3manu3l3
26-03-2013, 23:31
Ciao a tutti, credo che sia arrivata l'ora di migliorare il pc e mi rivolgo a voi per chiedere cosa potrei fare con una spesa diciamo di 6-700 euro.
l'attuale è cosi composto:
CPU:q6600
GPU:ati radeon hd 4850 512mb (2, all'occasione in crossfire)
MB:asus P5E
RAM:Kingston KVR ddr2 800 MHz 4x1gb
HD:2x 160 WD caviar raid edition RAID 0 e un maxtor da 512
ALI: corsair TX 750 W
CASE: antec 9 hundred
monitor: 3 lcd asus 1680x1050 + wacom cintiq 1280x800.
premettendo che ho gravissimi problemi di raffreddamento delle schede video (ho raggiunto la soglia dei 110 gradi in crossfire con conseguente spegnimento pc parecchie volte) e che con 4 diciamo monitor ho bisogno cmq di una delle due schede da abbinare ad una nuova eventuale, cosa mi consigliate di fare per raffreddare? il case che ho mi sembra un po' piccolo e quindi credo che nella spesa ci sia da contare anche quello per forza, anche se vorrei spendere meno possibile in favore di altri pezzi.
aiutatemi a scegliere qualcosa io cambierei tutto tranne l'alimentatore ma in quei soldi non ci sto dentro.
Grazie in anticipo Manu
l'attuale è cosi composto:
CPU:q6600
GPU:ati radeon hd 4850 512mb (2, all'occasione in crossfire)
MB:asus P5E
RAM:Kingston KVR ddr2 800 MHz 4x1gb
HD:2x 160 WD caviar raid edition RAID 0 e un maxtor da 512
ALI: corsair TX 750 W
CASE: antec 9 hundred
monitor: 3 lcd asus 1680x1050 + wacom cintiq 1280x800.
premettendo che ho gravissimi problemi di raffreddamento delle schede video (ho raggiunto la soglia dei 110 gradi in crossfire con conseguente spegnimento pc parecchie volte) e che con 4 diciamo monitor ho bisogno cmq di una delle due schede da abbinare ad una nuova eventuale, cosa mi consigliate di fare per raffreddare? il case che ho mi sembra un po' piccolo e quindi credo che nella spesa ci sia da contare anche quello per forza, anche se vorrei spendere meno possibile in favore di altri pezzi.
aiutatemi a scegliere qualcosa io cambierei tutto tranne l'alimentatore ma in quei soldi non ci sto dentro.
Grazie in anticipo Manu