View Full Version : Lenovo b590 problema connessione
stimpler
28-03-2013, 14:07
Salve, da pochi giorni ho questo pc: Notebook Lenovo Essential B590 HM77 - Cpu Intel i5-3210M - Display Lcd 15,6 HD Led - Ram 4Gb DDR3 - HD 500Gb - windows 8.
Il problema è che appena lo accendo non riesco ad entrare in internet. Cioè, mi dà connesso ma non apre le pagine: su google chrome mi dice "Error 21 (net::ERR_NETWORK_CHANGED): Unknown error" . Neanche gli altri browser mi funzionano. Risolvo il problema solo cliccando in basso a destra la risoluzione dei problemi. Infatti, dopo aver ricercato la soluzione, esce scritto che il problema era con il punto di accesso o la scheda wireless. Poi c'è scritto ancora: "Causa radice: Il computer passa continuamente da un punto di accesso o router wireless all'altro. Dettagli causa radice: Roaming eccessivo (tra punti di accesso, nell'ambito di un profilo o tra le reti preferite)". Eppure io ho solo un router acceso.
Ho visto poi che è disabilitato il Wan Miniport (network monitor), non so se c'entra. Ma non so come disabilitarlo. C'è scritto che "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)".
Il problema me lo dà quasi ogni volta che accendo il pc. Anche il cavo ethernet attaccato Devo fare la procedura di risoluzione automatica per accedere a internet.
Da che cosa può dipendere? Facendo una ricerca sul web, su questo sito http://forums.lenovo.com/t5/Serie-B-y-G/Fallo-wifi-portatil-lenovo-b590/td-p/1057351 ho letto che potrebbe dipendere da alcuni aggiornamenti di windows update che bisogna disinstallare. Ho provato (anche se uno, il KB976002 non riesco a toglierlo), ma non è cambiato niente.
P.S. Ho un altro portatile e un tablet con cui navigo tranquillamente.
Cosa posso fare? Grazie
MisterH91
28-03-2013, 19:55
ho il tuo stesso problema e stesso pc :mad: , se trovi una soluzione mandami un messaggio privato, stessa cosa io con te..
stimpler
28-03-2013, 20:22
ok. io ho provato anche a chiamare l'assistenza ma non riesco a contattare nessuno ho il tuo stesso problema e stesso pc :mad: , se trovi una soluzione mandami un messaggio privato, stessa cosa io con te..
marklevinson76
29-03-2013, 15:58
hai controllato sul sito lenovo se c è qualche aggiornamento in merito alle schede di rete?
sullo z500 il problema era sullo schermo,dato da un aggiornamento della scheda video integrata intel nn compatibile cn 8,risolto poi cn un altro aggiornamento da parte di lenovo sempre della stessa..
MisterH91
31-03-2013, 11:15
sul sito non ci sono driver per la scheda W LAN...ma solo della LAN Ethernet...
stimpler
01-04-2013, 18:19
Vedendo sia qui http://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-3000-and-Essential/Lenovo-B590-horrible-wifi-speed/td-p/1034583 che qui http://forums.lenovo.com/t5/Serie-B-y-G/Fallo-wifi-portatil-lenovo-b590/td-p/1057351, due forum spagnoli inglesi, pare che il problema sia comune a tutti questi b590 della lenovo.
Sembra che il problema sia dovuto agli aggiornamenti di windows, anche se c'è chi dice che nulla è cambiato dopo aver ripristinato il sistema.
brachino
15-04-2013, 20:08
Mi aggiungo alla lista.Stesso problema fastidiosissimo.Ci metto 8-10 minuti prima di connettermi
marklevinson76
16-04-2013, 18:10
carcate l aggiornamento direttamente sul sito intel
a me è arrivato oggi, provo nei prossimi giorni e vi faccio sapere.
Ma la soluzione del forum inglese funziona? Qualcuno ha già provato ad aggiornare i driver?
francoguida
21-04-2013, 16:07
Male! anch'io ho lo stesso problema sempre col B590 (6274).
Ho contattato l'assistenza e devo dire che la "signorina" è stata forse troppo evasiva e saccente ma alla fine abbiamo concordato il ritiro della macchina per un controllo da parte del laboratorio tecnico (in Germania).
marklevinson76
22-04-2013, 17:49
credo che il problema sia solo software,per quanto riguardava il lenovo z500 c è stato un problema alla luminosità dello schermo dovuto ad un aggiornamento nn compatibile sulla scheda video integrata,risolto poi cn un altro aggiornamento sempre della stessa..evidentemente alcuni drive nn sn ancora perfettamente compatibili cn l 8,fosse software il problema di sicuro a breve ci sarà qualche aggioramento sul sito lenovo,così cm è stato per lo Z500.
brachino
22-04-2013, 21:42
Nel frattempo ho tamponato con una pennetta wifi usb.
stimpler
30-04-2013, 10:42
La connessione ora funziona bene. In questo mese mi ha dato problemi solo una volta. Ho accertato che il wifi non funziona quando metto in modalità "risparmio di energia", quando invece inserisco "bilanciato" è sempre ok.
brachino
30-04-2013, 13:18
Ossia tu suggerisci di mettere bilanciato nelle impostazioni di risparmio energetico e il problema dovrebbe scomparire?
