PDA

View Full Version : Installare Win8 su sistema con Xp e Win7 in dual boot

mirco2034
27-03-2013, 18:14
Ciao ragazzi, premetto che è molto tempo che non "smanetto" con pc e sistemi operativi :fagiano:
Avevo intensione di installare Windows 8 sul mio pc dove ho già il vecchio Xp e 7. L'idea era quella di acquistare un ssd (e si accettano consigli) da dedicare al nuovo sistema operativo.
Ora la situazione attuale è di due partizioni ma 7 avrebbe bisogno di una rinfrescata, quindi potrei anche formattare la sua partizione.
La domanda è, come fare nel modo più semplice ed indolore possibile?
Basta installare win8 e fa tutto da se o è necessario "perderci tempo"?
Ringrazio in anticipo chi voglia darmi una mano :)

renpasa
27-03-2013, 20:21
Ciao ragazzi, premetto che è molto tempo che non "smanetto" con pc e sistemi operativi :fagiano:
Avevo intensione di installare Windows 8 sul mio pc dove ho già il vecchio Xp e 7. L'idea era quella di acquistare un ssd (e si accettano consigli) da dedicare al nuovo sistema operativo.
Ora la situazione attuale è di due partizioni ma 7 avrebbe bisogno di una rinfrescata, quindi potrei anche formattare la sua partizione.
La domanda è, come fare nel modo più semplice ed indolore possibile?
Basta installare win8 e fa tutto da se o è necessario "perderci tempo"?
Ringrazio in anticipo chi voglia darmi una mano :)

Se fai le cose come devono essere fatte, 8 riconosce i due sistemi operativi presenti e fa tutto di conseguenza. Sicuramente se lo fai, rinfresca 7 prima di installare 8.
Ciao

mirco2034
27-03-2013, 20:36
Quindi formatto la partizione di 7, lo reinstallo, aggiungo il nuovo ssd ed installo win8?

renpasa
27-03-2013, 20:46
Quindi formatto la partizione di 7, lo reinstallo, aggiungo il nuovo ssd ed installo win8?

Sì ma..... se hai Windows 8 aggiornamento questo dovrebbe prendere il posto di uno dei due Windows esistenti. Dovrebbe.....
Ciao

mirco2034
30-03-2013, 01:36
Per ora formatto la partizione di 7 e lo reinstallo. Da quello che ho capito dovrebbe rimanere il dual boot

Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk