PDA

View Full Version : impossibile attivare internet play, perchè?

-LASVEGAS-
27-03-2013, 12:55
ciao a tutti ragazzi, la settimana scorsa mi sono deciso di chiamare la telecom per farmi attivare l'opzione internet play e a parte il fatto che l'operatrice con cui ho parlato sembrava che ne capisse molto poco a riguardo a detto che tutto si sarebbe attivato entro 48 ore, bene quindi aspetto 2 giorni e richiamo, parlo con un altro operatore ( e anche questo ne capisce molto poco a riguardo ) e mi dice che per attivare internet play devo farlo online tramite il loro sito inserendo il mio numero ma, se inserisco il mio numero e vado avanti inserendo il codice fiscale il sito mi da un messaggio di errore dicendomi che non è possibile attivarlo.. oggi quindi richiamo e parlo con un'altra operatrice dicendomi che non è possibile attivare internet play perchè dove vivo io non c'è copertura com'è possibile? eppure con i primi 2 operatori che ho parlato mi hanno detto che si poteva attivare tranquillamente.. chi è che mi dice balle tra i 3 operatori? io sono nella puglia in provincia di foggia e non sò come fare mi serviva davvero questo internet play per abbassare il ping visto che è altissimo ( sui 100 ).. ma non si capisce che devo fare per averlo raga.. che mi consigliate voi questo internet play non è possibile attivarlo dappertutto?? io ho una 7 mega che tra poco passerà a 10 mega ( avevo intenzione di attivarli insieme 10 mega + internet play )

per caso centra anche il modem che è da cambiare? lo cambierei senza problemi ma l'operatrice dice che non centra il problema è la copertura non sò..

Digitalone
27-03-2013, 13:18
Se sei coperto in ULL, passa a Infostrada. Ti settano il fastpath (http://it.wikipedia.org/wiki/FastPath) in modo predefinito senza costi aggiuntivi e paghi anche di meno rispetto a Telecom.

-LASVEGAS-
27-03-2013, 13:52
ciao digitalone, come faccio a sapere se sono in ULL? una bella infostrada a 10/20mega con fastpath sarebbe ottimo..

GTA4Theever
27-03-2013, 13:58
magari sei troppo lontano dalla centrale ? oppure il dopino è rovinato ?
potrebbe esssre la centrale è vecchia..eppure cè qualcosa che non vada...

-LASVEGAS-
27-03-2013, 14:09
magari sei troppo lontano dalla centrale ? oppure il dopino è rovinato ?
potrebbe esssre la centrale è vecchia..eppure cè qualcosa che non vada...

e quindi quale sarebbe la soluzione?

centouno
27-03-2013, 14:16
Hai per caso un numero VOIP?

GTA4Theever
27-03-2013, 14:24
e quindi quale sarebbe la soluzione?

non lo so...dovresti chiedere un tecnico della Telecom per sapere il motivo...:)

-LASVEGAS-
27-03-2013, 14:41
no non ho un numero voip.. neanche se passo a un infostrada o altri potrei farlo? mi sembra assurdo che non possa fare niente non vivo mica in messico...

GTA4Theever
27-03-2013, 14:46
no non ho un numero voip.. neanche se passo a un infostrada o altri potrei farlo? mi sembra assurdo che non possa fare niente non vivo mica in messico...

per passare altri operatori devi essere coperto in ULL che è meglio.. come dice l'altro utente..

Phopho
27-03-2013, 15:14
ciao digitalone, come faccio a sapere se sono in ULL? una bella infostrada a 10/20mega con fastpath sarebbe ottimo..

se sul sito infostrada ti offre la 8 e opzionalmente la 20 sei in ull... ma prima hai dato un occhio alle statistiche del router (attenuazione, snr, portante)... magari prova a postarle qui..

-LASVEGAS-
27-03-2013, 15:47
ho provato a verificare la copertura su infostrada e mi esce questa pagina che vuol dire che sono in ULL?

http://img707.imageshack.us/img707/1966/immagineim.png

le impostazioni del mio modem sono queste se avete bisogno di altro chiedete

fat4l
27-03-2013, 16:23
si sei ull

treffy710
27-03-2013, 16:53
hai già la 10 mega .
posta anche le statiche. .

