Entra

View Full Version : Problema Linea INFOSTRADA 20mbit

ltdmarco
29-03-2013, 13:54
Sono passato due settimane fa ad infostrada 20mbit da telecom.
Per la prima settimana tutto ok con portante a 15500 e Rumore a 5.5DB....

Da una settimana mi capitano delle disconnessioni ad intervalli più o meno regolari di 8 ore diciamo...
I tecnici infostrada hanno controllato dicendo che è tutto ok sulla linea...mi hanno abbassato la portante a 12500 con 9.5 db di rumore anche se secondo loro non era quello il motivo.
Infatti le disconnessioni si presentano ancora. Da un test sulla linea fatto da un tecnico infostrada che mi è parso molto competente, ha rilevato che sulla mia linea telefonica interna è presente un voltaggio troppo elevato. Lui sostiene 6volt contro 4... e questa cosa danneggia la linea dati creando disconnessioni

A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?? In che modo avete risolto?

Giulio83pale
30-03-2013, 16:06
stacca tutto l'impianto* (filtro compreso) e resta con la presa principale , presa che devi controllare non abbia condensatori o cose che non dovrebbero esserci deve essere "pulita", collega il modem chiama il 155 da cellulare e chiedi di rifare i test se non ci sono problemi fatti riabilitare il profilo a 6 db e poi fatti controllare/controlla tu stesso tutto l'impianto telefonico di casa visto che il problema è dentro casa e non fuori

*allarme collegato all'impianto , centralini , fax , suonerie , ecc ecc deve essere tutto staccato

ltdmarco
30-03-2013, 18:43
Grazie mille... Già staccando un telefono "sospetto" dovrei aver risolto il problema disconnessioni mentre quello del voltaggio ancora c'è ...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Giulio83pale
31-03-2013, 11:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

tante info utili :D