PDA

View Full Version : App XBOX Music

mario3
28-03-2013, 17:10
ciao ragazzi
sto cercando di mettere ordine nella mia raccolta musicale. Pertanto mi sono scaricato MP3tag e con questo ho completato i tag mancanti, i soliti per intenderci: autore, titolo corretto, anno di uscita, ...., e immagine della copertina. Il sistema recupera tutti i metadati tranne alcune immagini delle copertine. Pertanto su alcuni albun non appare l'immagine caricata. Ponendo la visualizzazione per brani, i brani degli stessi albun non vengono rappresentati dalla copertina. Ho appurato che non sono le immagini perchè le ho utilizzate per prova su altri brani e si visualizzano. Cosa può essere? :muro:

mario3
29-03-2013, 23:28
In effetti XBOX music nell'archiviazione dei files non dà come prioritario il contenuto dei tag ma fa una comparazione con i brani del loro catalogo (circa 30 milioni di canzoni) e dà priorità a quanto contenuto in questi. Faccio un esempio. Consideriamo il brano “L’Isola di Niente” della Premiata Forneria Marconi. Se io nei Tag scrivo il nome per intero ma il pezzo da loro è archiviato come PFM, il sistema me lo cataloga come PFM. Se inoltre non lo riconosce me lo censisce come artisti vari.