PDA

View Full Version : HD 7970 della gigabyt, modifiche??

MNS
28-03-2013, 10:09
Buon giorno a tutti,

come da titolo ho appena acquistato "per sbaglio" una HD 7970 della gigabyt modello GV-R797D5-3GD-B, il modello standard della gigabyt ( GIGABYTE - Grafische kaart - ATI - PCI Express Solution - Radeon HD 7000 series - GV-R797D5-3GD-B ) . Dico per sbaglio perchè in realtà volevo prendere quella con tre ventole sotto ma per vari motivi ed incomprensioni alla fine mi è arrivata questa....in ogni caso la mia domanda è la seguente:

Premesso che non ho nessuna intenzione di O.C. la scheda visto che sono un utente "tranquillo" , volevo sapere se per caso avevate qualche consiglio per quanto riguarda la dissipazione della scheda avendo più meno capito che la versione base ha una dissipazione scarsina...

si può fare qualcosa?? non si può fare niente?? non conviene fare niente??

Diciamo che di base è in un case midle con 4 ventole 120x120

ditemi voi, accetto qualsiasi consiglio e ringrazio tutti sin d'ora per la disponibilità

Francesco

MNS
29-03-2013, 07:38
...nessuno l'ha provata o sa di qualche problema o difetto??

ombramortale
07-04-2013, 16:09
Se non fai OC pesanti e/o tolleri il maggior rumore della scheda non vedo problemi.

Il design "reference" sarà anche meno prestante riguardo le temp e la rumorosità ma non richiede un case ventilato come le versioni a doppia tripla e quintupla ventola (:rolleyes: ).

Se la guardi bene funziona come una ventola in exhaust, prende l'aria da dentro e la butta fuori dalla sua feritoia, non surriscaldando il case (se non in minima parte).

Provala e vedi se la tolleri.