farmano Inferno fino a MP3.
Old.
:*
Makers_F
30-03-2013, 00:49
Il problema è che in un mercato di scambio perfetto come quello dentro diabo grazie alla AH (cioè dove qualunque acquirente può contattare qualunque venditore), qualunque cosa buona io abbia e magari non mi serva entra nel mercato, e non esce più finchè non è sostituita da qualcosa uguale o migliore. Per cui il numero di oggetti può solo aumentare, e il suo valore solo diminuire, tranne per quelli nel percentile del 99.99% che avranno un valore pari a quanto può pagare il più ricco sul mercato.
E' brutto da dire, ma l'unico modo per fermare la cosa è
1) non fare droppare più niente (e tutto così si mantiene stabile e si ferma l'inflazione, ma non ha assolutamente senso)
2) far uscire tanta roba dal mercato quanta ne entra. Quindi o gli oggetti si rompono usandoli, o il giocatore deve essere invogliato a romperli per qualche motivo, o si fanno account bound.
Sembra abbiano deciso per l'ultima, per quanto la gente si lamenti..
Ps: dopo aver giocato un pò a Path of Exile, ho sentito seriamente la mancanza di una AH. Io non ho ne il tempo ne la voglia di stare una giornata in chat a vendere/comprare la roba. Nei 20 min che ho a disposizione per giocare voglio giocare, non fare mercato, per cui un sistema che mi permetta di scambiare la roba senza troppo sforzo è veramente utile. Ma bisogna sapere cosa si sta facendo. A quanto pare blizzard non aveva 1000$ per chiedere una consulenza a un economista
Red Baron 80
30-03-2013, 01:37
Ho giocato D3 in SP e solo dato uno sguardo all'MP. Non datemi addosso ma credo che questa cosa della casa d'aste sia stata una cosa alquanto scorretta che ha trasformato il gioco in un mercato alquanto infimo se non altro per l'uso spregiudicato dei soldi. Preferivo i vecchi Diablo dove non esisteva denaro reale e ci si divertiva così semplicemente.
paolox86
30-03-2013, 12:58
Ecco perchè ho sempre amato solo il single player (ed ora con la possibilita di "pagare per vincere" ancora di più)
Ho giocato D3 in SP e solo dato uno sguardo all'MP. Non datemi addosso ma credo che questa cosa della casa d'aste sia stata una cosa alquanto scorretta che ha trasformato il gioco in un mercato alquanto infimo se non altro per l'uso spregiudicato dei soldi. Preferivo i vecchi Diablo dove non esisteva denaro reale e ci si divertiva così semplicemente.
Esisteva eccome, solo non in via "ufficiale". Che per carità, è sicuramente uno dei difetti di D3... il fatto che tutto sia sotto gli occhi di tutti ha ripercussioni psicologiche non indifferenti, basta vedere un oggetto ben rollato "in vetrina" per giudicare merda quello che si ha addosso.
Ma, per dire, in modalità hardcore non esiste casa d'aste a soldi reali eppure l'unica conseguenza è che la gente compra a soldi reali su siti esterni. Oppure, per oggetti perfetti la gente è disposta a spendere centinaia di € e fa scambi fuori dal gioco perché la RMAH non permette di andare oltre 250€. il modo si trova sempre, senza AH in game ci sarebbe semplicemente una (anzi mille) AH fuori dal gioco. Sono gli oggetti che vanno rivisti prima di tutto.
Red Baron 80
30-03-2013, 13:19
Esisteva eccome, solo non in via "ufficiale". Che per carità, è sicuramente uno dei difetti di D3... il fatto che tutto sia sotto gli occhi di tutti ha ripercussioni psicologiche non indifferenti, basta vedere un oggetto ben rollato "in vetrina" per giudicare merda quello che si ha addosso.
Ma, per dire, in modalità hardcore non esiste casa d'aste a soldi reali eppure l'unica conseguenza è che la gente compra a soldi reali su siti esterni. Oppure, per oggetti perfetti la gente è disposta a spendere centinaia di € e fa scambi fuori dal gioco perché la RMAH non permette di andare oltre 250€. il modo si trova sempre, senza AH in game ci sarebbe semplicemente una (anzi mille) AH fuori dal gioco. Sono gli oggetti che vanno rivisti prima di tutto.
Già 250€ per un oggetto virtuale di un gioco che domani potrebbe cessare di esistere, mi sembra uno spreco ed uno schiaffo alla miseria soprattutto di questi tempi. Un motivo in più per stare lontano dall'MP se questo è il suo meccanismo.
