View Full Version : sli con geforce gtx 460
buona sera a tutti , ho intenzione di fare uno sli sul mio sistema, attualmente ho una nvidia geforce gtx 460 e volevo prendere un altra vga uguale a questa per creare appunto uno sli..per poterlo fare so che devo prendere un altra scheda video uguale a questa..pero ne trovo in giro di altri produttori e con frequenze diverse..posso fare lo stesso lo sli con 2 vga uguali ma che lavorano a frequenze diverse e che sono di produttori diversi???
questa è la mia attuale scheda video
ASUS - Schede Video- ENGTX460 DirectCU/G/2DI/1GD5
e pensavi di prendere questa per lo sli
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
come potete vedere dalle specifiche le frequenze rispettivamente del clock della memoria, dello shader clock e del clock del motore quelli della gigabyte geforce gtx 460 sono piu alte...
qualcuno sa quanto e come influiscono queste frequenze tra le due vga??
grazie a chi risponderà, saluti.
A mio giudizio non conviene uno SLi di 460. Meglio se riesci a vendere la tua attuale e ne prendi una di nuova generazione. Inoltre saresti limitato dal singolo GB di vram (che anche in caso di SLi resta sempre 1).
A mio giudizio non conviene uno SLi di 460. Meglio se riesci a vendere la tua attuale e ne prendi una di nuova generazione. Inoltre saresti limitato dal singolo GB di vram (che anche in caso di SLi resta sempre 1).
ciao grazie per la tua risposta.. cmq è molto importante il valore della vram di una vga?? cioe mi influisce molto sulle prestazioni?? inoltre dici che nn migliorerei di molto facendo uno sli con la gtx 460 ?' ultima cosa ,..posso prendere anche una vga che lavora a frequenze diverse purche sia una gtx 460 da 1 gb di vram??
perche attualmente nn posso vendere questa per prenderne un altra..a giugno vado via dall italia e volevo prendere un altra gtx 460 per poter giocare dignitosamente in 3d a max payne 3.
grazie saluti
ultima cosa..prendendo in considerazione l' idea di prendere un altra vga diversa vendendo la gtx 460.. quale mi consiglieresti?? semore nvidia intendo ..perchè ho il kit nvidia 3d vision.,.grazie saluti,
°Phenom°
30-03-2013, 20:50
Lascia stare lo sli e cambia vga, comunque servirebbe sapere quanto vuoi spendere al massimo ;)
Lascia stare lo sli e cambia vga, comunque servirebbe sapere quanto vuoi spendere al massimo ;)
perche dovrei laciare stare? ho letto che uno sli con 2 gtx460 rende di piu rispetto ad una gtx 680...
zagor977
02-04-2013, 00:21
perche dovrei laciare stare? ho letto che uno sli con 2 gtx460 rende di piu rispetto ad una gtx 680...
in realtà un sli di 460 andrebbe un pelo meno di una gtx570, per farti un esempio più attuale, sarebbe pari a una amd 7850.
sbudellaman
02-04-2013, 00:21
Una 460 va meno della metà di una 680, quindi è impossibile.
Senza contare che lo sli non porta ad un raddoppio delle performance ma ad un incremento di circa il 70% degli fps medi, lì dove funziona a dovere.
FPS medi è sottolineato... si perchè un immagine fluida non dipende solo dagli fps macinati, ma anche dalla costanza con cui vengono prodotti... ed in uno sli sono molto più ballerini. A renderli ballerini sarà pure la carenza di vram, quando la scheda dovrà caricare texture davvero pesanti che sfrutteranno concretamente i chip grafici (e non quei giochini in cui di scheda ne basterebbe solo una). Non ha caso la 680 di vram ne ha 2gb, e molti la considerano pure poca.
Ciò che invece effettivamente raddoppia è il rumore, i consumi ed il calore.
Quindi si, lo sli ha i suoi vantaggi, ma anche svantaggi. E' una scelta da ponderare sulla base di queste cose.
perche attualmente nn posso vendere questa per prenderne un altra..a giugno vado via dall italia e volevo prendere un altra gtx 460 per poter giocare dignitosamente in 3d a max payne 3.