Se così stasera provo.
Grazie per l'aiuto.
stimpler
30-04-2013, 15:31
A me è sparito. Tutte le mattine accendo il pc e la linea è ok. Solo una volta mi ha dato problemi ma penso sia un caso isolato, anche perché ero lontano da router. Prova. Ossia tu suggerisci di mettere bilanciato nelle impostazioni di risparmio energetico e il problema dovrebbe scomparire?
Se così stasera provo.
Grazie per l'aiuto.
Allora, anche il mio aveva il problema con wi-fi. Connessione che andava e veniva.
Inutile installare un nuovo driver perché quello Broadcom presente sul sito Lenovo era comunque identico a quello già presente.
Risolto cosi:
1. settaggio energia del wireless a livello medio, sia in caso di batteria che di alimentazione rete.
2. disattivato il driver Microsoft Kernel Debug Network Adapter
3. Riavviato.
Va come un treno.
brachino
19-05-2013, 15:46
Sono poco esperto ma mi dici come fai a disattivare il driver?
Mi potresti scrivere il percorso da seguire.
Grazie
Con W8
Pannello di Controllo. Poi Hardware e Suoni. Poi "device manager" (o equivalente in italiano, perdonami ma ho l'OS in inglese e non ricordo come si chiama in italiano).
A questo punto ti appare una lista di dispositivi. Cerca Network adapters (di nuovo, equivalente in italiano).
Troverai questo Microsoft Debug ecc. Clicca con tasto destro, proprietà e poi disattiva.
Ti appare un messaggio, dai OK. Riavvia il pc.
gianco_CA
28-05-2013, 22:40
Ciao,
ho acquistato un lenovo b590 ( 6274 ) per un mio cliente e me ne sono pentito amaramente: quando l'ho consegnato ha dato il tuo stesso problema.
Assistenza lenovo ( a pagamento col numero 199 ): voto 3 si sono offerti di ritirarlo tempi di attesa 15gg...
Dopo svariati ripristini di sistema ho constatato che il problema si verificava anche senza aver installato niente.
Ho risolto disinstallando il driver fornito "di fabbrica" ed installando il meno recente presente nel sito lenovo ( broadcom ) domani lo consegno e...
MAI PIU' LENOVO AI MIEI CLIENTI !!!
stimpler
06-06-2013, 13:39
Qual è il driver meno recente che hai installato. Io ho visto sul sito e ce ne sono due; uno di ottobre 2012 e l'altro di novembre 2012 Devo scaricare quello di ottobre? Te lo chiedo perché pensavo di aver risolto il problema inserendo la modalità bilanciata (e in effetti per due mesi ha funzionato bene) ma ora ho dovuto reinizializzare windows 8 e praticamente è partito da zero e mi fa lo stesso difetto di sempre. Anche in modalità bilanciata. Ciao,
ho acquistato un lenovo b590 ( 6274 ) per un mio cliente e me ne sono pentito amaramente: quando l'ho consegnato ha dato il tuo stesso problema.
Assistenza lenovo ( a pagamento col numero 199 ): voto 3 si sono offerti di ritirarlo tempi di attesa 15gg...
Dopo svariati ripristini di sistema ho constatato che il problema si verificava anche senza aver installato niente.
Ho risolto disinstallando il driver fornito "di fabbrica" ed installando il meno recente presente nel sito lenovo ( broadcom ) domani lo consegno e...
MAI PIU' LENOVO AI MIEI CLIENTI !!!
Guarda il numero della versione del driver e installa l'ultimo.
Poi disattiva il driver del Microsoft Debug, è spiegato sopra.
CLorenz85
17-06-2013, 09:14
Questo problema si presenta solo con windows o anche con linux?
Una volta sistemato come indicato, la scheda wireless prende il segnale a buona distanza? Tanto per fare un esempio, mi serve che prenda in giardino, mentre il router si trova dentro casa (25 mt in linea d'aria di cui circa 7 DENTRO casa, con due muri in mezzo). L'acer 5739 di mio padre ce la fa bene, ha 3 anni ma era costato 800€ all'epoca, anche se ora ha le stesse prestazioni del lenovo con cpu b980 :mbe:
stimpler
09-07-2013, 17:10
Ho risolto il problema, pare definitivamente, scaricando il driver qui http://www.necacom.net/index.php?option=com_content&view=article&id=5659:broadcom-bcm-43xx-wireless-lan-drivers-510019681&catid=56:broadcom&Itemid=74
albert75
30-06-2014, 19:59
mitici ritporto su la discussione....sto impazzendo, ansi più che altro mia madre che mi chiama negli angoi più remoti in quanto non riesce a connettersi ad interne, il problema credo possa ricondursi a quando ho aggiornato i pc da Windows 8 a 8.1, praticamente all avvio o al risveglio dallo stand-by ci mette una vita a riconnettersi ad interne o non si riconnette affatto, e' collegato ad internet tramite il wifi ad un modem alice, ho letto che qualcuno ha risolto....volendo tornare a Windows 8 come posso fare?? o avete un altra soluzione???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.