PDA

View Full Version : Programma certificazione hardware

tailss
26-03-2013, 21:16
Salve, esiste un programma che certifichi il corretto funzionamento di un sistema, ad esempio per ottenere un responso a proposito di un assemblaggio di un nuovo pc?

Aida 64 sembrerebbe far parte di questa categoria ma io non riesco a trovarvi una funzione specifica, a parte il test stabilità sistema, che mi sembra più inerente a un indice di funzionamento sotto stress dei componenti.

In realtà invece io cerco un programma che mi dica se il sistema, così com'è assemblato, funziona correttamente in tutti i suoi componenti.

Desidero troppo o tale utility esiste, che voi sappiate?

Grazie.

Eress
27-03-2013, 08:53
Sarebbe un programma molto interessante, specie per chi si auto assembla il pc. Non credo esistano programmi del genere, ci sono che controllano l'HW, ma distintamente non la configurazione, che poi è quello che conta davvero. Credo l'unica via sia quella del test sul campo.

tailss
28-03-2013, 15:54
Capisco.

In alternativa potrebbe andarmi bene anche un software che controlla i componenti singolarmente, senza l'interazione col sistema su cui sono montati.

Ad esempio io acquisto una vga usata, la monto sul pc, avvio il programma e lui mi controlla se dal punto di vista dell'hardware è ok, magari con delle serie di calcoli ad hoc, e mi restituisce un risultato chiaro e incontrovertibile su cui posso basarmi.

Mi sa che neanche questo programma esiste però :D .