View Full Version : Soluzione Amd economica ( CPU + MOBO ) esclusica per gaming
johndoe87
29-03-2013, 00:05
Salve a tutti.
Ultimamente vivo per diversi periodi in un altra casa, portandomi per lavoro il portatile.
Adoro rilassarmi un oretta la sera provando qualche gioco, ho una postazione nella prima casa ( 7850+Intel ) che mi consente di godere del gaming.
Volevo costruire un pc super economico ad uso ESCLUSIVO gaming da piazzare sotto la tv dell'altra casa.
Pensavo di recuperare una 5870 usata e di montarla sopra una soluzione AMD. ( che per uso esclusivo gaming dovrebbe avere buoni risultati e costi più bassi anche se il g860 della intel costa nuovo 58 euro )
Siccome sono totalmente ignorante sul versante amd ho bisogno di un vostro consiglio :D
p.s.
Posso anche applicare in caso Overclock.
Grazie!
carlottoIIx6
29-03-2013, 01:24
Salve a tutti.
Ultimamente vivo per diversi periodi in un altra casa, portandomi per lavoro il portatile.
Adoro rilassarmi un oretta la sera provando qualche gioco, ho una postazione nella prima casa ( 7850+Intel ) che mi consente di godere del gaming.
Volevo costruire un pc super economico ad uso ESCLUSIVO gaming da piazzare sotto la tv dell'altra casa.
Pensavo di recuperare una 5870 usata e di montarla sopra una soluzione AMD. ( che per uso esclusivo gaming dovrebbe avere buoni risultati e costi più bassi anche se il g860 della intel costa nuovo 58 euro )
Siccome sono totalmente ignorante sul versante amd ho bisogno di un vostro consiglio :D
p.s.
Posso anche applicare in caso Overclock.
Grazie!
quanto bassi?
sui 115 euri trovi l'FX 6300 a 100 il 4300.
sotto dovresti piazzarci un phenom II di seconda mano.
Se fai con AMD dovresti andare di APU (tipo un 5700) ma se hai una vga discreta da usare (occhio che la 5870 è "calorosa"...) allora il discorso cambia....o ti pigli un FX6300 o secondo me non vale la pena prendere del nuovo....un phenom2 quadcore usato (ne trovi sul mercatino) portato a 3,8 assicura una postazione dignitosa per il gaming.......saluti
Phenomenale
29-03-2013, 08:33
Vado controcorrente... per rilassarti facendo casual-gaming nella seconda casa, con 180 Euro ti prendi la Xbox: niente smanettamenti per farla funzionare e tutto divertimento.
Con un PC *super economico* per gaming spenderai comunque di più ed avrai solo problemi con giochi che vanno a scatti e stutterano a manetta, passi la serata ad overcloccare e ottimizzare, ma comunque giocherai sempre male se non ci metti un pò di *soldini* dentro... :doh:
johndoe87
29-03-2013, 11:15
Vado controcorrente... per rilassarti facendo casual-gaming nella seconda casa, con 180 Euro ti prendi la Xbox: niente smanettamenti per farla funzionare e tutto divertimento.
Con un PC *super economico* per gaming spenderai comunque di più ed avrai solo problemi con giochi che vanno a scatti e stutterano a manetta, passi la serata ad overcloccare e ottimizzare, ma comunque giocherai sempre male se non ci metti un pò di *soldini* dentro... :doh:
ciao grazie del suggerimento ma ho gia un xbox dal day one e non la tocco da due anni. forse ho scritto male ma odio il casual caming e ho molti titoli su steam ed origin che non potrei giocare su xbox.
comunque a casa ho una z77 economica un g860 e una 7850 e gioco tutto ( ma proprio tutto ) in 1080p tutto su ultra totale spesa 200E e qualcosa :). e se permetti l xbox me la magno!
Jones D. Daemon
29-03-2013, 11:22
A10-5800K, se proprio vuoi qualcosa in più ci abbini un 6670 e vai di Hybrid Xfire con 8 gb di buone RAM a 1866..dovresti essere a posto per me!
animeserie
29-03-2013, 12:17
:
Quoto al 100% !!!
Phenomenale
29-03-2013, 12:45
forse ho scritto male ma odio il casual caming e ho molti titoli su steam ed origin
Beh si avevo capito male allora, ma se spendi parecchio in giochi IMHO non è una buona idea giocarli male con PC super economici...
ho una z77 economica un g860 e una 7850 e gioco tutto ( ma proprio tutto ) in 1080p tutto su ultra totale spesa 200E e qualcosa
Ottima scelta: ma non raccontiamoci favole... la sola HD7850 costa 150 Euro (nuova), che tutto il PC ti sia costato 200 Euro non esiste proprio...
Questo per dire che PC super economico e gaming non vanno d'accordo, poi ognuno è libero di immaginare quello che preferisce, ovviamente. :)
Se hai già la vga gli consigliate di comprarne altre? :mbe:
Un Phenom2 965 con relativa mobo si trovano a 100 euro spedite nel forum......meno di quello non si può spendere....................
johndoe87
29-03-2013, 14:32
Beh si avevo capito male allora, ma se spendi parecchio in giochi IMHO non è una buona idea giocarli male con PC super economici...
Ottima scelta: ma non raccontiamoci favole... la sola HD7850 costa 150 Euro (nuova), che tutto il PC ti sia costato 200 Euro non esiste proprio...
Questo per dire che PC super economico e gaming non vanno d'accordo, poi ognuno è libero di immaginare quello che preferisce, ovviamente. :)
procio 55 + ati 130 + mobo 50 usata case hard disk e ram ne ho a iosa, comunque per tornare in topic proprio non riesco a trovarmi con il mondo console tutto tanto facile ma anche tanto chiuso. senza contare che poi i giochi per pc costano in media il 20% in meno e dopo 5 giochi sei rientrato dall investimento iniziale :)
johndoe87
29-03-2013, 14:37
Se hai già la vga gli consigliate di comprarne altre? :mbe:
Un Phenom2 965 con relativa mobo si trovano a 100 euro spedite nel forum......meno di quello non si può spendere....................
questa potrebbe essere una soluzione, il phemon 2 overcloccato va meglio di un g860 ( a default perchè è inovercloccabile) ?
questa potrebbe essere una soluzione, il phemon 2 overcloccato va meglio di un g860 ( a default perchè è inovercloccabile) ?
Quoto anche io il 965... nuovo lo trovi sugli 80€ ci abbini una M5A97 LE R2.0 che costa sui 65€ e con la 5870 hai fatto un ottimo pc da games.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.