PDA

View Full Version : Monitor per vedere avi su USB

varanasy
29-03-2013, 09:16
Ciao a tutti, sto cercando un monitor che abbia queste caratteristiche:
- 23-24 pollici
- porta USB che legga chiavette o hard disk portatili per visionare divx e mp4 senza l'utilizzo di un PC
- avere l'audio out per ascoltare i video con le cuffie o attaccarci due altoparlanti
- non deve essere un monitor TV
- essere utilizzato come monitor di riserva per il PC
- se collegato al PC, i giochi che mi interessano sono tipo FIFA, Need for Speed, RPG tipo The Witcher, Dragonage, MMORPG tipo Neverwinter e Tera
- budget 200 euro

Sono abbastanza ignorante in materia, chiedo scusa se qualcuno si sta facendo una risata :D

LECLUB
29-03-2013, 09:36
Ciao a tutti, sto cercando un monitor che abbia queste caratteristiche:
- 23-24 pollici
- porta USB che legga chiavette o hard disk portatili per visionare divx e mp4 senza l'utilizzo di un PC
- avere l'audio out per ascoltare i video con le cuffie o attaccarci due altoparlanti
- non deve essere un monitor TV
- essere utilizzato come monitor di riserva per il PC
- se collegato al PC, i giochi che mi interessano sono tipo FIFA, Need for Speed, RPG tipo The Witcher, Dragonage, MMORPG tipo Neverwinter e Tera
- budget 200 euro

Sono abbastanza ignorante in materia, chiedo scusa se qualcuno si sta facendo una risata :D

Non penso che esistano monitor con player integrato.
Esistono monitor TV con player integrato

Se vuoi stare su un monitor dovresti acquistare un piccolo player collegabile con HDMI (costo circa 60 €) e comprare un 23/24 pollici con ingresso HDMI e casse.

Per farla semplice ti suggerirei di stare su un monitor TV con player integrato --> 241te5lb costo circa 200 €

varanasy
29-03-2013, 09:45
Grazie LeClub

dato che lavoro con Photoshop e InDesign, la resa di un monitor TV è ottima? Perché ho l'impressione che sia piuttosto sfocato per l'utilizzo desktop.

luX0r.reload
29-03-2013, 09:47
Non penso che esistano monitor con player integrato.
Esistono monitor TV con player integrato

Se vuoi stare su un monitor dovresti acquistare un piccolo player collegabile con HDMI (costo circa 60 €) e comprare un 23/24 pollici con ingresso HDMI e casse.

Per farla semplice ti suggerirei di stare su un monitor TV con player integrato --> 241te5lb costo circa 200 €
Si ma i lettori dei monitor tv difficilmente vengono aggiornati con nuovi codec.
La cosa migliore è comprarsi un player esterno, tipo il WD TV Live che ora si trova a 90€, che legge di tutto e viene costantentemente aggiornato, e comunquesia collegarlo ad un monitor-tv, perchè hanno scaler migliori dei monitor.

LECLUB
29-03-2013, 10:00
Grazie LeClub

dato che lavoro con Photoshop e InDesign, la resa di un monitor TV è ottima? Perché ho l'impressione che sia piuttosto sfocato per l'utilizzo desktop.

CONCORDO con quanto detto in merito al player esterno.

Se lavori con PHOTOSHOP o grafica in generale ( a livello amatoriale) ti consiglio di stare su un eIPS, io mi trovo molto bene con 237e4qhad
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=237e4qhad&id=73&prezzomin=&prezzomax=