Già 250€ per un oggetto virtuale di un gioco che domani potrebbe cessare di esistere, mi sembra uno spreco ed uno schiaffo alla miseria soprattutto di questi tempi. Un motivo in più per stare lontano dall'MP se questo è il suo meccanismo.
che meccanismo? E' una cosa che fa un giocatore ogni 10000 probabilmente, il 95% dei giocatori la casa d'aste a soldi reali non l'ha mai neanche aperta. Non c'entra nulla con il multiplayer, c'entra con la testa delle persone. Basta frequentare il thread qui sul forum se vuoi giocare con gente che non ha una lira (in gioco).
Red Baron 80
30-03-2013, 13:53
che meccanismo? E' una cosa che fa un giocatore ogni 10000 probabilmente, il 95% dei giocatori la casa d'aste a soldi reali non l'ha mai neanche aperta. Non c'entra nulla con il multiplayer, c'entra con la testa delle persone. Basta frequentare il thread qui sul forum se vuoi giocare con gente che non ha una lira (in gioco).
Pensavo ne facesse parte. Come ho detto prima ho poca esperienza dell'MP di D3.
Dico la mia, da players con 800 ore di gioco alle spalle e 32mila elites uccisi.
Diablo 3 ha tre grosse pecche, la longevità non proprio esaltante dove il 4 Atto è, deludente, corto, brutto, tralasciato da molti che preferiscono farmare Atto 3 (come il sottoscritto), alcune rune che sono di una inutilità totale, e soprattutto la casa d'aste a soldi veri, che sfalsa tutto il gioco, dato che ci sono giocatori come me che non hanno la minima intenzione di spendere un centesimo per comprare nulla....si vedono nabbi di turno che tirano fuori la carta di credito e in mezz'ora diventano meglio equipaggiati di quanto tu possa diventare in 800 ore di gioco.
Tutto questo porta inevitabilmente alla frustrazione e all'abbandono prima o poi dei players, quindi secondo me, urge un'espansione prima di tutto che ampli l'esperienza di gioco, una rivisitazione totale degli items, rendendoli più rari e più VARI soprattutto, dato che ci si stanca di leggere sempre gli stessi nomi e tipologie di oggetti (corona stellata, spuntone inquietante, arco ombra......ecc...ecc), e se possibile limitare la casa d'aste a soldi veri....ma limitarla davvero.
Diablo 3 AL MOMENTO ATTUALE comunque non va giocato come i forsennati, ma io lo ritengo più un passatempo quando non si ha altro da fare, perché ora come ora farmare 8 ore ti causa una noia repentina :D
Red Baron 80
30-03-2013, 14:04
Dico la mia, da players con 800 ore di gioco alle spalle e 32mila elites uccisi.
Diablo 3 ha tre grosse pecche, la longevità non proprio esaltante dove il 4 Atto è, deludente, corto, brutto, tralasciato da molti che preferiscono farmare Atto 3 (come il sottoscritto), alcune rune che sono di una inutilità totale, e soprattutto la casa d'aste a soldi veri, che sfalsa tutto il gioco, dato che ci sono giocatori come me che non hanno la minima intenzione di spendere un centesimo per comprare nulla....si vedono nabbi di turno che tirano fuori la carta di credito e in mezz'ora diventano meglio equipaggiati di quanto tu possa diventare in 800 ore di gioco.
Tutto questo porta inevitabilmente alla frustrazione e all'abbandono prima o poi dei players, quindi secondo me, urge un'espansione prima di tutto che ampli l'esperienza di gioco, una rivisitazione totale degli items, rendendoli più rari e più VARI soprattutto, dato che ci si stanca di leggere sempre gli stessi nomi e tipologie di oggetti (corona stellata, spuntone inquietante, arco ombra......ecc...ecc), e se possibile limitare la casa d'aste a soldi veri....ma limitarla davvero.
Diablo 3 AL MOMENTO ATTUALE comunque non va giocato come i forsennati, ma io lo ritengo più un passatempo quando non si ha altro da fare, perché ora come ora farmare 8 ore ti causa una noia repentina :D
Direi anche di ampliare i personaggi. Per me la grande mancanza è il Paladino di D2.
Allo stato attuale delle cose l'unico D3 che ha un senso giocare è quello hardcore. Muori ed è finita.
C'è un continuo ricircolo di oggetti nell'AH a causa della morte permanente, niente transazioni a $ reali (mi sembra).
