PDA

View Full Version : PROBLEMA HD4000

tommiss
28-03-2013, 19:07
Salve a tutti,
ho un problema con la vga integrata nel processore(i7 3770),premetto ho installato tutti i possibili driver e quindi non so se il problema è dovuto a quest'ultimi. praticamente il problema posso riassumerlo nella non nitidezza dei caratteri sul monitor(sembrano quasi sfuocati) il monitor è un samsung Fhd 24". Con il vecchio pc scheda grafica 8800 nessun problema. Sapete per caso aiutarmi? Grazie mille

Zappa1981
28-03-2013, 23:12
ciao da ciò che dici sembra che la risoluzione dello schermo non sia alla massima possibile, prova averificare e facci sapere

tommiss
29-03-2013, 07:55
ciao da ciò che dici sembra che la risoluzione dello schermo non sia alla massima possibile, prova averificare e facci sapere

La risoluzione è standard alla massima 1920x1080. Ho avuto anche problemi di overscaling risolti tramite impostazione monitor, ma la nitidezza dell'immagine è rimasta aimhe la solita (sgranata leggermente sfuocata). Non so se puo essere dovuto all'attacco del pc nuovo,infatti adesso collego direttamente con cavo hdmi mentre priva usavo un adattare dvi-Hdmi e anche il monitor "veniva riconosciuto in maniera differente". Grazie anticipatamente per l'aiuto

tommiss
29-03-2013, 11:19
La risoluzione è standard alla massima 1920x1080. Ho avuto anche problemi di overscaling risolti tramite impostazione monitor, ma la nitidezza dell'immagine è rimasta aimhe la solita (sgranata leggermente sfuocata). Non so se puo essere dovuto all'attacco del pc nuovo,infatti adesso collego direttamente con cavo hdmi mentre priva usavo un adattare dvi-Hdmi e anche il monitor "veniva riconosciuto in maniera differente". Grazie anticipatamente per l'aiuto

RISOLTO si puo chiudere.

Nel caso potesse servire ad altri ho moditificato il riconoscimento dell Hdmi dal monitor (impostandolo su DVI PC), tutto perfetto adesso.:D