-LASVEGAS-
27-03-2013, 16:56
ecco le statistiche

-LASVEGAS-
27-03-2013, 16:58
comunque sono già 10 mega? me l'avranno attivata stamani perchè ho chiamato e mi hanno detto il fatto di internet play che non c'è copertura ecc.. quindi ho fatto attivare solo 10 mega ma mi serve soprattutto il ping basso a me perchè sono un videogiocatore quindi non sò come fare per attivarlo.. ma mi spiegate il perchè infostrada dovrebbe attivarmelo e invece la telecom no?

e comunque su speed test non vado oltre i 6 di download

GTA4Theever
27-03-2013, 18:01
comunque sono già 10 mega? me l'avranno attivata stamani perchè ho chiamato e mi hanno detto il fatto di internet play che non c'è copertura ecc.. quindi ho fatto attivare solo 10 mega ma mi serve soprattutto il ping basso a me perchè sono un videogiocatore quindi non sò come fare per attivarlo.. ma mi spiegate il perchè infostrada dovrebbe attivarmelo e invece la telecom no?

e comunque su speed test non vado oltre i 6 di download

Per riguarda internet play non si tratta la copertura...si tratta dalla centrale..più vicino avrai un ping migliore...ecc

se è attivabile la 10mega quindi per forza lo puoi anche attivare internet play...se non vai più di 6 mega di download è probabile che sei un po' lontano dalla centrale...
invece su upload arrivi quasi 1 mega ? o meno della meta ?

-LASVEGAS-
27-03-2013, 18:14
upload su i 0,50. ping sempre molto alto!
ma la mia domanda era perchè passando a infostrada dovrebbe attivarmela questo servizio mentre la telecom non può?

GTA4Theever
27-03-2013, 19:35
upload su i 0,50. ping sempre molto alto!
ma la mia domanda era perchè passando a infostrada dovrebbe attivarmela questo servizio mentre la telecom non può?

probabile sei molto lontano dalla centrale...
cioè parli la 10 mega è attivabile solo operatore Infostrada mentre la Telecom no? se ho capito bene...mah strano...è roba da matti...

-LASVEGAS-
27-03-2013, 19:52
no no non parlo di 10 mega ma del servizio per abbassare il ping! come ho già detto la telecom stamattina mi ha detto che non c'è copertura da me e quindi non posso attivare internet play.. e voi mi avete consigliato di passare a infostrada.. quindi io chiedo perchè mai la telecom non me lo attiva e la infostrada dovrebbe attivarmelo?

fat4l
27-03-2013, 19:54
richiama domani che te la mettono...

Consiglio spassionato, non fare mai due richieste insieme... fai sempre una cosa alla volta che è già difficile ottenerla così. Oggi hai ottenuto la 10mb, domani li chiami e gli chiedi internet play.

Detto questo non sperare in miracolosi ping bassissimi i km fino a Mi sono tanti.

Digitalone
27-03-2013, 22:36
ciao digitalone, come faccio a sapere se sono in ULL? una bella infostrada a 10/20mega con fastpath sarebbe ottimo..Dallo screenshot che hai postato, dovresti essere in ULL, perché Infostrada non offre l'opzione 20 M a chi non è in ULL.
Dai dati del tuo router hai un SNR di 12 db, quindi con Infostrada dovresti arrivare ad agganciare una velocità maggiore dei 10 M attuali, ma non ti garantisco che riesca a prendere tutti i 20 M.

Infostrada setta in modo predefinito il profilo in fastpath, non come Telecom che te lo sta facendo sudare. Valuta tu se rimanere in Telecom o passare a Infostrada.

Digitalone
27-03-2013, 22:43
ma la mia domanda era perchè passando a infostrada dovrebbe attivarmela questo servizio mentre la telecom non può?Infostrada setta tutti i profili in fast per le connessioni in ULL, mentre invece Telecom da l'interleaved in predefinito e se vuoi il fast te lo fa pagare a parte.

quindi io chiedo perchè mai la telecom non me lo attiva e la infostrada dovrebbe attivarmelo?Il perché Telecom non te lo attiva, non lo so. Sappi che se fossi in ULL con Infostrada, il tuo doppino in centrale verrebbe collegato ad apparecchiature Infostrada. Quindi non è che per settartelo Infostrada dovrebbe fare la richiesta a Telecom.

treffy710
28-03-2013, 04:58
snr è in funzione Output Power e la DSLAM adegua snr a 12.

con una linea come la sua 14 di attenuazione arriva comodamente a 16-17000.
con profilo 6db raggiunge comodamente i 18-19000
puo' attivare la 20 con telecom 1 euro in piu' al mese .
ha un mese per provarla . ping stabilità ecc

poi logico che ogni linea è un caso a se .

se non si trova passa a infostrada che in ull è fantastica

-LASVEGAS-
28-03-2013, 12:20
a me la telecom ha detto che per la 20 mega da me non è possibile ecc!! sempre le stesse cose.. il modem comunque se passo a infostrada lo cambierò e metterò il loro perchè il mio e della telecom ( alice )
raga comunque oggi è aumentato il download adesso sto a 9 fisso.. il mio problema vedo che è l'uploud sempre basso non è cambiato sta a 0,50 .. ping sempre alto sugli 70/80 anche se delle volte va anche sotto o va al di sopra i valori cambiano ogni volta che faccio il test e questo vale per tutti i valori non solo per il ping

comunque non mi aspetto miracoli di ping ma miglioramenti vorrei scendere almeno sotto ai 50...

ma è sicuro quindi che sono in ULL non e che se passo a infostrada poi rimango fregato?

GTA4Theever
28-03-2013, 13:48
no no non parlo di 10 mega ma del servizio per abbassare il ping! come ho già detto la telecom stamattina mi ha detto che non c'è copertura da me e quindi non posso attivare internet play.. e voi mi avete consigliato di passare a infostrada.. quindi io chiedo perchè mai la telecom non me lo attiva e la infostrada dovrebbe attivarmelo?

Non è possibile..allora prova a chiamare un tecnico della telecom magari qualcosa lo può fare...

Digitalone
28-03-2013, 14:34
comunque non mi aspetto miracoli di ping ma miglioramenti vorrei scendere almeno sotto ai 50...Io con Infostrada in ULL pingo tra i 17 e i 22 ms.

ma è sicuro quindi che sono in ULL non e che se passo a infostrada poi rimango fregato?Non posso assicurartelo al 100%. Però dappertutto dicono che se, verificando la copertura sul loro sito, ti offrono anche l'opzione 20 M, allora sei in ULL.

Psyred
28-03-2013, 15:02
a me la telecom ha detto che per la 20 mega da me non è possibile ecc!! sempre le stesse cose..

E' una sciocchezza, per il fatto che sei già in adsl2+ con la 10/1 Mb, quindi in teoria a loro basterebbe caricarti il profilo 20 Mb. Solo che per qualche motivo non te lo rendono disponibile... Problemi di distanza non mi pare ce ne siano, visto che hai un'ottima attenuazione.

-LASVEGAS-
28-03-2013, 15:07
se chiamo a infostrada me lo sanno dire? ma scommetto che gli operatori non capiscono niente proprio come quelli della telecom che non sanno manco cos'è internet play....

ho la centrale a 2 ore di macchina e molto? io sono di san severo ( FG ) la centrale a salerno

Lanfi
28-03-2013, 15:14
ho la centrale a 2 ore di macchina e molto?

Sì, è un po' distantino...a meno che non guidi a 2 km/h :D!

GTA4Theever
28-03-2013, 15:15
E' una sciocchezza, per il fatto che sei già in adsl2+ con la 10/1 Mb, quindi in teoria a loro basterebbe caricarti il profilo 20 Mb. Solo che per qualche motivo non te lo rendono disponibile... Problemi di distanza non mi pare ce ne siano, visto che hai un'ottima attenuazione.

Infatti è cosi...

se chiamo a infostrada me lo sanno dire? ma scommetto che gli operatori non capiscono niente proprio come quelli della telecom che non sanno manco cos'è internet play....

non esagerare...xD
quelli della telecom di sicuro lo sanno la internet play xD
invece su infostrada non lo so se esiste internet play...

-LASVEGAS-
28-03-2013, 15:19
Sì, è un po' distantino...a meno che non guidi a 2 km/h :D!

la distanza è di 200km
comunque davvero gli operatori della telecom ne capiscono poco.. quindi se chiamo a infostrada mi aspetto che se gli nomino la parola "ULL" si spaventano

Psyred
28-03-2013, 15:24
ho la centrale a 2 ore di macchina e molto? io sono di san severo ( FG ) la centrale a salerno

La centrale non è possibile che sia così lontana, puoi controllare l'indirizzo e relativa distanza da qui: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/copertura.aspx
vedrai che ce l'hai a meno di 1 km, come si evince dalla tua attenuazione.

-LASVEGAS-
28-03-2013, 15:45
a ecco dice 967 metri nella mia via!!

Rodig
28-03-2013, 16:43
.....puoi controllare l'indirizzo e relativa distanza da qui: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/copertura.aspx

Ma è attendibile?
A parte che per alcuni numeri (o centrali) la distanza non è disponibile, quando la dà fornisce risultati strani.....
E' possibile che, lungo una strada di 100 metri, un'utenza al civico 14 risulta a 688 metri dalla centrale ed un'altra al civico 30 1300 metri?

Psyred
28-03-2013, 17:00
Ma è attendibile?
A parte che per alcuni numeri (o centrali) la distanza non è disponibile, quando la dà fornisce risultati strani.....
E' possibile che, lungo una strada di 100 metri, un'utenza al civico 14 risulta a 688 metri dalla centrale ed un'altra al civico 30 1300 metri?

Nel mio caso è attendibile, sono indicati due numeri per via (uno dei quali proprio il mio) e la distanza indicata (927 m) è quasi coincidente con quella calcolata dal router: Loop length: Awg26=920 m
In ogni caso una volta che uno conosce l'indirizzo della centrale non è difficile trovare la distanza stradale...

treffy710
28-03-2013, 17:22
....

impossibile 14 attenuazione = 800 metri 1 km per esagerare.
la 20 mega ci sta.
stessa cosa successa a me . il numero del mio vicino era coperto dalla 10 mega il mio no . (porta accanto)
ho dovuto chiedere un aggiornamento dei loro archivi , con dettagliata spiegazione.
attesa quasi 1 anno .
queste cose succedono quando ci sono ammodernamenti della centrale o migrazione su una centrale di nuova costruzione .
telecom telecom

-LASVEGAS-
28-03-2013, 23:37
misà che passo a infostrada.. comunque raga vedevo sul sito di speedtest i test degli altri e nei primi posti gente con 900 di download e ping a 0 ma come fanno?
comunque anche a me su quel sito ci sta l'esatta via con numero civico esatto

treffy710
29-03-2013, 04:47
prima di passare a infostrada fai un controllo sui numeri di qualche vicino .
guardi se disponibile internet play la 20 mega .

anche per la nostra curiosità :D

con la tua attenuazione veniva una bella 20 mega piena o quasi:D

GTA4Theever
29-03-2013, 19:24
misà che passo a infostrada.. comunque raga vedevo sul sito di speedtest i test degli altri e nei primi posti gente con 900 di download e ping a 0 ma come fanno?
comunque anche a me su quel sito ci sta l'esatta via con numero civico esatto

Se sei coperto in ULL allora si ti conviene a passare Infostrada...

ps. quelli hanno 900mega la maggior parte sono giapponesi,cinesi e Americani ecc mica qui italia e poi potrebbe essere anche fake non saprei...cmq l'estero hanno connessione migliore non ci sono dubbi...e noi ce la sogniamo...e non la vedremmo nemmeno nel 2050:mc:

-LASVEGAS-
30-03-2013, 05:28
comunque raga il mio uploud e anche troppo basso non sono soddisfatto solamente nel download sto nella norma diciamo.. l'uploud a 0,50 e davvero poco e nel gaming serve anche l'uploud.. il ping sempre sugli 70 / 80 che rabbia
non sò che fare perchè leggo in giro gente che passa da infostrada ad alice a esempio e mi viene qualche dubbio.. credo che provo a richiamarli un ultima volta minacciandoli che cambiio operatore perchè non ho altra scelta mi serve per forza il ping basso

Digitalone
30-03-2013, 08:11
comunque raga il mio uploud e anche troppo basso non sono soddisfatto solamente nel download sto nella norma diciamo.. l'uploud a 0,50 e davvero poco e nel gaming serve anche l'uploud..Anch'io gioco online e ti assicuro che un upload di 0,50 va abbastanza bene. Ce l'ho io con Infostrada e non ho mai avuto problemi. Comunque con la 20 M ne avresti il doppio.

non sò che fare perchè leggo in giro gente che passa da infostrada ad alice a esempio e mi viene qualche dubbio..Beh, c'è anche gente che passa da Alice a Infostrada...:D

GTA4Theever
30-03-2013, 08:25
comunque raga il mio uploud e anche troppo basso non sono soddisfatto solamente nel download sto nella norma diciamo.. l'uploud a 0,50 e davvero poco e nel gaming serve anche l'uploud.. il ping sempre sugli 70 / 80 che rabbia
non sò che fare perchè leggo in giro gente che passa da infostrada ad alice a esempio e mi viene qualche dubbio.. credo che provo a richiamarli un ultima volta minacciandoli che cambiio operatore perchè non ho altra scelta mi serve per forza il ping basso

Si ma non pensare che con la 20M che vada di più 1mega di upload
a volte viene 0,80 e a volte come la tua ecc...

si ci sono che hanno passato infostrada a alice e anche incontrario alice a infostrada ^^

-LASVEGAS-
02-04-2013, 01:20
ragazzi comunque nello stato servizi della connessione ho letto che è attivo alice voce e se attivo dice che consentedi utilizzare la telefonia voip.. sarà mica questo il problema?
il fatto e che io non sò manco cos'è bene questo voip.. io ho il telefono di casa ( cordless ) normale con il numero con il prefisso che hanno tutti nel mio paese :D

iMaux
02-04-2013, 12:54
ragazzi comunque nello stato servizi della connessione ho letto che è attivo alice voce e se attivo dice che consentedi utilizzare la telefonia voip.. sarà mica questo il problema?
il fatto e che io non sò manco cos'è bene questo voip.. io ho il telefono di casa ( cordless ) normale con il numero con il prefisso che hanno tutti nel mio paese :D

Con alice voce non puoi attivare internet play a causa del telefono voip.. ovvero il telefono collegato al modem (O eventuale impianto ribaltato).
Quindi di conseguenza o cambi contratto (e levi alice voce) o passi ad un altro operatore..

EDIT: il prefisso del voip è uguale al telefono "normale".
Cambia solamente il modo in cui si effettuano le chiamate.. voip = via internet
Tradizionale = via doppino..
Per farla semplice

-LASVEGAS-
02-04-2013, 18:50
però mica me lo hanno detto quei ignoranti della telecom.. io glielo sto dicendo in tutti i modi che mi serve per forza mica sto a scherzà questi mi hanno preso per un sessantenne di turno che basta che apre internet explorer e naviga fregandosi del resto.. scusate lo sfogo
e la 20 mega dipende anche da questo alice voce?

comunque grazie a tutti che mi state aiutando senza di voi non sarei arrivato a sapere tutte queste cose

-LASVEGAS-
02-04-2013, 19:08
a me mi serve la connessione per giocare online ( sono un accanito ) non per navigare con internet explorer!

centouno
02-04-2013, 19:17
però mica me lo hanno detto quei ignoranti della telecom.. io glielo sto dicendo in tutti i modi che mi serve per forza mica sto a scherzà questi mi hanno preso per un sessantenne di turno che basta che apre internet explorer e naviga fregandosi del resto.. scusate lo sfogo
e la 20 mega dipende anche da questo alice voce?