Disconnessioni permettendo ovviamente. :asd:
BulletHe@d
30-03-2013, 15:43
Personalmente ritengo che ci si stia impuntando su una cosa che non è quella fondamentale di diablo, l'RMAH per quanto possa essere veduta mal non è quella che ha creato il problema, prima di tutto D3 è un gioco single player di base dove hanno implementato la coop fra giocatori, ora partendo da questo mi spiegate perché un giocatore dovrebbe spendere soldi veri per l'equip ? altra cosa l'unico difetto a mio avviso è il discorso delle stat casuali sui pezzi, questo è il problema principale, molti pezzi in AH vengno percepiti come "merda" (cit.) proprio perché non hanno le stat utili per la classe a cui è destinata, nei vecchi diablo quando droppavo un pezzo già dal nome o dal suffisso sapevo se mi serviva o meno in D3 no. Ultima cosa l'AH e l'RMAH non sono il problema ma lo è la testa di certi giocatori che vogliono convertire un gioco (ricordiamolo non si sa mai) in un lavoro e da ciò trarne profitto è qui il problema principale, se in ame farmano droppo molti gold ci stò vendere oggetti a milioni di gold ma non a miliardi io lo reputo assurdo e questo perché la gente vuole guadagnare da un gioco, quando noi player capiremo questo forse le cose cambieranno in meglio.
Il tutto IMHO
Esisteva eccome, solo non in via "ufficiale".
Verissimo. Ma devi considerare diverse cose:
1)D2 aveva un drop system appagante, ogni ora di gioco(dico per esempio) avevi la certezza di droppare un pezzone che ti risolveva un pò l'armor. Quindi la gente era poco spronata a spendere 200€ per una spada, poichè con 5 ore di gioco avevi una grossa possibilità di dropparla da solo quella spada(o una equivalente). Alla fine ti potenziavi giocando, non comprando.
2)La gente che andava sui siti a comprare roba era una strettissima minoranza. Oltretutto, se non mi sbaglio, venivi pure bannato se ti beccavano a fare transizioni monetarie exstra game.
Ovviamente cè la possibilità di scambiare, come in tutti i giochi simili del mondo. E sarebbe grave il contrario. Se trovo un pezzone che non mi serve, lo sbologno a qualcun'altro in cambio di un pezzo che non serve a lui.
Analizzando il confronto con PoE:
1)Il confronto non sussiste per un semplicissimo motivo: In D3, l'equip conta al 97%, mentre in PoE conterà si e no al 10%. In PoE quello che conta è azzeccare la build(che è difficilissimo), e avere le giuste combinazioni di gemme. Ti potenzi giocando e ragionando. L'equip è abbastanza di contorno, pertanto sarebbe assurdo spennarsi per comprare una spada. Tanto se hai una spada sgravissima, ma hai sbagliato la build, te la friggi. Dovresti rifare il PG da capo.
2)Il drop system di PoE è simile a quello di D2 ed è molto appagante. Anche ammesso che tu necessiti realmente di una spada sgravissima, quella spada prima o poi la dropperai, per tanto è assurdo spendere 200€ per un item sgravo, quando capace poi 10 minuti dopo ne droppi uno equivalente.
In definitiva, quello che penalizza D3, è anche il fatto che l'equip conta quasi il 100% del personaggio. Non esistono build sbagliate(e cmq le puoi correggere in pochi click), esiste solo la differenza tra 2 spade, o 2 archi, ecc...
amon.akira
30-03-2013, 19:42
ma sbaglio o i soldi del gioco li possono vendere solo la blizzard tramite asta?se non li vendessero i prezzi si adeguerebbero a quelli raccolti in gioco.
1)D2 aveva un drop system appagante, ogni ora di gioco(dico per esempio) avevi la certezza di droppare un pezzone che ti risolveva un pò l'armor. Quindi la gente era poco spronata a spendere 200€ per una spada, poichè con 5 ore di gioco avevi una grossa possibilità di dropparla da solo quella spada(o una equivalente). Alla fine ti potenziavi giocando, non comprando.
2)La gente che andava sui siti a comprare roba era una strettissima minoranza. Oltretutto, se non mi sbaglio, venivi pure bannato se ti beccavano a fare transizioni monetarie exstra game.
Ovviamente cè la possibilità di scambiare, come in tutti i giochi simili del mondo. E sarebbe grave il contrario. Se trovo un pezzone che non mi serve, lo sbologno a qualcun'altro in cambio di un pezzo che non serve a lui.
Analizzando il confronto con PoE:
1)Il confronto non sussiste per un semplicissimo motivo: In D3, l'equip conta al 97%, mentre in PoE conterà si e no al 10%. In PoE quello che conta è azzeccare la build(che è difficilissimo), e avere le giuste combinazioni di gemme. Ti potenzi giocando e ragionando. L'equip è abbastanza di contorno, pertanto sarebbe assurdo spennarsi per comprare una spada. Tanto se hai una spada sgravissima, ma hai sbagliato la build, te la friggi. Dovresti rifare il PG da capo.
2)Il drop system di PoE è simile a quello di D2 ed è molto appagante. Anche ammesso che tu necessiti realmente di una spada sgravissima, quella spada prima o poi la dropperai, per tanto è assurdo spendere 200€ per un item sgravo, quando capace poi 10 minuti dopo ne droppi uno equivalente.
In definitiva, quello che penalizza D3, è anche il fatto che l'equip conta quasi il 100% del personaggio. Non esistono build sbagliate(e cmq le puoi correggere in pochi click), esiste solo la differenza tra 2 spade, o 2 archi, ecc...
Il punto 1) è vero anche in D3 a patto di giocare senza AH (chi gioca self-found trova un upgrade ogni tot minuti/ore), la differenza sta negli oggetti stessi ovviamente (cioè quelli di D3 sono progettati da cani). Per inciso, ora pare che tutti siano disposti a spendere 200€, mentre ovviamente la stragrande maggioranza dei giocatori non ha mai aperto la RMAH.
Per il resto, il fatto che conti solo l'equip è una convinzione tipica di chi ha giocato poco o nulla. Un pg mediocremente equipaggiato con una delle build migliori (grosso modo due per ogni classe al momento, ognuna con tot piccole variazioni) è diverse volte più veloce di uno con roba da miliardi e build a caso. Ma a parte questo, uno degli aspetti meglio riusciti è che build ed equip si bilanciano a vicenda, puoi sempre dire "ok metto questa runa qui così posso permettermi un oggetto più offensivo" e viceversa.
ma sbaglio o i soldi del gioco li possono vendere solo la blizzard tramite asta?se non li vendessero i prezzi si adeguerebbero a quelli raccolti in gioco.
è ovviamente il contrario e non potrebbe essere altrimenti, il prezzo lo fanno i giocatori. Cioè lo fanno i botter.
Rainy nights
30-03-2013, 21:18
Il punto 1) è vero anche in D3 a patto di giocare senza AH (chi gioca self-found trova un upgrade ogni tot minuti/ore), la differenza sta negli oggetti stessi ovviamente (cioè quelli di D3 sono progettati da cani). Per inciso, ora pare che tutti siano disposti a spendere 200€, mentre ovviamente la stragrande maggioranza dei giocatori non ha mai aperto la RMAH.
Per il resto, il fatto che conti solo l'equip è una convinzione tipica di chi ha giocato poco o nulla. Un pg mediocremente equipaggiato con una delle build migliori (grosso modo due per ogni classe al momento, ognuna con tot piccole variazioni) è diverse volte più veloce di uno con roba da miliardi e build a caso. Ma a parte questo, uno degli aspetti meglio riusciti è che build ed equip si bilanciano a vicenda, puoi sempre dire "ok metto questa runa qui così posso permettermi un oggetto più offensivo" e viceversa.
è ovviamente il contrario e non potrebbe essere altrimenti, il prezzo lo fanno i giocatori. Cioè lo fanno i botter.
Nì. Ci sono build universalmente OP, ma senza l'equip giusto non funzionano bene.
Il gioco è semplicemente basato sul gear, appunto perché alcune combinazioni di rune e spell sono talmente senza senso che nemmeno il più scarso sulla terra le userebbe. E come ben sai la maggioranza degli utenti usa la medesima combinazione di spell e rune, sono pochissimi gli outsider e nella maggioranza dei casi hanno i gold per sopperire con l'equipaggiamento all'inefficacia di alcune spell. Il miliardario con la build a caso semplicemente non esiste.
Sì ma l'equip "giusto" non è questione di soldi, a parte una o due eccezioni. La "giustezza" di solito si riduce a un paio di variabili, tipo probabilità di critico e velocità d'attacco, che possono stare anche su oggetti mal rollati di poco valore, tant'è che gran parte dei giocatori usa quelle due build per classe dall'inizio del gioco praticamente (quando avere due stat "giuste" era già un'impresa). Mentre tutto il resto (main stat, vita, armatura/resistenze) è fisso per tutti.
Che poi questo sia ottenuto tramite uno sbilanciamente generale delle abilità è vero, e io so bene purtroppo cosa significhi provare 100 build diverse e andare a 2 cilindri rispetto alle due build per classe (poi l'ho trovato comunque divertente, quindi chi se ne frega).
Come è vero che ci sono poche possibili sinergie oltre ai soliti colpi critici (mi viene in mente il raggio di raccolta per i WD, qualcosa riguardo la generazione di risorsa, qualcosa che riduce il costo delle skill, e già fatico a trovare altro), che per l'appunto è uno dei difetti dell'itemizzazione.
Ciò non toglie ovviamente che il gioco sia fortemente incentrato sugli oggetti, a partire dalle armi che a causa della loro importanza ed estrema variabilità hanno messo in luce i difetti del sistema. Ritengo però che ci sia un certo equilibrio, cioè gli oggetti sono appunto la base ma il resto lo fa la build. Ad es. cambiare una runa nella mia build abituale ha fatto più differenza di qualsiasi oggetto.
