PDA

View Full Version : Crative SB X-FI Fatal1ty Champion "Codice 10"

DomenizoZ
26-03-2013, 19:41
Ciao ragazzi, spero che voi riusciate ad aiutarmi con questo problema perché ormai né ho le tasche piene! Il mio s.o. è Windows 7 Ultimate a 32 bit, e circa due mesi fa ho acquistato la scheda in oggetto, usata. Purtroppo ero sprovvisto di collegamento internet, e non ho potuto aggiornare da subito i driver, che sono rimasti fermi a quelli per W. Vista. Fin dall'inizio ho cominciato ad avere problemi, audio che spariva di colpo sostituito da un leggero fischio, software audio che giravano senza che io sentissi nulla nelle casse. E' iniziata così una via crucis di disinstallazioni e reinstallazioni driver che speravo sarebbe terminata appena avessi potuto aggiornare i driver. Ma così non è stato :mad: infatti da ieri ho installato quelli per W.7 che lo stesso software della casa ha trovato, ma poco fa è ritornato quel maledetto problema! Ho provato a collegare le cuffie direttamente alla presa posteriore, invece che a quella della rack frontale, e il pc si è inchiodato :muro: L'ho spento forzatamente, e al riavvio l'audio era sparito: provando ad aprire qualsiasi programma del paccheto Creative mi compare un messaggio nel quale c'è scritto che la periferica abbinata sembra non funzionare. Nella gestione dispositivi dell's.o. infatti essa compare col triangolino giallo, e riporta l'errore codice 10. Ho già provato a ripristinare i driver, ma non è servito, ed anche se ci fossi riuscito mi sono stancato di andare avanti così. Leggendo in rete mi pare di aver capito che a volte questo tipo di errore può dipendere anche da alcune impostazioni che si è attivato per un risparmio di memoria (nella discussione in cui l'ho letto si parlava di una scheda di rete però). Io effettivamente, dopo l'ultima reinstallazione del Windows, ho seguito alcune indicazioni trovate in rete per disattivare delle opzioni che sforzano la macchina, ma non vi saprei più dire quali siano :rolleyes:
Che posso fare? :help:

mentalrey
26-03-2013, 20:16
Ripostando nel posto giusto e' piu' probabile che tu abbia una risposta esaustiva

[Thread Ufficiale] Creative X-Fi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39229213#post39229213)

DomenizoZ
26-03-2013, 20:25
Ah ok, ti ringrazio ;)