PDA

View Full Version : Help con strano comportamento del modem


Øne×
27-03-2013, 20:46
Ad ogni tentativo di connessione l' operazione puntualmente non va in porto. Mi viene ripetutamente rifiutata l' autenticazione sia con password, che senza. Non ci impiega neanche 5 secondi per il rilevamento..
Il mio modem e' un alice wifi n, ma da quando ho cambiato compagnia (non per mia scelta) e' associato ad Infostrada, perché con loro (per fortuna) non era necessario cambiare il modem.
Il problema e' che il segnale mi arriva via satellite, e non via cavo da quel che ho capito. Perciò il canale Wifi dev' essere sempre attivo ed impegnato misà, infatti non posso accedere ad Internet.
Questo e' quello che ne ho dedotto, le ho provate tutte, selezionare il canale wifi, a cambiare la password wpa2, lasciare il canale senza password, ripristinare il modem, ma nulla.. NON MI SI E' CONNESSO NEANCHE MEZZA VOLTA! Mi posso connettere solo con l'Ethernet praticamente.. Il fatto e' che non posso passarlo in camera, specie dopo che ho speso 20 euro di scheda.

Qualcuno può consigliarmi come procedere?

fat4l
27-03-2013, 21:10
ehm... dire che il tutto è confuso è un neufemismo...

potresti chiare un po' tutto? onestamente non ho capito se il problema è la linea adsl o il wireless... poi escludo che ti arrivi via satellite... costerebbe follie

Øne×
28-03-2013, 21:40
ehm... dire che il tutto è confuso è un neufemismo...

potresti chiare un po' tutto? onestamente non ho capito se il problema è la linea adsl o il wireless... poi escludo che ti arrivi via satellite... costerebbe follie

Ok.. scusami, ma non sapevo come spiegarmi perché ci sono tanti motivi tutti in una volta.. :)

Praticamente ho installato una scheda wifi/bluetooth Gigabyte su una Asus Z77 Maximus V Gene. In seguito ho provato a connettermi, ma non ha neanche iniziato ad elaborare la richiesta, che windows mi ha fatto presente che era impossibile connettermi.

In seguito ho provato a modificare la chiave di accesso del router, il canale wifi su 1,6 o 11 (che sono i più affidabili), ma son stati tutti tentativi vani.
Idem quando ho spulciato nelle impostazioni di windows. Insomma, il pc sono riuscito a connetterlo in soggiorno solo tramite ethernet.. Mentre la scheda wifi rileva le reti, ma non si connette. Ora ho avviato la procedura di restituzione, meglio così.