PDA

View Full Version : Disguido Acquisto PC

hellsinner
28-03-2013, 15:31
Salve,
ho recentemente acquistato un PC su ebay, mi è arrivato oggi e mi sono accorto che il modello è diverso (quello pubblicizzato era un HP H9-1402el, quello che mi è arrivato è un HP H9-1201el). La più grossa differenza sta nelle schede video. Il primo ha una Nvidia GeForce GTX 660, mentre il secondo ha una amd Radeon HD7950. Ora prima di contattare nuovamente il venditore volevo capire se ci ho rimesso o se i prodotti sono equivalenti. Tenete conto che utilizzerò questo PC nel mio studio di architettura, quindi utilizzerò molto programmi come Microstation, Photoshop e Autocad. Vi ringrazio intanto per la vostra attenzione.
Saluti,
Alessandro

zagor977
28-03-2013, 16:27
ti è andata bene, la 7950 costa di più di una gtx660, ed è anche più potente

aggiungo: quello che ti è arrivato ha anche 4gb di ram in più

55AMG
28-03-2013, 17:06
ti è andata bene, la 7950 costa di più di una gtx660, ed è anche più potente

aggiungo: quello che ti è arrivato ha anche 4gb di ram in più

Quoto! la 7950 con un po' di OC va tranquillamente come una 670, ed in più ha 3GB di vram che sono utili già a partire dal 1080P.

hellsinner
28-03-2013, 18:23
Mi hanno detto che il fatto che abbia due hard disk (di cui uno SSD che va velocissimo) faccia molta differenza tra i due, sono Off topic forse, ma è davvero una differenza sostanziale? Grazie ancora per le risposte già date.

55AMG
28-03-2013, 18:25
Bhe un SSD per il sistema operativo è di certo un valore aggiunto.

zagor977
28-03-2013, 18:26
Mi hanno detto che il fatto che abbia due hard disk (di cui uno SSD che va velocissimo) faccia molta differenza tra i due, sono Off topic forse, ma è davvero una differenza sostanziale? Grazie ancora per le risposte già date.

si, nel tuo caso l'ssd fa molto
non ho capito se l'ssd è in quello che ti è arrivato oppure in quello che ti hanno spedito
nel caso che mancasse in quello che ti è arrivato, puoi sempre aggiungere tu un samsung 840 pro da 128gb, a 115 euro circa

1974benny
28-03-2013, 19:37
Non vorrei sminuire il tuo acquisto, alla fine ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ma i Pc di marca sono da evitare specialmente per chi il fisso lo usa per lavoro! (E' solo un mio consiglio
per il tuo prossimo PC)
Potevi acquistare un assemblato con le stesse prestazioni a quasi metà prezzo, o forse senza il quasi!
Avere componenti migliori, specialmente scheda madre e alimentatore,
(dove i pc di marca vanno al risparmio alla grande) e un miglior case molto più "robusto",con filtri antipolvere,struttura studiata per flusso di raffreddamento, ventole migliori,il tutto è sinonimo di temperature molto inferiori e molto meno polvere nel case,tutto questo prolunga la vita dell'hardware visto che il tuo utilizzo previsto è sotto stress con lunghe sessioni di lavoro..

Scusate per l'OT ma ho visto che Alessandro è un nuovo utente del forum,quindi mi sentivo di dargli una dritta per il futuro.

hellsinner
28-03-2013, 21:40
Grazie a tutti per le risposte! Ho deciso di restituire il PC perché al di là del fatto che la differenza fra i due possa essere risibile, mi sono sentito preso per il c**o. Ho pensato anche io di prendere un assemblato, ho trovato questo pc che non mi dispiace. Cosa ne pensate? Ha un buon rapporto qualità prezzo? Scusate nuovamente l'Off topic ma forse è meglio di aprire un'altra discussione:D .
http://www.pcassemblati.eu/computer-extreme-edition-3770k/1613-pc-extreme-intel-i7-3770k-ssd-240-hdd-2tb-/-ram-32gb-/-gf-gtx660-/-bluray.html

55AMG
29-03-2013, 16:43
Scusa ma perché non te lo assembli direttamente tu? Risparmieresti non poco e te lo faresti su misura.
C'è una sezione apposita in questo forum, tu indichi l'utilizzo che vorrai farne, le aspettative, il budget massimo etc etc e ti si consiglia.
Inoltre ci sono siti come e-key che ti scegli tu i componenti e loro lo assemblano.