PDA

View Full Version : Problema schermo nero Asus

jaco-17
29-03-2013, 01:34
Salve a tutti, ho un grave con il pc. Quest'oggi all'avvio del computer mi si è presentata una schermata completamente nera, il pc si accende ma il display è come se fosse spento.Ho provato anche a collegare tramite HDMI il computer alla tv, ma il problema persiste.Il modello è un Asus A55V, con sistema operativo windows 8. L'unico led all'accensione è quello raffigurante una lampadina. Ho provato anche a resettare il BIOS tramite F9,ma o ho sbagliato qualcosa oppure non è servito a nulla. Ormai sono disperato e non so più cosa fare,mi appello a voi e grazie per l'eventuale aiuto.

andry96b
30-03-2013, 10:13
nessun beep all' avvio del pc ??
se così fosse il problema è relativo all' hardware. Se vuoi resettare il BIOS, comunque, devi necessariamente aprire il pc ed estrarre per qualche minuto la batteria a tampone.
Questo genere di problema generalmente è causato da guasti hardware , ed i principali indiziati sono la mobo , cpu o gpu.
Come prima cosa prova quindi a resettare il BIOS.
inoltre non senti alcun beep ??:D

jaco-17
18-04-2013, 08:01
No nessun beep.
Comunque ho risolto mandando in riparazione con garanzia il pc e in pochi giorni il problema è stato sistemato.
Grazie lo stesso

andry96b
18-04-2013, 13:31
No nessun beep.
Comunque ho risolto mandando in riparazione con garanzia il pc e in pochi giorni il problema è stato sistemato.
Grazie lo stesso
probabilmente hai fatto la cosa migliore. Se avessi aperto il pc probabilmente avresti invalidato la garanzia. :D

Serena87
24-11-2013, 08:14
Ciao. Siccome sta succedendo la stessa cosa al mio notebook asus, volevo sapere se era un problema hardware. Grazie in anticipo.

andry96b
25-11-2013, 17:34
Ciao. Siccome sta succedendo la stessa cosa al mio notebook asus, volevo sapere se era un problema hardware. Grazie in anticipo.

Ciao, benvenuta nel Forum!
Le cause del tuo problema potrebbero essere non necessariamente
le stesse dell' utente "jaco-17"; con i portatili le manovre possibili sono piuttosto limitate. Comunque come prima cosa prova anche tu a fare un Clear-Cmos (reset del BIOS).

Serena87
29-11-2013, 21:27
Il mio notebook è ancora in garanzia, quindi lo porterò a riparare. Volevo sapere se era un problema hardware per evitare di dover fare un backup di tutti i dati.
Grazie per la risposta :)

andry96b
30-11-2013, 11:01
Il mio notebook è ancora in garanzia, quindi lo porterò a riparare. Volevo sapere se era un problema hardware per evitare di dover fare un backup di tutti i dati.
Grazie per la risposta :)

Per poter scoprire quale sia il problema è necessario eseguire dei test; in questo modo, talvolta, si invalida la garanzia. Dunque hai fatto bene a portarlo al centro assistenza.
Naturalmente un backup dei dati sarebbe l' ideale.