BulletHe@d
31-03-2013, 12:33
Io penso che un HnS è composto al 50% da ambo le cose le skill e l'equip ora D3 e PoE sono estremizzazioni di questo solo che mentre in D3 puoi migliorare di molto tramite equipe in PoE l'equip influisce quasi nulla sul PG e la fantomaica libertà di skill si riduce ad essere peggio di D2 quando se sbagliavi ad assegnare punti dovevi rifare il PG da zero, quindi alla fine qui si potrebbe parlare per giorni tanto alla fine il giudizio è influenzato dai gusti personali ed infatti personalmente mi piace il sistema di di D3 rispetto a quello di PoE, l'unico appunto che ho sempre fatto e sempre farò a D3 (e ripeto per me l'unico difetto) è il fatto che i pezzi hanno stat random al contrario di D2 dove erano fisse e quindi quando droppavi un pezzo già dal nome sapevi cosa avevi per le mani.
Io penso che un HnS è composto al 50% da ambo le cose le skill e l'equip ora D3 e PoE sono estremizzazioni di questo solo che mentre in D3 puoi migliorare di molto tramite equipe in PoE l'equip influisce quasi nulla sul PG e la fantomaica libertà di skill si riduce ad essere peggio di D2 quando se sbagliavi ad assegnare punti dovevi rifare il PG da zero, quindi alla fine qui si potrebbe parlare per giorni tanto alla fine il giudizio è influenzato dai gusti personali ed infatti personalmente mi piace il sistema di di D3 rispetto a quello di PoE, l'unico appunto che ho sempre fatto e sempre farò a D3 (e ripeto per me l'unico difetto) è il fatto che i pezzi hanno stat random al contrario di D2 dove erano fisse e quindi quando droppavi un pezzo già dal nome sapevi cosa avevi per le mani.
I gusti son gusti, ma si parla anche di dati oggettivi.
PoE è attualmente l'HnS che presenta più varietà di build/combinazioni in assoluto. E' giocabile anche con build "aliene" tipo la Witch con scudo e spada, o il Marauder con l'arco. PoE è stato creato proprio con l'inento di permettere una personalizzazione enorme(ecco il perchè di quell'albero delle skill da malati mentali che non entra neppure in un monitor 50")
E anche l'equip può contare poco su determinate build(tipo la mia Witch summoner), e tanto su altre(tipo il mio Shadow arciere).
BulletHe@d
31-03-2013, 19:17
Ok le mille build ma se poi no hai un motivo per usarle le reputo useless, io preferisco un sistema alla diablo con meno build ma che cmq i permettono di farmare content e oggetti sempre più potenti piuttosto che quello di PoE dove cmq in linea generale l'equip conta molto meno (e qui verrebbe a mancare uno dei motivi per continuare a giocare) in fondo diablo è sempre stato un farm perenne di equip quindi nn vedo perkè cambiare, concordo invece con il fatto che le stat casuali nn sono affatto state una belle pensata ma escluso questo per il resto D3 è come me lo aspettavo
AzalinLichLord
31-03-2013, 19:59
su PoE il ramo build ti aiuta tantissimo a sopperire la mancanza di gear. Le build son strutturate intorno alle abilità difensive, questo comporta il fatto che se stai bene ad hp, levi qualche punto e migliori le difese elementali, senza dover comprare gear nuovo. Nel momento che sei tranquillo a difesa cominci a spostare i punti in attacco. Un'altra cosa che mi piace di poe è il raccattare i bianchini o i rari scarsi x accumulare la currency da scambio vendendola al mercante in città. A prescindere diciamo accumuli "golds".
BulletHe@d
01-04-2013, 14:10
cambia la forma ma non la sostanza non ci sono gold ma baratti oggetti, quindi la sostanza non cambia dal mio punto di vista, cmq ragazzi alla fine sono gusti c'è a chi non piace essere gear dipendente e a chi si quindi alla fine abbiamo giochi per tutti i gusti basta scegliere il suo
AzalinLichLord
02-04-2013, 00:12
si, i gusti son gusti, bella x tutti
Diablo is Diablo...Ognuno e' libero di giocare come meglio crede e come al solito il fattore CULO e' tutto in quel gioco...se si vuole giocare senza l'asta si va hardcore...ovvio se sei un bimbominkia non ne sei in grado ma la colpa non e' dei programmatori...
Le soluzioni ci sono ma la gente gira col paraocchi...