Se la tua unica possibilità è al momento fare uno SLi di 460, allora fallo, facendolo aumenterai sicuramente le performance in Max Payne 3 (ma occhio a non leggere notizie false, uno SLi di 460 in OC può superare una 580, NON una 680). Ma quanto ? Tanto da poter attivare il 3d (a che risoluzione poi ? Giochi con i filtri AA, dof, blur, ambient occ. ecc ?).
Quindi avrai un notevole miglioramento, ma probabilmente non abbastanza per come desideri giocare.
Sulla tua domanda riguardo la compatibilità di 2 schede con frequenze diverse (dando per scontato, come deve essere, di parlare di 2 schede con lo stesso identico chipset): la regola dello SLI è che la scheda più lenta comanda su quella più veloce, riducendone i valori in modo automatico. Ma il vero problema di compatibilità viene con il tipo di VRAM: devi sempre accertarti che il bus width sia identico. E la "seconda generazione" di 460 se ricordo bene fu fatta uscire con un bus a 192 e non più a 256. Quindi occhio.
In ultimo, valuta le considerazioni pratiche che ti sono state già fatte su rumore, calore e consumi che aumenteranno. Io ci aggiungo che uno SLI richiede alimentatore degno e una cpu (molto) veloce, altrimenti avrai stuttering.
sbudellaman
02-04-2013, 15:05
E la "seconda generazione" di 460 se ricordo bene fu fatta uscire con un bus a 192 e non più a 256. Quindi occhio.
C'era la 460 768mb, che aveva il bus a 192... è uscita assieme alla 460 1gb (quindi stessa gen) ed era di fascia più bassa.
Poi c'era la 460 1gb SE che aveva lo stesso bus ma meno SP...
Insomma bisogna prendere la 460 giusta facendo attenzione a queste differenze :D
C'era la 460 768mb, che aveva il bus a 192... è uscita assieme alla 460 1gb (quindi stessa gen) ed era di fascia più bassa.
Poi c'era la 460 1gb SE che aveva lo stesso bus ma meno SP...
Insomma bisogna prendere la 460 giusta facendo attenzione a queste differenze :D
per sp cosa intendi?
Se la tua unica possibilità è al momento fare uno SLi di 460, allora fallo, facendolo aumenterai sicuramente le performance in Max Payne 3 (ma occhio a non leggere notizie false, uno SLi di 460 in OC può superare una 580, NON una 680). Ma quanto ? Tanto da poter attivare il 3d (a che risoluzione poi ? Giochi con i filtri AA, dof, blur, ambient occ. ecc ?).
Quindi avrai un notevole miglioramento, ma probabilmente non abbastanza per come desideri giocare.
Sulla tua domanda riguardo la compatibilità di 2 schede con frequenze diverse (dando per scontato, come deve essere, di parlare di 2 schede con lo stesso identico chipset): la regola dello SLI è che la scheda più lenta comanda su quella più veloce, riducendone i valori in modo automatico. Ma il vero problema di compatibilità viene con il tipo di VRAM: devi sempre accertarti che il bus width sia identico. E la "seconda generazione" di 460 se ricordo bene fu fatta uscire con un bus a 192 e non più a 256. Quindi occhio.
In ultimo, valuta le considerazioni pratiche che ti sono state già fatte su rumore, calore e consumi che aumenteranno. Io ci aggiungo che uno SLI richiede alimentatore degno e una cpu (molto) veloce, altrimenti avrai stuttering.
capisco..inizio ad avere un po di cose piu chiare..cmq come processore ho un core i 7 2600 lga 1155 di seconda generazione 3.4 ghz sandy bridge..per l ' alimentatore sono a posto ne ho uno certificato sli da 750 w..l enermax modu 82 +..
per quanto riguarda il processore pensi che potrebbe andar bene ?
grazie saluti
zagor977
02-04-2013, 23:55
per quanto riguarda il processore pensi che potrebbe andar bene ?
si, quel processore reggerebbe qualsiasi sli senza limitarlo
ok..in queste specifiche di questa vga (che è la mi attuale)
http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGTX460_DirectCU2DI1GD5/#specifications
mi sai dire qual è il bus width? cosi inizio a cercare varie schede e a confrontarle..
grazie
zagor977
03-04-2013, 00:19
la tua è a 256 bit
Esatto, 256bit. Le specifiche complete della tua scheda le puoi vedere con GPU-Z.
ok grazie ragazzi per le vostre risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.