PDA

View Full Version : Problema con router Dlink: spia internet rossa


Simuz93
29-03-2013, 13:11
Ciao a tutti! Stamattina mio zio mi ha chiamato in preda al panico perchè, come da titolo, il suo router ha smesso di funzionare... Il fatto che io stia chiedendo a voi esperti significa proprio che non sono riuscito a risolvere il problema :D

Nello specifico è accaduto questo: il router (di cui ho dimenticato di segnarmi il modello, mannaggia) è un D-Link e ha sempre funzionato benissimo. Ieri la spia internet è diventata rossa, così mio zio lo ha riavviato e il problema si è risolto. Dopo qualche ora, si è riaccesa e anche riavviandolo non cambia più nulla.

L'assistenza Tiscali dice che non è un loro problema: hanno dato istruzioni a mio zio telefonicamente (della serie "spenga, aspetti che controlliamo da qui, ok tutto a posto, ora riaccenda, non funziona? Problema suo, arrivederci").

Ho provato a riconfigurarlo 3 volte: nessun messaggio di errore, ma non si connette ancora. L'ho riavviato almeno 10 volte (le istruzioni sono andate perse temo, quindi ho tentato il reset totale in un po' tutti i modi, ma non credo di esserci riuscito!)

La rete esiste: sia pc che tablet visualizzano la rete wifi (per il pc, anche la cablata) ma non riescono a connettersi (connessione dati limitata).

I prossimi tentativi sono: cambiare il cavo, provare a usare quel router su un'altra linea e usare un altro router su quella linea e cambiarlo con la garanzia!

Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore?

rob66
29-03-2013, 20:32
cambiare il filtro

Simuz93
29-03-2013, 21:48
abbi pazienza, non ho idea nè di cosa sia nè di come si faccia a cambiarlo...

rob66
30-03-2013, 10:06
il filtro è questo http://salvatorecapolupo.it/wp-content/uploads/2012/09/75108big.jpg
o questo http://www.futurodigitale.it/images/156857_2.jpg

e dovrebbero essere posizionati su tutte le prese telefoniche che hai in casa

Simuz93
30-03-2013, 11:36
ah ok chiaro! grazie 1000, proverò

rob66
31-03-2013, 21:21
situazione? risolto? se non sono il filtri puoi provare a cabiare anche il cavo telefonico e se non è nemmeno quello presumo che il router sia andato a p...allino :D