View Full Version : AMD Radeon Sky, una nuova famiglia per il cloud gaming
Redazione di Hardware Upg
27-03-2013, 16:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-sky-una-nuova-famiglia-per-il-cloud-gaming_46429.html
AMD utilizza i chip della famiglia Radeon Graphics Core Next per proporre 3 nuove schede video destinate specificamente al settore del cloud gaming. Nel mirino NVIDIA con la propria gamma Grid
Click sul link per visualizzare la notizia.
piererentolo
27-03-2013, 17:05
Cioè in pratica metto queste schede in un server e poi da qualsiasi pc connesso alla rete gioco facendo elaborare tutto al server?
Bistecca
27-03-2013, 17:13
Uhmmm, dotate di sistema di raffreddamento passivo... quindi, volendo, un produttore potrebbe mettere sul mercato consumer una 7970 (tanto per dire) sempre dotata di sistema di raffreddamento passivo?
O mi sfugge qualcosa?
Uhmmm, dotate di sistema di raffreddamento passivo... quindi, volendo, un produttore potrebbe mettere sul mercato consumer una 7970 (tanto per dire) sempre dotata di sistema di raffreddamento passivo?
O mi sfugge qualcosa?
Sono destinate a rack in cui sono già presenti potenti sistemi di raffreddamento ad aria forzata.
O mi sfugge qualcosa?
:asd: :asd:
Si si.. PASSIVE!!
Così dopo 20 secondi ci metti su la.. BISTECCA!!! :D
I rack per server includono un generoso sotema di raffreddamento per cui gli elementi hanno solo il dissipatore! ;)
Bistecca
27-03-2013, 17:25
:muro: sogni infranti :cry:
Cioè in pratica metto queste schede in un server e poi da qualsiasi pc connesso alla rete gioco facendo elaborare tutto al server?
di fatto è uno streaming, quindi ci puoi giocare anche da un tablet
Beh AMD con ste schede video fatte per il cloud (il nome ha una vaga attinenza), i processori opteron il tutto inserver seamicro.
Come fare tutto in casa!
Hulk9103
27-03-2013, 19:59
Purtroppo il problema è sempre lo stesso ---> ADSL :cry:
PhoEniX-VooDoo
28-03-2013, 07:35
dissipatore a parte c'e qualcosa che le rende diverse/migliori delle controparti desktop?
Migliori non saprei (potrebbero avere chip selezionati e componentistica migliore per garantire un funzionamento 24h/24 7g/7), ma di diverso credo montino dei chip capaci di gestire il flusso dati in rete con ridotte latenze (se ne era parlato in qualche altra news precedente).
Quindi servirebbero per i server per cloud gaming giusto? Allora se elabora tutto il server il pc dovrà solo ricevere i dati dalla rete giusto? a questo punto mi viene da pensare che per cloud gaming non servano piu pc mostruosi ma solo connessioni serie..ho capito male oppure in termini teorici è giusto?
PhoEniX-VooDoo
28-03-2013, 13:13
Quindi servirebbero per i server per cloud gaming giusto? Allora se elabora tutto il server il pc dovrà solo ricevere i dati dalla rete giusto? a questo punto mi viene da pensare che per cloud gaming non servano piu pc mostruosi ma solo connessioni serie..ho capito male oppure in termini teorici è giusto?
hai capito bene.
è un po lo stesso concetto del desktop remoto: da un netbook con un semplice Atom posso usare un server 1000 volte più potente.
io tendenzialmente sono abb contrario a questa cosa del cloud gaming, però visto che a casa pingo 5ms vorrei provare una volta..
hai capito bene.
è un po lo stesso concetto del desktop remoto: da un netbook con un semplice Atom posso usare un server 1000 volte più potente.
io tendenzialmente sono abb contrario a questa cosa del cloud gaming, però visto che a casa pingo 5ms vorrei provare una volta..
Beato te! io sto sui 35-40ms! :muro: Comunque con le connessioni che abbiamo la vedo dura giocare in cloud.
PhoEniX-VooDoo
29-03-2013, 13:29
Beato te! io sto sui 35-40ms! :muro: Comunque con le connessioni che abbiamo la vedo dura giocare in cloud.
35-40 è piuttosto buono per una DSL "normale"
io vivo fortunatamente in una zona che è stata scelta come pilota per la fibra ottica, ma prima con le DSL pingavo come te..
cmq appunto, secondo me se ne riparla seriamente quando il rapporto di persone connesse a internet in fibra sarà lo stesso di quelle connesse a internet oggi in rame.
35-40 è piuttosto buono per una DSL "normale"
io vivo fortunatamente in una zona che è stata scelta come pilota per la fibra ottica, ma prima con le DSL pingavo come te..
cmq appunto, secondo me se ne riparla seriamente quando il rapporto di persone connesse a internet in fibra sarà lo stesso di quelle connesse a internet oggi in rame.
Concordo pienamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.