PDA

View Full Version : Registrare audio da mixer esterno con Mac Pro 13"

MarcoGDJ
27-03-2013, 00:10
Salve a tutti

Sono nuovo di questo forum e premetto che ho un MacBook Pro da 13" del 2012 da solo 2 settimane e quindi non sono ancora molto pratico. OS X 10.8.3

Io sono un DJ e ho bisogno di registrare un mix fatto con la mia consolle. In internet continuo a leggere che basta collegare l'uscita del mixer al mac (cavo RCA - Jack 3,5mm) e con garage band si fa tutto e sembra essere molto semplice.

Da come ho capito il jack va inserito nell'uscita cuffie, che funge anche da ingresso SE impostata.

Il mio problema è che non riesco ad impostarla come ingresso, non mi viene fuori nessuna opzione e continua a funzionare il microfono interno.

In questo video
http://www.youtube.com/watch?v=fcm49M28lSI&list=FLTCd4CwhH1Y_m36PIIiKoJw
mostrano come si imposta l'uscita a ingresso in preferenze di sistema - suono ma io non ho quell'opzione da selezionare.

Come devo fare? Potreste indicarmi i passaggi?
E' da giorni che provo senza risultati.

grazie

MacNeo
27-03-2013, 06:44
Premetto che non ho un 13", ho solo guardato il video e mi limito a riportare le cose che dice.

Le preferenze di sistema vanno aperte DOPO che hai attaccato il cavetto audio, altrimenti quella opzione in Audio non c'è.
Hai provato anche il trucchetto che dicono, di tenere premuto ALT mentre clicchi sull'icona nella barra menu?

MarcoGDJ
27-03-2013, 12:29
niente da fare

Ho provato a collegare prima il cavo e poi aprire le impostazioni ma nn cambia nulla. Premendo con il tastino che dicono loro mi manca sempre la loro opzione "usa questa porta per" a me proprio non compare.

Come posso fare? è un problema del mio mac?

pgp
28-03-2013, 12:28
Io ho un MBP 13" e confermo che in Preferenze - Suono, nella pagina Effetti Sonori, c'è l'opzione Utilizza porta audio per... , indipendentemente dal fatto che sia presente o meno un jack nella porte.

http://s13.postimg.org/d70zftvpz/Schermata_2013_03_28_alle_13_26_28.png

pgp