1) no.. nel senso che credimi, droppare a d2 nn era assolutamente così facile.. io in ANNI di farm non ho mai droppato una runa zod.. idem uno skiller 45 life "utile" (ad esempio poison and bone e non curse..).. l'equipe endgame era davvero hard da trovare, non a caso alcuni pezzi avevano quotazioni altissime, da fuori di testa.. tuttavia quando droppavi un pezzo buono o craftavi una runeword utile (che so, uno spirit, scudo utile per quasi tutte le build non max block) eri certo di avere un pezzo utilizzabile.. le stat erano fisse, variavano solo le percentuali (ad esempio variva il fast cast da 25 a 35%) ma tutto il resto era fisso.. per cui se usciva perfect costava un botto, altrimenti lo si poteva utilizzare lo stesso in una vasta gamma di build.. qui se droppi un leggendario, ti può capitare con una stas useless, rendendolo di fatto inutile...
2) insomma.. jsp di utenti ne aveva a iosa, certo la maggior parte erano microtransazioni.. certo rispetto ai milioni di utenti erano una minoranza, ma diverse decine di migliaia sicuramente c'erano..
come ho sempre detto, il problema in d3 non sono le aste, ma la meccanica troppo semplificata rispetto a d2 (o simili).. prima per fare un pg era necessario studiarselo, cambiare un pezzo dell'equip voleva dire dover modificare quasi sempre anche tutto il resto.. adesso è tutto troppo basato su due valori in croce.. basta vedere solo le res e l'armor come sono state semplificate.. prima per ogni duel si doveva avere un equip su misura.. adesso basta buttare dentro (con i soldi) quante più all res possibile e volià.. il gioco è fatto... poi nn sci sono skiller, rune, ecc.. per forza buildare un pg è roba da 30 secondi...
Conosco gente che grazie al credito su Battlenet guadagnato con i bot su D3, si sono fatti sia WoW Pandaria che SC HoS a gratis....
Che sia questo che ora brucia alla Bizzard? :stordita:
Guardacaso questa dichiarazione e' stata fatta dopo il lancio di HoS...
Diablo is Diablo...Ognuno e' libero di giocare come meglio crede e come al solito il fattore CULO e' tutto in quel gioco...se si vuole giocare senza l'asta si va hardcore...ovvio se sei un bimbominkia non ne sei in grado ma la colpa non e' dei programmatori...
Le soluzioni ci sono ma la gente gira col paraocchi...
Si la modalità HC... poi tiro un colpo di lag e perdo tutto. Quindi secondo te uno dovrebbe giocare una modalità cosi a rischio e poi dire "ah che bel giochino senza aste".
Questa non è una soluzione, questa è una boiata.
Non aver mai implementato le aste, QUESTA è una soluzione.
PS: Gioco agli HnS da prima che li inventassero ma non ho mai giocato HC. E non mi sento un bimbominkia. Quindi vola basso con le parole. La colpa ai programmatori la do ECCOME, visto che sono stati LORO a mandare a puttane un gioco che potenzialmente poteva essere fantastico.
come ho sempre detto, il problema in d3 non sono le aste, ma la meccanica troppo semplificata rispetto a d2 (o simili).. prima per fare un pg era necessario studiarselo, cambiare un pezzo dell'equip voleva dire dover modificare quasi sempre anche tutto il resto.. adesso è tutto troppo basato su due valori in croce.. basta vedere solo le res e l'armor come sono state semplificate.. prima per ogni duel si doveva avere un equip su misura.. adesso basta buttare dentro (con i soldi) quante più all res possibile e volià.. il gioco è fatto... poi nn sci sono skiller, rune, ecc.. per forza buildare un pg è roba da 30 secondi...
Siamo sempre li, personaggi che sono item dipendenti al 100%. Spendi 1 milione e poi inizi a clikkare. Fine di D3.
Ma no, ma cosa dici, ma non capisci niente, ma se nemmeno ci stai giocando non hai idea di quello che ora e', ecc ecc.
Queste sono le frasi piu' leggere che ho ricevuto quando dicevo che Diablo 3 fa schifo ed e' stato creato solo per la casa d'aste per fare soldi ingame (perche' dovevano mascherare l'introduzione delle microtransazioni per acquistare gli oggetti).
Ma no, io sono un pirla, non capisco nulla. Cosa vuoi che sia la connessione fissa online, certo ti capita di scollegarti un istante e ti ritrovi morto, qual'e' il problema...
Guarda caso pero' a Diablo 3 ci giocano in pochi (rispetto a quelli che stavano schiumando per giocarci prima che uscisse) e molti dicono che fa pena. A partire dal fatto che il gioco e' semplice, fare un personaggio fatto bene non serve, basta farlo a caso e via. Se poi si usa il barbaro, basta mettere due skill sul mouse, due passive e vai avanti fino a Diablo senza fare nulla tenendo premuto il tasto destro (o sinistro, dipende da dove e' stata messa Frenesia).
