PDA

View Full Version : Asrock FM2A75 Pro4-M con Dominator GT?

Angelox67
27-03-2013, 10:38
Sto per acquistare un sistema FM2 composto dalla scheda madre sopra citata, un alimentatore Corsair CX600, e una APU degna di questo nome, ovvero, la A10 5800k trinity. La mia domanda è questa: Devo scegliere delle ram che non diano problemi di compatibilità di alcun tipo. Un utente qui sul forum vende 2 banchi da 2GB l'uno di Dominator GT con Airflow ad un prezzo che si addice alle mie tasche ma ho paura che poi incomincino i conflitti, i riavvii improvvisi e relativi BSOD, cosa che non sopporto soprattutto quando faccio musica ed ho progetti non salvati in corso!.

Le ram sono queste http://www.corsair.com/it/cmg4gx3m2a2000c8.html

Posso acquistarle? C'è una specifica ram adatta alla scheda madre che non costi troppo? Ho un budget di 40 euro.

zagor977
27-03-2013, 12:52
quelle ram secondo me vanno benissimo.
altrimenti puoi prendere un kit 4bg 1866 di corsair vengeance o gskill

Phenomenale
27-03-2013, 13:27
Io non abbinerei delle Corsair Dominator su una CPU AMD... a molte persone danno problemi di compatibilità ovvero sono costretti ad abbassare la frequenza da bios per avere un PC stabile. :doh:

Vedi tu come muoverti, ma almeno fai una ricerca in rete prima di rischiare di pagare delle 1866 per poi essere costretto a tenerle a 1600... :rolleyes:

Angelox67
27-03-2013, 13:50
Grazie a tutti delle risposte. Attualmente, dopo aver fatto numerosi cicli di Diagnostica delle memorie Windows ASSOLUTAMENTE NEGATIVI, riscontro problemi come riavvii improvvisi, con errori ( BSOD, avendo disattivato il riavvio automatico) legate alle RAM . Con 2 schede madri IDENTICHE, funzionanti 100%, riscontro errori come PFN_List_Corrupt o MEMORY_MANAGEMENT. Ho impostato le mie attuali XMS3 Corsair da 1600Mhz a 1333 e continuano a darmi instabilità. Quindi voglio andare sul sicuro.
( monto un 965 phenom II attualmente, che ho venduto qui e che spedirò oggi)