View Full Version : Authoring DVD: quale software?
E meglio DVD Maestro o Ulead DVD Workshop?
blue.eagle
13-05-2002, 17:05
Ciao,
ho provato e sto provando Ulead DVD WS e DVDit 2.5 PE.
Sicuramente WS è più immediato e con maggiori sfondi e extra di contorno, però la qualità della transcodifica interna ai programmi da AVI a MPEG2 DVD è migliore quella di DVDit 2.5 PE. Nopn dico migliore di quella esterna fatta con TMPGEnc, ma ci va molto vicino ed in minor tempo.
DVD maestro non lo conosco e non posso dare un giudizio.
:)
Ciao sai per caso dove posso trovare DVDit PE?
Io posseggo la versione LE ma mi sembra che abbia troppi limiti.
Scusate ho aperto un altro tread per errore intitolato mmmmmmm pensavo di rispondere qui....sorry!
ciao
sto provando vari software per authoriting, tra cui DVDmaestro e Sonic scenarist.
Sono, probabilmente, i migliori software in circolazione(Scenarist è utilizzato dalle case di produzione. Ad esso ad esempio è dovuta la creazione del menù di Matrix)
Purtroppo non ho molto tempo in questo periodo, per cui ho fatto solo prove "superficiali". In particolare ho utilizzato DVDmaestro e certamente l'utilizzo non è immediato. Sinceramente trovo un pò "macchinoso" il processo di creazione. Inoltre non sono assolutamente presenti "bottoni" , quindi bisogna prima crearli con un altro software. Penso che i menù animati siano piccola cosa rispetto alle altre caratteristiche, come la capacità di gestire multiangolazioni, sottotitoli e soprattutto diverse colonne sonore. Purtroppo quando provo a masterizzare il progetto mi dice di non aver trovato nessun dispositivo SCSI disponendo il mio PC di sole periferiche EIDE, e quindi la masterizzazione non parte. Stavo quindi cercando di reperire info sul web riguardante questo problema, cioè se effettivamente tale software richiede specificamente dispositivi SCSI o era un mio problema, visto che XP, sul mio PC, è molto instabile.
Hai ragione sui menù animati! In effetti sono un pò (Tanto) ignorante sulle possibilità di utilizzare a pieno il soft di authoring. Probabilmente mi servirà solo in caso di realizzazione di un film vero e proprio!!!
Quindi penso che mi accontenterò di Sonic DVDIt Pe. Tutto sommato pe rle mie esigenze va più che bene.
( Non è vero, non appena ti becco DVD maestro....:D )
Fai un pensierino a Minerva Impression: riesce a coniugare semplicità d'uso a funzionalità avanzate, come la gestione di 8 colonne sonore e sottotitoli. L'unico limite di questo software è che non masterizza direttamente su DVD, ma necessita di un software a parte. Masterizza invece direttamente su CD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.