comunque grazie a tutti che mi state aiutando senza di voi non sarei arrivato a sapere tutte queste cose

Ti ricordi che ti avevo chiesto se avei una linea VOIP? Il motivo è che NON puoi attivare Internet Play con il VOIP perchè, mettendo l'ADSL in FAST, c'è il rischio che ci sia perdita di pacchetti e di conseguenza avresti come risultato delle conversazioni telefoniche disturbate. Semplificando, per poter abbassare la latenza di navigazione non vengono eseguiti controlli e correzioni sui pacchetti di dati inviati e trasmessi.
Per risolvere, potresti chiedere il passaggio da VOIP a linea tradizionale RTG, successivamente potrai attivare Internet Play. Per quanto riguarda invece il passaggio alla 20M non ci sono limitazioni.

Saluti

-LASVEGAS-
02-04-2013, 19:49
ho chiamato e gli ho detto questo fatto del voip e hanno confermato che è per colpa di questo che non posso avere internet play, per il passaggio alla linea tradizione mi hanno chiesto 100 euro ma so matti.. oppure per non pagare dovrei annullare il contratto e farne un altro con la pena però di rimanere senza internet per 20/30 giorni..
ma a sto punto ho detto mi conviene cambiare operatore e fare un nuovo contratto con infostrada in questo modo non sborso i 100 euro e me l'attivano subito..
quindi chiamo infostrada e gli ho spiegato che la linea deve essere 20 mega settata in fastpath e ho chiesto se sono in ULL, hanno confermato tutto e hanno detto che si può fare ovviamente mettendo la linea tradizione quindi senza voip.. e insomma domani mattina chiamo a infostrada per confermare il passaggio e spero che manteranno tutte le promesse di stasera

Digitalone
02-04-2013, 22:00
Sappi però che puoi avere 20 M pieni solo se abiti vicino alla centrale.
Puoi postare le statistiche del tuo router? Così ci facciamo un'idea su quanto puoi arrivare in base all'attenuazione e al margine di rumore.

Digitalone
02-04-2013, 22:20
Già che ci sei, posta anche il ping della tua linea. Io verso Roma faccio:

http://www.pingtest.net/result/79289151.png (http://www.pingtest.net)

-LASVEGAS-
02-04-2013, 22:59
beato te io vabbe sti cavoli come ho detto il ping è alto.. ho appena effettuato il test mi dice ping 102 e jitter 52.. spero di arrivare come te...
io sto a foggia

-LASVEGAS-
03-04-2013, 01:42
per quanto riguarda il modem adesso come ho già detto ho quello originale della telecom alice.. quindi se passo a infostrada mi prendo quello loro o no? dite che è migliore il loro modem o compro uno a parte?
per le statistiche le ho postate in prima pagina.. ma come ho detto il modem devo cambiarlo e non sò se prendere l'originale infostrada o un altro a parte

Digitalone
03-04-2013, 08:58
beato te io vabbe sti cavoli come ho detto il ping è alto.. ho appena effettuato il test mi dice ping 102 e jitter 52.. spero di arrivare come te...
io sto a foggia
102 e 52 ms è troppo alto. O il server è intasato, o stavi eseguendo qualche programma sul PC che utilizzava la banda.
Il test va fatto senza programmi attivi che utilizzano la banda e provando i server più vicini. Altrimenti se ci sono gli stessi valori vuol dire che il dslam in centrale è intasato.

per quanto riguarda il modem adesso come ho già detto ho quello originale della telecom alice.. quindi se passo a infostrada mi prendo quello loro o no? dite che è migliore il loro modem o compro uno a parte?
per le statistiche le ho postate in prima pagina.. ma come ho detto il modem devo cambiarlo e non sò se prendere l'originale infostrada o un altro a parte
Ti consiglio di chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900).

