PDA

View Full Version : Mi potete aiutare?

Maria0610
27-03-2013, 17:35
Dopo aver formattato il pc, il mio mp3 walkman non funziona col pc.
Vi spiego: Lo collego ma quando vado a copiare una canzone mi dice impossibile copiare il file: errore.
Prima funzionava ora non lo so. Mi sapete dare qualche consiglio?

prober67
30-03-2013, 19:23
Dopo aver formattato il pc, il mio mp3 walkman non funziona col pc.
Vi spiego: Lo collego ma quando vado a copiare una canzone mi dice impossibile copiare il file: errore.
Prima funzionava ora non lo so. Mi sapete dare qualche consiglio?

Se ancora non avessi risolto ... S.O. installato? Modello mp3?

Maria0610
03-04-2013, 09:29
Grazie di avermi risposto.
Non ho risolto il problema il sistema operativo è windows xp professional versione 5.1.
Il modello del sony walkman è NWZ-X1060.

Mi sapresti aiutare? Il problema è che il pc mi riconosce il walkman ma la funzione copia e incolla non la fa più.

magisterarus
03-04-2013, 11:04
Grazie di avermi risposto.
Non ho risolto il problema il sistema operativo è windows xp professional versione 5.1.
Il modello del sony walkman è NWZ-X1060.

Mi sapresti aiutare? Il problema è che il pc mi riconosce il walkman ma la funzione copia e incolla non la fa più.

Intanto prova a vedere se funziona con un altro PC, per escludere che il problema sia del lettore.

Maria0610
03-04-2013, 17:30
Si, col mio portatile funziona, però non capisco perchè non funziona con quello fisso.
Cosa posso fare?

magisterarus
03-04-2013, 17:50
Si, col mio portatile funziona, però non capisco perchè non funziona con quello fisso.
Cosa posso fare?

Hai installato windows media player 10 o 11 prima di connettere il lettore?
Se non l'hai fatto, segui questa procedura:

http://www.sony-mea.com/support/faq/357835

Altrimenti puoi forzare la connessione in modalità MSC anziché quella predefinita MTP.
Segui questa guida (ultimo post della prima pagina):

http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=31609&highlight=video+convert

prober67
03-04-2013, 21:09
Risolutorie le dritte di magisterarus?

Maria0610
04-04-2013, 17:35
Si, windows media player 11 l'ho istallato ma non funziona lo stesso.

Per quanto riguarda la seconda procedura non ho capito cosa devo fare.

Avete altri suggerimenti?

prober67
04-04-2013, 21:20
Si, windows media player 11 l'ho istallato ma non funziona lo stesso.

Per quanto riguarda la seconda procedura non ho capito cosa devo fare.

Avete altri suggerimenti?

MTP sta per Media Transfer Protocol mentre MSC per Mass Storage Class, quest'ultima è la modalità normale USB per dispositivi di archiviazione.

Se non mastichi molto l'inglese, prova a tradurre il secondo link con Google e focalizza la tua attenzione solo su questa parte:

devmgmt.msc

look under "windows portable devices". right click "walkman" and select "update driver". ignore the windows update option by selecting "no" and click next. now select the 2nd option on this next screen "install from a specific location (advanced)". now click next and again choose the 2nd option "i don't want to search. i will choose the driver to install". click next again. now select "usb mass storage device" and next again.
repeat the above steps if you want to change back to MTP at any point.

devmgmt.msc (gestione dispositivi) è un programma di win XP che dovresti avviare

Maria0610
08-04-2013, 15:41
Vi ringrazio, ho provato ma non funziona anzi si è bloccato tutto il pc.:muro:
Poi ho fatto l'antivirus ma non avevo virus.
Ho tolto windows media player 11 e l'ho rimesso ma nulla.:muro:
Possibile che non c'è un modo semplice a far funzionare sto benedetto sony walkman?:muro: :muro: :muro:

prober67
09-04-2013, 05:55
Vi ringrazio, ho provato ma non funziona anzi si è bloccato tutto il pc.:muro:
Poi ho fatto l'antivirus ma non avevo virus.
Ho tolto windows media player 11 e l'ho rimesso ma nulla.:muro:
Possibile che non c'è un modo semplice a far funzionare sto benedetto sony walkman?:muro: :muro: :muro:

La versione 5.1 di windows xp professional è comprensiva anche del Service Pack 3?

magisterarus
09-04-2013, 08:19
La versione 5.1 di windows xp professional è comprensiva anche del Service Pack 3?

