View Full Version : Aiuto per configurazione telecamera IP
playforum
28-03-2013, 18:47
Ho comprato questa telecamera ip:
http://www.anbash.com/en/product_detail.aspx?ProId=79
questo modello è in grado di connettersi ad internet mediante una comune sim per cellulari.
Ho collegato la telecamera ip alla scheda di rete del pc..ho installato il software di configurazione....il software me la vede ma quando clicco due volte per accedere alla HOME della telecamera...si apre explorer ma mi dice impossibile visualizzare pagina.
Qualcuno può aiutarmi?
troppi pochi dati, che ip hanno il tuo pc e la telecamera?
playforum
29-03-2013, 12:17
Sono ancora fermo alla configurazione della telecamera.
Quello che chiedo è questo:
posso accedere alla telecamera collegandola direttamente alla scheda di rete del pc? O è necessaria la presenza di un router?
Il pc non è collegato a nessuna rete...è un pc che uso per delle prove così ogni tanto.
Ieri ho collegato la telecamera alla scheda di rete del pc....lancio il software della telecamera...faccio la ricerca e mi vede la telecamera...cliccando due volte sulla telecamera si apre la pagina di explorer e dovrebbe chiedermi user e pass ma invece...dopo qualche secondi di attese....explorere mi dice impossibile visualizzare pagina.
sai come funzionano le schede di rete?
leggi sul manuale della IPcam con che ip esce di fabbrica e imposta il tuo pc con la stessa classe di ip. Per esempio, se la cam ha ip 192.168.1.1 il pc lo devi impostare con 192.168.1.2 chiaro?
playforum
30-03-2013, 15:56
Diciamo che di rete conosco poc.
Cmq..ho collegato la telecamera ip alla scheda di rete del pc.
Sono andato nelle proprietà della scheda di rete e sulla voce IP4 ho impostato;
192.168.1.1
255.255.non ricordo
192.168.1.254
ho applicato questa modifica.
Ho lanciato il software della telecamera....ho fatto la ricerca e mi trova la telecamera ip con assegnato un ip che adesso non ricordo.....sono entrato nel setup della telecamera e ho inserito questi valori:
192.168.1.4
255.255.non ricordo
niente.
Ho dato ok...il software ha aggiornato l'ip della telecamera e poi ha fatto il refresh.
A questo punto digitando l'ip 192.168.1.4 su explorer..mi viene chiesto user e pass...accedo e vedo le immagini...praticamente riesco a gestire la telecamera.
Ho inserito APN del gestore tim e ho dato conferma.
Ho spento la telecamera, scollegandola anche dalla scheda di rete del pc.
Ho riacceso la telecamera e tutto funziona perfettamente almeno in modalità P2P.
La telecamera si collega ad internet tramite la sim TIM inserita all'interno e io riesco a visualizzare le immagini sia da pc (tramita applicazione p2p presente nella confezione della telecamera) sia tramite smartphone android(bisogna scarica un app dal market.
Quindi in modalità P2P tutto ok.
Oggi ho provato ad usare la modalità DDNS ma niente.....come si usa questa funzione.....ho provato a leggere qualche guida ma fanno tutte riferimento a prodotti specifici.
Da quello che ho capito devo registrarmi a qualche servizio DDNS gratuito...l'ho fatto però non ho capito qual'è l'indirizzo da digitare per vedere la cam da remoto.
Esistono servizi DDNS in lingua italiana? Ovviamente che siano validi e funzionanti?
Il servizio no-ip e gratuito e facile da configurare
visto che la tua cam funziona con una sim devi scoprire quale IP le viene assegnato e devi anche configurare la cam stessa perchè utilizzi il servizio DDNS.
Dopodichè ti registri a no-ip oppure a dyndns e ti crei un nome tipo miacam.dyndns-remote.com e come ip inserisci quello rilevato dalla cam stessa. Una volta fatto questo ed impostato il servizio DDNS sulla cam sei a posto, ti basta digitare in qualsiasi browser http://miacam.dyndns-remote.com e vedi le immagini.
playforum
02-04-2013, 10:17
visto che la tua cam funziona con una sim devi scoprire quale IP le viene assegnato e devi anche configurare la cam stessa perchè utilizzi il servizio DDNS.
Dopodichè ti registri a no-ip oppure a dyndns e ti crei un nome tipo miacam.dyndns-remote.com e come ip inserisci quello rilevato dalla cam stessa. Una volta fatto questo ed impostato il servizio DDNS sulla cam sei a posto, ti basta digitare in qualsiasi browser http://miacam.dyndns-remote.com e vedi le immagini.
Vedere l'ip assegnato dalla rete 3G non è un problema...basta accedere al menù interno della telecamera tramite cavo di rete lan.
Questo IP lo devo inserire durante la fase di configurazione del servizio DDNS?
Come mai è necessario visto che cambia ad ogni connessione?
Il venditore di questa telecamera mi dice che secondo lui non è possibile sfruttare il servizio DDNS quando la telecamera è connessa ad internet tramite 3G in quanto l'ip assegnato dalla rete 3G non è pubblico...secondo lui si può sfruttare il servizio DDNS solo se la camera è connessa ad internet tramite ADSL....secondo me si sbaglia...un ip è sempre un ip o no?
è necessario mettere l'ip sul servizio DDNS proprio perchè l'ip cambia di continuo, altrimenti come faresti a collegarti alla telecamera da remoto per vedere le immagini? dovresti conoscere sempre il suo ip, in questo modo invece l'ip è associato ad un nome fisso che scegli tu durante l'attivazione del servizio DDNS.
Per la seconda parte dipende dal gestore di rete 3G alcuni sono pubblici altri sono nattati e quindi non sono raggiungibili dall'esterno. Dovresti chiedere al servizio clienti TIM se la loro rete 3G è aperta o no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.