-LASVEGAS-
03-04-2013, 13:08
cavolo hai ragione ho provato a chiudere utorrent e i valori sono scesi a 38 di ping e 1 di jitter :eek: invece riaprendo utorrent il test mi dice di nuovo sopra i 100 di ping e jitter 40/50.. il problema era utorrent che mi alzava di brutto
comunque spero di arrivare come te con infostrada 20mega con fastpath

con speedtest mi dice 45 di ping ma comunque siano sulla " normalità " rispetto a prima

Digitalone
03-04-2013, 13:17
cavolo hai ragione ho provato a chiudere utorrent e i valori sono scesi a 38 di ping e 1 di jitter :eek: Questi sono valori normali da profilo interleaved.

invece riaprendo utorrent il test mi dice di nuovo sopra i 100 di ping e jitter 40/50.. il problema era utorrent che mi alzava di brutto
Giocavi con utorrent aperto? Non mi stupirei se avessi avuto un'alta latenza in quel caso.

comunque spero di arrivare come te con infostrada 20mega con fastpathIn fastpath la latenza si dovrebbe dimezzare. Ma con utorrent che occupa troppa banda, il ping sarebbe comunque ballerino.

con speedtest mi dice 45 di ping ma comunque siano sulla " normalità " rispetto a primaIl ping varia a seconda della distanza dal server. I 17 ms li ho col server di Roma (abito in provincia di Napoli), già con quello di Milano ho un risultato maggiore.

-LASVEGAS-
03-04-2013, 13:28
no ma infatti da oggi lo chiuderò sempre utorrent maledetto! comunque guardando le mie statistiche come ti sembro?

centouno
03-04-2013, 13:40
cavolo hai ragione ho provato a chiudere utorrent e i valori sono scesi a 38 di ping e 1 di jitter :eek: invece riaprendo utorrent il test mi dice di nuovo sopra i 100 di ping e jitter 40/50.. il problema era utorrent che mi alzava di brutto
comunque spero di arrivare come te con infostrada 20mega con fastpath

con speedtest mi dice 45 di ping ma comunque siano sulla " normalità " rispetto a prima

Va bè scusa, ma facevi i test di velocità e latenza con torrent aperto?
Ma daiiiii lo sa anche il mio gatto che le prove si fanno senza programmi aperti e sempre utilizzando una connessione via cavo e mai in wifi.... :rolleyes:
Tre pagine di discussione per nulla...

Vuoi vedere che magari riesci anche a giocare un una latenza di 38ms??? :D

I tuoi valori di attenuazione vanno bene, se vuoi richiedere la 20M non dovresti aver problemi e riusciresti ad agganciare una buona portante

Saluti...

-LASVEGAS-
03-04-2013, 13:52
si però non mi vogliono dare la internet play per averla devo sborsare 100 euro oppure annullare e rifare il contratto e stare senza internet per 20/30 giorni per questo ho deciso di passare a infostrada 20mega con fastpath sperò che andrà bene..
se va male ripasso a telecom
anche l'uploud è salito comunque visto che prima mi lamentavo.. ora arriva a 0,80

centouno
03-04-2013, 13:59
si però non mi vogliono dare la internet play per averla devo sborsare 100 euro oppure annullare e rifare il contratto e stare senza internet per 20/30 giorni per questo ho deciso di passare a infostrada 20mega con fastpath sperò che andrà bene..

Ormai dovresti aver capito il perchè non ti attivano Internet Play, al netto dei 100 € che ti chiedono per avere una linea RTG, se vuoi passare ad Infostrada e sei in ULL nessun problema, anche se molto probabilmente non dovresti avere problemi di lag con i 38 ms di latenza che hai ora.

Saluti

-LASVEGAS-
03-04-2013, 14:02
con speedtest però mi dice 45 di ping, omunque infostrada dice che sono in ull speriamo perchè ho paura che fanno finte promesse per farti fare il contratto in ogni caso se va male ritorno alla telecom

ho chiamato infostrada e mi hanno detto che prima devono mettere la linea e solo dopo devo richiamare per farmi mettere in fastpath è la verità?

centouno
03-04-2013, 14:09
con speedtest però mi dice 45 di ping, omunque infostrada dice che sono in ull speriamo perchè ho paura che fanno finte promesse per farti fare il contratto in ogni caso se va male ritorno alla telecom

Ti è stato spiegato che il risultato che ottieni dipende dal server che si seleziona per eseguire il test e in ogni caso fai prima a metterti a giocare un pò così ti rendi immediatamente conto se hai problemi di lag.

