View Full Version : Consiglio sostituzione HD 5770
pompellen
27-03-2013, 23:03
Ciao, entro l'anno ho intenzione di rifare completamente il Pc, ma per adesso vorrei sostituire la mia Ati 5770 1gb con qualcosa di più performante senza spendere eccessivamente.
il mio processore attuale è un Intel q6660, sistema con 4gb di ram e gioco ad una risoluzione di 1440x900.
Cosa potete consigliarmi attorno ai 150 €? Cambiando solo la scheda video avrei dei risultati apprezzabili?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Col tuo nuovo PC, passerai al 1080P? In caso affermativo, 7850 da 2GB.
Se resti invece con la risoluzione attuale, va benissimo una 7770 o una 7790 (ma aspetta che cali un po' il prezzo)che è appena uscita.
pompellen
27-03-2013, 23:33
Col tuo nuovo PC, passerai al 1080P? In caso affermativo, 7850 da 2GB.
Se resti invece con la risoluzione attuale, va benissimo una 7770 o una 7790 (ma aspetta che cali un po' il prezzo)che è appena uscita.
Passerò sicuramente al 1080P, però il PC ho in programma di rinnovarlo verso dicembre o al più tardi a gennaio 2014...fino ad allora rimango a 1440...:rolleyes:
Secondo te una 7790 mi permetterebbe col mio processore attuale di vedere dei miglioramenti visibili rispetto alla 5770? Con la mia risoluzione attuale 2gb sono inutili?
Sì noteresti dei miglioramenti eccome.
A quella risoluzione può bastare anche 1GB di vram.
Ma poi col PC nuovo e col monitor nuovo che farai? Cambierai nuovamente scheda video? Perché a 1080P per quanto possa andare ancora bene una 7790 è pur sempre un po' risicata.
pompellen
28-03-2013, 00:13
Sì noteresti dei miglioramenti eccome.
A quella risoluzione può bastare anche 1GB di vram.
Ma poi col PC nuovo e col monitor nuovo che farai? Cambierai nuovamente scheda video? Perché a 1080P per quanto possa andare ancora bene una 7790 è pur sempre un po' risicata.
Cambierò scheda sicuramente, adesso volevo fare solo un piccolo upgrade per giocare tranquillo fino al rinnovo totale...con alcuni giochi recenti settati "high" la 5770 comincia a cedere anche a 1440...
il mio problema era acquistare qualcosa e poi trovarmi senza miglioramenti causa processore.
Grazie mille per l'aiuto, scarto i 2 gb e mi oriento verso 7790 e in subordine 7770 e 7850; come prezzi più o meno dovremmo essere intorno al mio budget.
Nforce Ultra
28-03-2013, 08:04
Cambierò scheda sicuramente, adesso volevo fare solo un piccolo upgrade per giocare tranquillo fino al rinnovo totale...con alcuni giochi recenti settati "high" la 5770 comincia a cedere anche a 1440...
il mio problema era acquistare qualcosa e poi trovarmi senza miglioramenti causa processore.
Grazie mille per l'aiuto, scarto i 2 gb e mi oriento verso 7790 e in subordine 7770 e 7850; come prezzi più o meno dovremmo essere intorno al mio budget.
Sui 100 Euro come alternativa adesso si trova l'nvidia 650ti che va un po' di più della 7770 e potrebbe essere per te un buon update
http://www.anandtech.com/bench/Product/536?vs=680
pompellen
28-03-2013, 16:16
Alla fine ho scelto una 7850 1 gb della Sapphire...sono rimasto nel budget e compresi mi danno anche un paio di giochi (Bioshock Infinite e Tomb Raider).
Spero che la CPU non la limiti eccessivamente, grazie ad entrambi per l'aiuto!
Alla fine ho scelto una 7850 1 gb della Sapphire...sono rimasto nel budget e compresi mi danno anche un paio di giochi (Bioshock Infinite e Tomb Raider).
Spero che la CPU non la limiti eccessivamente, grazie ad entrambi per l'aiuto!
Buona scelta. Se detrai il valore di quei due OTTIMI giochi, vedi quanto hai pagato effettivamente la scheda video. ;)
Buona scelta. Se detrai il valore di quei due OTTIMI giochi, vedi quanto hai pagato effettivamente la scheda video. ;)
Quoto.Proprio ieri ho finito di giocare a Tomb Raider...Che gioco!!! e che Lara :asd:
P.S. mi sono dato alla miacchia per colpa di Lara :D
Quoto.Proprio ieri ho finito di giocare a Tomb Raider...Che gioco!!! e che Lara :asd:
P.S. mi sono dato alla miacchia per colpa di Lara :D
Ecco dove eri finito!!!
Ed io che pensavo:" va che bravo ragazzo, va come studia!!" :D
Comunque ti capisco, Lara merita questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.