Io ho iniziato ad usare le pozioni al 3° livello di difficolta', le uniche volte che sono morto e' con Diablo solo perche' non mi aspettavo che si dovesse uccidere TRE volte e mi sono rilassato credendo di vedermi il filmato finale...
Frenesia?
Abbiamo un espertone qui! :sofico:
A partire dal fatto che il gioco e' semplice, fare un personaggio fatto bene non serve, basta farlo a caso e via. Se poi si usa il barbaro, basta mettere due skill sul mouse, due passive e vai avanti fino a Diablo senza fare nulla tenendo premuto il tasto destro (o sinistro, dipende da dove e' stata messa Frenesia).
Io ho iniziato ad usare le pozioni al 3° livello di difficolta', le uniche volte che sono morto e' con Diablo solo perche' non mi aspettavo che si dovesse uccidere TRE volte e mi sono rilassato credendo di vedermi il filmato finale...
ipotizzando che non esistano i monster power, la sfida inizia con l'ultimo livello di difficoltà(il quarto), come hanno detto più volte gli sviluppatori: il primo è stato pensato per gente abituata a farmville, il secondo per iniziare a conoscere il proprio personaggio, il terzo per capire meglio le meccaniche e propedeutico al quarto (leggasi farmare un po' di equip)
c'è gente poi che ha scelto di non usare mai l'asta, e in quel caso la sfida è ancora più elevata e senza ottimizzare le varie skill per ogni tipo di mob e boss non vai molto avanti
Come ho gia' detto per me D3, e' stato un bel gioco, ma come tanti bei giochia si inizi, si finisce e si passa ad altro.
E' durato piu' di tanti giochi odierni e mi ha divertito, per cui lo reputo un gran bel gioco, esattamente come D1 e D2.
Poi essendo un gioco sostanzialmente single player o cooperativo, senza alcuna componente PvP, non riesco proprio a capire come tanta gente possa continuare a giocarci e fare le stesse identiche cose centinaia e migliaia di volte. per mesi e anni.
Io dopo la 3' volta che l'ho finito e ho cappato il PG ho perso completamente interesse, non avevo alcuno stimolo a sbattermi per equipparmi e finirlo anche ad inferno, dato che il gioco l'avevo gia' completato 3 volte ed e' sempre la stessa identica solfa.
Ho giusto cappato un'altro PG nella noia generale e poi l'ho mollato e sono passato ad altro..
Frenesia?
Abbiamo un espertone qui! :sofico:
E' giusto, si chiama Frenesia... Mi hai fatto andare a cercare per nulla :)
ipotizzando che non esistano i monster power, la sfida inizia con l'ultimo livello di difficoltà(il quarto), come hanno detto più volte gli sviluppatori: il primo è stato pensato per gente abituata a farmville, il secondo per iniziare a conoscere il proprio personaggio, il terzo per capire meglio le meccaniche e propedeutico al quarto (leggasi farmare un po' di equip)
c'è gente poi che ha scelto di non usare mai l'asta, e in quel caso la sfida è ancora più elevata e senza ottimizzare le varie skill per ogni tipo di mob e boss non vai molto avanti
Si' ok, ma io non ricordo che Diablo 2 fosse cosi' semplice. Mi e' capitato di morire al primo livello anche col barbaro, e non dai boss.
E vogliamo parlare di Diablo 1, il primo incontro con The Butcher? Arrivavo da Diablo 2, non mi aspettavo una cosa simile..... "Aahhhh, fresh meat!" *ZAC* *ZAC* *ZAC* morto...
https://djungxnpq2nug.cloudfront.net/image/cache/c/b/cb417969912cf5ada3846802fd678664-240.jpg
Per me quelli erano giochi, non quella roba da appunto Farmville del 3... Non posso prendere un gioco e rigiocarlo 3 volte di fila per poi poter iniziare a giocare seriamente. Ed infatti, appena reiniziato per la 3° volta, l'ho abbandonato perche' mi aveva stufato. E per 60 euro ho il diritto di potermi lamentare :D
Il punto non è se il nome è giusto, ma che parli di cose che non conosci.
Sì ok, credo che il 100% dei giocatori siano d'accordo nel ritenere 4 livelli di difficoltà una complicazione inutile (e a dire il vero gran parte della gente se ne lamentava ben prima che che uscisse il gioco) ma giudicare la difficoltà senza esser neanche entrato ad Inferno, che per la cronaca ha subito qualcosa come tre nerf pesanti per quanto era difficile, significa parlare a vanvera. Gioca ad Inferno con il barbaro, che sempre per la cronaca all'uscita del gioco era la classe messa peggio, e spamma Frenesia o "due skill a caso", vediamo che combini. :) O magari riparti da zero e arriva al 60 senza usare l'asta con "due passive", andrai alla grande. :)
Il punto non è se il nome è giusto, ma che parli di cose che non conosci.