Sul discorso ULL o Wholesale non mi addentro perchè tutto è possibile, non saresti il primo a cui garantiscono la copertura in ULL cosa che invece poi non è. L'unica ed l'ultima raccomandazione che mi sento di farti è quella di verificare che non ci siano penali per una eventuale chiusura anticipata del contratto con Infostrada nel caso in cui te ne voglia ritornare dopo poco in Telecom e sui 100€ che vogliono per passarti la lina in RTG, secondo me se insisti dicendo che hai problemi di comunicazione, voce interrotta e che il tuo interlocutore ti sente male potresti anche non pagarli, ma naturalmente è un'ipotesi.

Ciao

-LASVEGAS-
03-04-2013, 16:48
io seleziono quello più vicino che mi dice il sito..
comunque raga ho lasciato perdere infostrada per paura di non trovarmi bene e dopo la scoperta di oggi di utorrent che ero io che sbagliavo mi sono reso conto che con la telecom non sono messo malissimo come credevo.. ping 45, download 9/10 e uploud 0,70/0,80

ho richiamato la telecom e questa volta mi hanno detto che per non pagare i 100 euro devo cambiare numero quindi ho scelto di cambiare numero di casa, in questo modo non vado a pagare i 100 euro e mi convertono nella linea tradizione senza voip e mi faccio mettere internet play e la 20mega, spero però che me la mettino la 20mega perchè per internet play si è scoperto che dipendeva da alice casa ma alice 20mega perchè non posso averlo se tutti voi dite che ho una buona attenuazione?

-LASVEGAS-
03-04-2013, 18:53
comunque credete che ho fatto la scelta giusta? siccome avete detto che ho una buona attenuazione avevo anche paura che passando ad infostrada aumentasse...

Digitalone
03-04-2013, 22:32
Secondo me con quei dati non riesci ad arrivare a 20 M. Né con Telecom, né con Infostrada. Forse agganci fino a 17, ma potrei anche sbagliarmi.

In ogni caso, ritieniti fortunato. Io data l'eccessiva distanza dalla centrale, non posso andare oltre i 7 M e mi hanno stabilizzato a 5 M. :D

Se Telecom ti fa sentire più sicuro, hai fatto bene. Anche se lo scotto da pagare è il cambio di numero. Con Infostrada avresti avuto lo stesso numero, il fastpath in automatico e avresti speso anche di meno. Non è vero quello che ti hanno detto al telefono, se sei in ULL il fastpath te lo impostano in automatico, non bisogna aspettare che ti attivino la linea con la richiesta tramite assistenza. Il servizio d'assistenza di Infostrada fa abbastanza pena, l'unico modo per essere quasi sicuro di essere in ULL è controllare dal sito se col tuo numero ti danno la 20 M, il resto son chiacchiere...

-LASVEGAS-
04-04-2013, 00:07
vabbè 17 non è un brutto risultato va bene.. mi cambio anche il modem mi prendo l'ultimo modello della telecom

-LASVEGAS-
16-04-2013, 17:20
un applauso alla telecom che mi ha fatto credere di poter avere la 20mega passando alla linea tradizionale ( mi hanno detto cosi solo per non farmi cambiare compagnia ) e avermi fatto firmare un contratto che non posso cambiare per i prossimi 2 anni compagnia e dopo essere passato alla linea tradizionale mi dicono la stessa cosa di prima, che nella mia zona ancora non arriva la 20mega quindi mihanno piazzato la 10mega.. vabbè ci ho guadagnato internet play almeno anche se il ping è sceso di poco.. mi aspettavo un miglioramento maggiore

su speedtest pingo tra i 30 e i 35 ( prima pingavo 45 ) , su pingtest invece pingo 20 ( prima pingavo 38 ) e su ngi test pingo 30..

per quanto riguarda il download non posso lamentarmi i 10mega li prendo tutti o quasi visto che nei test sono sempre tra 9,50 e 10 di download.. uploud invece 0,80