View Full Version : Authoring DVD: quale software?
nsklanfra@libero.it
13-05-2002, 15:27
E meglio DVD Maestro o Ulead DVD Workshop?
blue.eagle
13-05-2002, 16:05
Ciao,
ho provato e sto provando Ulead DVD WS e DVDit 2.5 PE.
Sicuramente WS è più immediato e con maggiori sfondi e extra di contorno, però la qualità della transcodifica interna ai programmi da AVI a MPEG2 DVD è migliore quella di DVDit 2.5 PE. Nopn dico migliore di quella esterna fatta con TMPGEnc, ma ci va molto vicino ed in minor tempo.
DVD maestro non lo conosco e non posso dare un giudizio.
:)
Ciao sai per caso dove posso trovare DVDit PE?
Io posseggo la versione LE ma mi sembra che abbia troppi limiti.
nsklanfra@libero.it
13-05-2002, 20:43
Scusate ho aperto un altro tread per errore intitolato mmmmmmm pensavo di rispondere qui....sorry!
ciao
sto provando vari software per authoriting, tra cui DVDmaestro e Sonic scenarist.
Sono, probabilmente, i migliori software in circolazione(Scenarist è utilizzato dalle case di produzione. Ad esso ad esempio è dovuta la creazione del menù di Matrix)
Purtroppo non ho molto tempo in questo periodo, per cui ho fatto solo prove "superficiali". In particolare ho utilizzato DVDmaestro e certamente l'utilizzo non è immediato. Sinceramente trovo un pò "macchinoso" il processo di creazione. Inoltre non sono assolutamente presenti "bottoni" , quindi bisogna prima crearli con un altro software. Penso che i menù animati siano piccola cosa rispetto alle altre caratteristiche, come la capacità di gestire multiangolazioni, sottotitoli e soprattutto diverse colonne sonore. Purtroppo quando provo a masterizzare il progetto mi dice di non aver trovato nessun dispositivo SCSI disponendo il mio PC di sole periferiche EIDE, e quindi la masterizzazione non parte. Stavo quindi cercando di reperire info sul web riguardante questo problema, cioè se effettivamente tale software richiede specificamente dispositivi SCSI o era un mio problema, visto che XP, sul mio PC, è molto instabile.
nsklanfra@libero.it
13-05-2002, 21:44
Hai ragione sui menù animati! In effetti sono un pò (Tanto) ignorante sulle possibilità di utilizzare a pieno il soft di authoring. Probabilmente mi servirà solo in caso di realizzazione di un film vero e proprio!!!
Quindi penso che mi accontenterò di Sonic DVDIt Pe. Tutto sommato pe rle mie esigenze va più che bene.
( Non è vero, non appena ti becco DVD maestro....:D )
Fai un pensierino a Minerva Impression: riesce a coniugare semplicità d'uso a funzionalità avanzate, come la gestione di 8 colonne sonore e sottotitoli. L'unico limite di questo software è che non masterizza direttamente su DVD, ma necessita di un software a parte. Masterizza invece direttamente su CD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.