Sì ok, credo che il 100% dei giocatori siano d'accordo nel ritenere 4 livelli di difficoltà una complicazione inutile (e a dire il vero gran parte della gente se ne lamentava ben prima che che uscisse il gioco) ma giudicare la difficoltà senza esser neanche entrato ad Inferno, che per la cronaca ha subito qualcosa come tre nerf pesanti per quanto era difficile, significa parlare a vanvera. Gioca ad Inferno con il barbaro, che sempre per la cronaca all'uscita del gioco era la classe messa peggio, e spamma Frenesia o "due skill a caso", vediamo che combini. :)
No, mi spiace. Anche fosse vero non tornerei a giocarlo. Il gioco e' deludente e non cambia se dopo mesi fanno patch su patch per sistemarlo. D2 ha subito molte patch ed un'espansione ma anche appena uscito era comunque un bel gioco (non privo di difetti, certo).
Un conto e' giocare per tanto tempo ad un gioco e rigiocarlo perche' piace, un altro e' rigiocarlo obbligatoriamente piu' volte per riuscire ad iniziare a divertirsi... E questo e' Diablo 3.
Al massimo tornerei a giocarci solo per Whimsyshire, che effettivamente me l'ero perso e l'ho appena letto su wikipedia...
No, mi spiace. Anche fosse vero non tornerei a giocarlo. Il gioco e' deludente e non cambia se dopo mesi fanno patch su patch per sistemarlo. D2 ha subito molte patch ed un'espansione ma anche appena uscito era comunque un bel gioco (non privo di difetti, certo).
Un conto e' giocare per tanto tempo ad un gioco e rigiocarlo perche' piace, un altro e' rigiocarlo obbligatoriamente piu' volte per riuscire ad iniziare a divertirsi... E questo e' Diablo 3.
Al massimo tornerei a giocarci solo per Whimsyshire, che effettivamente me l'ero perso e l'ho appena letto su wikipedia...
Whimyshire è una perdita di tempo, pura dimostrazione di autoironia da parte degli sviluppatori.
Io ad esempio non ho mai sopportato DII, ho impiegato anni a finire normal, Atto 3 mi ha sempre fatto desistere...
Ma ti do atto del fatto che fosse più difficile già dal primo livello di difficoltà.
Io ad esempio non ho mai sopportato DII, ho impiegato anni a finire normal, Atto 3 mi ha sempre fatto desistere...
Ma ti do atto del fatto che fosse più difficile già dal primo livello di difficoltà.
Esattamente quello che intendevo. Ci giochi e ti diverti, con una difficolta' decente, gia' da subito. Poi se ti piace, vai avanti, magari cambi classe, ecc ecc cosi' come e' stato in D2.
Da che mondo e' mondo sono i giocatori che devono adattarsi ed impegnarsi per giocare, non e' il gioco che deve essere a livelli da zombie perche' la gente non sa manco usare il mouse...
Whimyshire è una perdita di tempo, pura dimostrazione di autoironia da parte degli sviluppatori.
Be', pero' sembra divertente :D se e' come il Cow Level di D2 mi potrei sbellicare...
Be', pero' sembra divertente :D se e' come il Cow Level di D2 mi potrei sbellicare...
Il Cow Level è inarrivabile.
La prima volta che craftai col Cubo Horadrim la Gamba di Wirt+l'altro aggeggio, avevo letto che si si sarebbe sbloccato un livello segreto alla fine del gioco.
Mi aspettavo di essere teletrasportato da un mega mostro, o cose del genere e invece...
MUUUUUUUUUUUU MUUUUUUUUUUUUUUUU
=|
Il Cow Level è inarrivabile.
La prima volta che craftai col Cubo Horadrim la Gamba di Wirt+l'altro aggeggio, avevo letto che si si sarebbe sbloccato un livello segreto alla fine del gioco.
Mi aspettavo di essere teletrasportato da un mega mostro, o cose del genere e invece...
MUUUUUUUUUUUU MUUUUUUUUUUUUUUUU
=|
Ahahahah io quando sono entrato mentre combattevo piangevo dal ridere http://ktmgroup.altervista.org/Smile/rotfl.gif
Soprattutto quando attaccano: MMU. MMU. MMU. AHAHAHAHAHAHAHHAHA O quando appena entrato c'e' la mucca che dice una frase, ma solo con mumumumumu, mumu mumu....ahhahahahahaha.
E anche i pony... Quindi quest'arma si trovera' di sicuro in quel livello:
http://i.imm.io/MGd2.jpeg
EDIT: ecco le due frasi ahahahahahaha
www.youtube.com/watch?v=qSlGQpvl_IA#t=29s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.