PDA

View Full Version : Consiglio game simil DAO

baloobo
27-03-2013, 10:00
gamer buongiorno...
cerco dei consigli da chi me li vorra dare su quale gioco potrebbe esserci che riprenda il gameplay di DAO, un buon rgp come grafica e magari una bella trama..
:D so che sto esagerando :D

limitimoci ad un rgp DAOstyle che è meglio :P

grazie in anticipo a tutti

Klawd3
27-03-2013, 11:36
Kings of Amalur reckoning oppure Dark Souls, ma sono più simili a dragon age 2 che ad origins essendo degli action rpg. Se mi viene in mente altro lo posto.

baloobo
27-03-2013, 11:52
grazie del consiglio....vado subito a vedere......
intanto aspetto tutti i vs consigli...

grazie ancora;)

baloobo
28-03-2013, 09:29
ringrazio per i numerosi interventi e consigli ricevuti.

l unico che almeno si è preso la briga di darmi un consiglio lo ringrazio veramente..

emigro verso lidi piu ospitali

Ziosilvio
28-03-2013, 17:56
baloobo:
Questo forum non è un help desk.
Ragion per cui, non puoi pretendere che gli altri utenti accorrano a frotte per dare i consigli a te, e faresti bene a non lamentarti se non lo fanno.
Pensaci un po' su.

Saido85
29-03-2013, 00:25
potresti andare anche di prodotti indie, come Inquisitor sulla piattaforma GOG
Se poi non hai giocato i vecchi baldur's gate, su steam hanno appena rilasciato il rifacimento del primo.

Jon Irenicus
29-03-2013, 07:28
Ovviamente quoto Baldur's Gate, rifatto o non, ma anche tutti gli altri giochi dell'infinity engine (ovviamente Planescape: Torment su tutti per la trama), i fondali in 2d sono tutt'ora molto belli.

Volendo si potrebbe pensare a Drakensang, la storia non è chissà cosa ma le meccaniche non sono male. Non ho giocato al 2 ma dicono che sia più bello.

In ogni caso sta per uscire parecchia roba su questo genere, dopo un periodo non esaltante a dire il vero, su tutti Age Of Decadence, Wasteland 2, Sui Generis (questo non oldschool e più H&S, però promette benissimo) ma non solo (Underrail (attualmente in alpha e con demo), Chaos Chronicles, Antharion, Project Eternity, Torment: Tides of Numenera, Hero U, Divinity: Original Sin, Dead State, volendo anche l'imminente Expeditions: Conquistador che è ibrido tbs, e anche altro che non mi viene in mente, qualcuno di buono ne salterà fuori tra questi).
Del primo si trova una corposa open beta (è molto ostico come gioco, per me un punto positivo a dire il vero, però curatissimo come meccaniche, dialoghi, scelte e conseguenze, per non parlare dell'ambientazione :ave:).

Invece per meccaniche di gioco e basta, con una grafica arretrata però, Knights of the Chalice (che sappia io si può prendere solo sul sito del dev pagandolo un po' caro, ma ne vale la pena, in attesa del 2, in ogni caso c'è il demo).

Anche dei giochi Spideweb ho sentito parlare bene (gli Avernum, e i Geneforge su tutti, anche se la grafica non è il max).

Mi verrebbe da dire anche Of Orcs and Men, non deve essere un capolavoro, ma nemmeno da buttare via del tutto.

alex_gio1983
29-03-2013, 10:19
io mi sto divertendo parecchio con la serie avernum.
Per ora ho finito il VI, e giusto una settimana fa ho cominciato Avernum escape from the pit.

Se riesci a superare l'impatto della grafica, ti ritrovi per le mani un ottimo gioco.

City Hunter '91
29-03-2013, 13:19
Ma non gli consigliate niente, lasciamolo andare via in pace :asd:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.