 
View Full Version : ERRORE INSTALLAZIONE WIN8
ironmallamo
26-03-2013, 22:27
salve,
sto tentando di installare win8 da dvd.
tramite gparted ho fatto piazza pulita nell'hd, ho ssd 128gb ntfs.
Ho cambiato più volte le impostazioni di uefi e security, faccio partire da dvd e dopo aver scelto un'installazione normale mi da errore
The computer started using the windows installation media...ecc ecc...mo io non capisco molto di inglese..se mi date una mano a capire vi sono grato:mc:
GTA4Theever
26-03-2013, 22:38
Stai cercando di eseguire un installazione di aggiornamento di Windows 8 pro da Windows 7...?
ironmallamo
27-03-2013, 10:53
no, da 0. disco completamente formattato in ntfs
The computer started using the windows installation media...ecc ecc...mo io non capisco molto di inglese..se mi date una mano a capire vi sono grato:mc:
1) il cd di windows 8. è originale? l'hai comprato? o l'hai scaricato ISO dal sito di windows? quando? perchè se l'hai scaricato tempo fa, non può essere usato normalmente sui pc con UEFI e GPT, ma devi modificarlo internamente. per installarlo Senza UEFI e GPT, con disco MBR, funziona da subito.
la ISO è stata corretta qualche settimana fa, per UEFI, scaricabile ora ora dal sito M$ (dove l'avevi comprato).
2)"io non capisco molto di inglese". però hai riportato un pezzo del messaggio. cosa ti costava riportarlo TUTTO, che magari è la chiave del problema?
ciao.
ironmallamo
27-03-2013, 11:45
win 8 l'ho scaricato dal sito della mia università, tutto regolare, circa 10giorni fa, forse meno. è un iso masterizzato su dvd.
non ho riportato tutto il messaggio per pigrizia e perchè credevo che fosse noto
The computer started using the windows installation media. Remove the installation media and restart your computer so that Windows starts normally. Then, insert the installation media and restart the upgrade. [Do not select | Custom [advanced]| to perform an upgrade." 
ho provato a riavviare più volte in diverse opzioni ma nulla...anche senza dvd inserito, anche facendolo partire da hd da bios....
nel bios,credo ho queste opzioni:
LEGACY OPTIONS:
   HARD DRIVE
   CD/DVD DEVICE
   netWork
UEFI OPTIONS:
   UEFI:NETWORK CARD
   UEFI:NETWORK CARD
inoltre leggo Boot mode is set to: UEFI with Legacy OPROM; Secure boot: OFF
forse perchè manca la partizione efi, io ho tutto ntfs, ma che io sappia con g parted nn si fanno queste partizioni:mc:
ok.
leggiti TUTTA QUESTA discussione.
 c'è tutto quello che ti serve per UEFI e company. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2540134)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.