PDA

View Full Version : Soluzione Amd economica ( CPU + MOBO ) esclusica per gaming

johndoe87
29-03-2013, 00:05
Salve a tutti.

Ultimamente vivo per diversi periodi in un altra casa, portandomi per lavoro il portatile.

Adoro rilassarmi un oretta la sera provando qualche gioco, ho una postazione nella prima casa ( 7850+Intel ) che mi consente di godere del gaming.

Volevo costruire un pc super economico ad uso ESCLUSIVO gaming da piazzare sotto la tv dell'altra casa.

Pensavo di recuperare una 5870 usata e di montarla sopra una soluzione AMD. ( che per uso esclusivo gaming dovrebbe avere buoni risultati e costi più bassi anche se il g860 della intel costa nuovo 58 euro )

Siccome sono totalmente ignorante sul versante amd ho bisogno di un vostro consiglio :D

p.s.

Posso anche applicare in caso Overclock.

Grazie!

carlottoIIx6
29-03-2013, 01:24
Salve a tutti.

Ultimamente vivo per diversi periodi in un altra casa, portandomi per lavoro il portatile.

Adoro rilassarmi un oretta la sera provando qualche gioco, ho una postazione nella prima casa ( 7850+Intel ) che mi consente di godere del gaming.

Volevo costruire un pc super economico ad uso ESCLUSIVO gaming da piazzare sotto la tv dell'altra casa.

Pensavo di recuperare una 5870 usata e di montarla sopra una soluzione AMD. ( che per uso esclusivo gaming dovrebbe avere buoni risultati e costi più bassi anche se il g860 della intel costa nuovo 58 euro )

Siccome sono totalmente ignorante sul versante amd ho bisogno di un vostro consiglio :D

p.s.

Posso anche applicare in caso Overclock.

Grazie!
quanto bassi?
sui 115 euri trovi l'FX 6300 a 100 il 4300.
sotto dovresti piazzarci un phenom II di seconda mano.

FroZen
29-03-2013, 07:18
Se fai con AMD dovresti andare di APU (tipo un 5700) ma se hai una vga discreta da usare (occhio che la 5870 è "calorosa"...) allora il discorso cambia....o ti pigli un FX6300 o secondo me non vale la pena prendere del nuovo....un phenom2 quadcore usato (ne trovi sul mercatino) portato a 3,8 assicura una postazione dignitosa per il gaming.......saluti

Phenomenale
29-03-2013, 08:33
Vado controcorrente... per rilassarti facendo casual-gaming nella seconda casa, con 180 Euro ti prendi la Xbox: niente smanettamenti per farla funzionare e tutto divertimento.

Con un PC *super economico* per gaming spenderai comunque di più ed avrai solo problemi con giochi che vanno a scatti e stutterano a manetta, passi la serata ad overcloccare e ottimizzare, ma comunque giocherai sempre male se non ci metti un pò di *soldini* dentro... :doh:

johndoe87
29-03-2013, 11:15
Vado controcorrente... per rilassarti facendo casual-gaming nella seconda casa, con 180 Euro ti prendi la Xbox: niente smanettamenti per farla funzionare e tutto divertimento.

Con un PC *super economico* per gaming spenderai comunque di più ed avrai solo problemi con giochi che vanno a scatti e stutterano a manetta, passi la serata ad overcloccare e ottimizzare, ma comunque giocherai sempre male se non ci metti un pò di *soldini* dentro... :doh:

ciao grazie del suggerimento ma ho gia un xbox dal day one e non la tocco da due anni. forse ho scritto male ma odio il casual caming e ho molti titoli su steam ed origin che non potrei giocare su xbox.

comunque a casa ho una z77 economica un g860 e una 7850 e gioco tutto ( ma proprio tutto ) in 1080p tutto su ultra totale spesa 200E e qualcosa :). e se permetti l xbox me la magno!

Jones D. Daemon
29-03-2013, 11:22
A10-5800K, se proprio vuoi qualcosa in più ci abbini un 6670 e vai di Hybrid Xfire con 8 gb di buone RAM a 1866..dovresti essere a posto per me!

animeserie
29-03-2013, 12:17
:

Quoto al 100% !!!

Phenomenale
29-03-2013, 12:45
forse ho scritto male ma odio il casual caming e ho molti titoli su steam ed origin
Beh si avevo capito male allora, ma se spendi parecchio in giochi IMHO non è una buona idea giocarli male con PC super economici...
ho una z77 economica un g860 e una 7850 e gioco tutto ( ma proprio tutto ) in 1080p tutto su ultra totale spesa 200E e qualcosa
Ottima scelta: ma non raccontiamoci favole... la sola HD7850 costa 150 Euro (nuova), che tutto il PC ti sia costato 200 Euro non esiste proprio...

Questo per dire che PC super economico e gaming non vanno d'accordo, poi ognuno è libero di immaginare quello che preferisce, ovviamente. :)

FroZen
29-03-2013, 13:20
Se hai già la vga gli consigliate di comprarne altre? :mbe:

Un Phenom2 965 con relativa mobo si trovano a 100 euro spedite nel forum......meno di quello non si può spendere....................

johndoe87
29-03-2013, 14:32
Beh si avevo capito male allora, ma se spendi parecchio in giochi IMHO non è una buona idea giocarli male con PC super economici...

Ottima scelta: ma non raccontiamoci favole... la sola HD7850 costa 150 Euro (nuova), che tutto il PC ti sia costato 200 Euro non esiste proprio...

Questo per dire che PC super economico e gaming non vanno d'accordo, poi ognuno è libero di immaginare quello che preferisce, ovviamente. :)

procio 55 + ati 130 + mobo 50 usata case hard disk e ram ne ho a iosa, comunque per tornare in topic proprio non riesco a trovarmi con il mondo console tutto tanto facile ma anche tanto chiuso. senza contare che poi i giochi per pc costano in media il 20% in meno e dopo 5 giochi sei rientrato dall investimento iniziale :)

johndoe87
29-03-2013, 14:37
Se hai già la vga gli consigliate di comprarne altre? :mbe:

Un Phenom2 965 con relativa mobo si trovano a 100 euro spedite nel forum......meno di quello non si può spendere....................

questa potrebbe essere una soluzione, il phemon 2 overcloccato va meglio di un g860 ( a default perchè è inovercloccabile) ?

isomen
29-03-2013, 17:19
questa potrebbe essere una soluzione, il phemon 2 overcloccato va meglio di un g860 ( a default perchè è inovercloccabile) ?

Quoto anche io il 965... nuovo lo trovi sugli 80€ ci abbini una M5A97 LE R2.0 che costa sui 65€ e con la 5870 hai fatto un ottimo pc da games.

;) CIAUZ