Non sarebbe questo il problema.
Il lettore è già supportato a partire dal Service Pack 2.
Sono richiesti Microsoft.NET Framework 2.0 o 3.0, e Windows Media Player 10 o 11 (consigliato quest'ultimo).

Maria0610
09-04-2013, 09:09
I programmi li ho tutti.
Windows xp professional versione 5 service pack 3.
Microsoft net framework 3.0 e windows media player 11.
Però non funziona lo stesso.:(

magisterarus
09-04-2013, 09:30
I programmi li ho tutti.
Windows xp professional versione 5 service pack 3.
Microsoft net framework 3.0 e windows media player 11.
Però non funziona lo stesso.:(

Viene riconosciuto dal tuo PC come unità MTP o MSC?
Come lo vedi in Risorse del Computer?

Maria0610
09-04-2013, 10:39
Come storage media.
E' come una memoria di massa e vedo tutte le cartelle poi quando apro una i file musicali non si aprono, non fa più copia e incolla dal pc al walkman e viceversa.
E' come se mancasse qualcosa al mio pc ma non so cosa i programmi li ho tutti, non so mi sto scervellando da quando me l'hanno riformattato ma niente non so cosa manca.
Nel mio portatile funziona ma dovrebbe funzionare anche in questo pc.

prober67
09-04-2013, 20:19
Come storage media.
E' come una memoria di massa e vedo tutte le cartelle poi quando apro una i file musicali non si aprono, non fa più copia e incolla dal pc al walkman e viceversa.
E' come se mancasse qualcosa al mio pc ma non so cosa i programmi li ho tutti, non so mi sto scervellando da quando me l'hanno riformattato ma niente non so cosa manca.
Nel mio portatile funziona ma dovrebbe funzionare anche in questo pc.

In "gestione periferiche" nessun punto esclamativo?

Maria0610
10-04-2013, 18:17
No, nessun punto esclamativo.

prober67
10-04-2013, 21:21
No, nessun punto esclamativo.

Uhm ... se hai disponibilità di un hub USB 2.0, prova ad utilizzarlo per il collegamento tra il lettore ed il pc

Maria0610
11-04-2013, 09:23
No, non ho la disponibiltà di un hub usb.

Maria0610
11-04-2013, 09:36
Grazie prober 67 per il messaggio privato ho risolto e ora funziona.

magisterarus
11-04-2013, 10:20
Grazie prober 67 per il messaggio privato ho risolto e ora funziona.

In che modo?

Maria0610
11-04-2013, 16:15
Ho fatto questi passaggi:
Start-Pannello di Controllo-Strumenti di amministrazione-Gestione computer-Gestione periferiche (piccola icona del computer sul lato sinistro) scheda "Walkman". Ho fatto clic su tasto destro e su proprietà, poi un clic sulla scheda "Driver" e ho fatto su "Aggiorna driver. Poi ho fatto clic su "Installa da un elenco o percorso specifico e clic su "Avanti". Poi ho selezionato l'opzione "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare e su Avanti. Poi apparivano 2 scelte di driver, uno dei quali "dispositivo MTP" e l'altro "USB Mass Storage Device". Ho selezionato l'opzione USB e si è istallato il walkman come un dispositivo di archiviazione USB.

Grazie ancora a Prober67 per i suggerimenti perchè ora finalmente funziona.:)

magisterarus
11-04-2013, 16:54
Ho fatto questi passaggi:
Start-Pannello di Controllo-Strumenti di amministrazione-Gestione computer-Gestione periferiche (piccola icona del computer sul lato sinistro) scheda "Walkman". Ho fatto clic su tasto destro e su proprietà, poi un clic sulla scheda "Driver" e ho fatto su "Aggiorna driver. Poi ho fatto clic su "Installa da un elenco o percorso specifico e clic su "Avanti". Poi ho selezionato l'opzione "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare e su Avanti. Poi apparivano 2 scelte di driver, uno dei quali "dispositivo MTP" e l'altro "USB Mass Storage Device". Ho selezionato l'opzione USB e si è istallato il walkman come un dispositivo di archiviazione USB.

Grazie ancora a Prober67 per i suggerimenti perchè ora finalmente funziona.:)

Mi fa piacere che tu abbia risolto.
Ma sono stato proprio io ad indicarti questa strada - ovvero la soluzione risolutiva -nel secondo messaggio che ho postato (la seconda soluzione proposta). :)

Maria0610
15-04-2013, 09:29
Ok, grazie anche a te.
L'importante è che ora finalmente funziona.:)