Simuz93
29-03-2013, 13:11
Ciao a tutti! Stamattina mio zio mi ha chiamato in preda al panico perchè, come da titolo, il suo router ha smesso di funzionare... Il fatto che io stia chiedendo a voi esperti significa proprio che non sono riuscito a risolvere il problema :D
Nello specifico è accaduto questo: il router (di cui ho dimenticato di segnarmi il modello, mannaggia) è un D-Link e ha sempre funzionato benissimo. Ieri la spia internet è diventata rossa, così mio zio lo ha riavviato e il problema si è risolto. Dopo qualche ora, si è riaccesa e anche riavviandolo non cambia più nulla.
L'assistenza Tiscali dice che non è un loro problema: hanno dato istruzioni a mio zio telefonicamente (della serie "spenga, aspetti che controlliamo da qui, ok tutto a posto, ora riaccenda, non funziona? Problema suo, arrivederci").
Ho provato a riconfigurarlo 3 volte: nessun messaggio di errore, ma non si connette ancora. L'ho riavviato almeno 10 volte (le istruzioni sono andate perse temo, quindi ho tentato il reset totale in un po' tutti i modi, ma non credo di esserci riuscito!)
La rete esiste: sia pc che tablet visualizzano la rete wifi (per il pc, anche la cablata) ma non riescono a connettersi (connessione dati limitata).
I prossimi tentativi sono: cambiare il cavo, provare a usare quel router su un'altra linea e usare un altro router su quella linea e cambiarlo con la garanzia!
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore?
Nello specifico è accaduto questo: il router (di cui ho dimenticato di segnarmi il modello, mannaggia) è un D-Link e ha sempre funzionato benissimo. Ieri la spia internet è diventata rossa, così mio zio lo ha riavviato e il problema si è risolto. Dopo qualche ora, si è riaccesa e anche riavviandolo non cambia più nulla.
L'assistenza Tiscali dice che non è un loro problema: hanno dato istruzioni a mio zio telefonicamente (della serie "spenga, aspetti che controlliamo da qui, ok tutto a posto, ora riaccenda, non funziona? Problema suo, arrivederci").
Ho provato a riconfigurarlo 3 volte: nessun messaggio di errore, ma non si connette ancora. L'ho riavviato almeno 10 volte (le istruzioni sono andate perse temo, quindi ho tentato il reset totale in un po' tutti i modi, ma non credo di esserci riuscito!)
La rete esiste: sia pc che tablet visualizzano la rete wifi (per il pc, anche la cablata) ma non riescono a connettersi (connessione dati limitata).
I prossimi tentativi sono: cambiare il cavo, provare a usare quel router su un'altra linea e usare un altro router su quella linea e cambiarlo con la garanzia!
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore?