PDA

View Full Version : Hard disk 3,5 xbox primo modello

NAMU
26-03-2013, 19:13
Ho estratto l'hard disk che era nella prima xbox.
Il collegamento era ide e l'alimentazione molex 4 pin.
Se collegavo tutto al pc si riavviava di continuo, se lo collegavo con il pc già acceso mi dava una schermata blu con scritto errore generico...
Possibile che non si possa usare come un comune hard disk interno?

aled1974
26-03-2013, 20:33
spera di non aver fritto l'hard disk collegandolo a caldo (a macchina già accesa), dato che non è nato per questo

il fatto che ti dia errore, molto probabilmente dipende dall'impostazione jumper in esso settata come master. Non hai specificato a quale macchina lo hai collegato ne come, ma presumo che non sia l'unico componente della catena ide p-ata, giusto?

ho preso una videata a caso per farti vedere il discorso del jumper, devi controllare sul tuo qual'è l'ordine di cortocircuitazione per i vari casi:

http://www.easeus.com/resource/images/install-ide-hard-drive-jumper.gif

configurazione hw della macchina in cui stai cercando di inserire il disco? Periferiche già collegate alla/e catena/e ide p-ata?

ciao ciao

NAMU
26-03-2013, 21:44
Si è collegata in una catena di 4 ide, 2 dvd e 2 hd.
Ma se tentavo di accenderlo da freddo arrivava alla schermata avvio di windows e si riavviava in continuo.
Il computer è un single core athlon 3200+ con 1gb ram ddr e gpu radeon 9600 scheda madre Gigabyte Nforce3 socket 754.
Forse la xbox non è compatibile perchè è più recente? :confused: :confused:

aled1974
27-03-2013, 10:09
no, secondo me innanzitutto bisogna verificare come sono settati i jumper di tutte e quattro le periferiche

per ogni catena ci dev'essere 1 solo device settato come master

successivamente vediamo se l'hd necessita di formattazione o meno ;)

il mio consiglio è di mettere i due hd insieme sul connettore 1, e le unità ottiche insieme sul connettore 2

ciao ciao

NAMU
27-03-2013, 11:46
Cioè in un cavo ide che esce dalla mobo è collegato a un dvd che non ha l'alimentazione e un altro dvd che ce l'ha.
Un altro cavo che va dalla scheda madre si collega all'hard disk primario,
nella catena dei cavi avevo collegato l'hard disk dell'xbox prima dell'hard disk di sistema. Devo scambiare le posizioni degli hd?

aled1974
27-03-2013, 12:58
non è tanto il prima o il dopo quanto il jumper sulle unità a determinare qual'è la primaria (master) e quale la secondaria (slave)

in quanto al cavo flat di solito il primario è quello all'estremità più lontana rispetto al connettore sulla mobo

non ne ho trovate altre in velocità ma si capisce, vero?

http://www.reypastor.org/departamentos/dinf/enalam/hardware/instalaciones/imagenes/cintaIDE2.JPG

un'ultima cosa, i tuoi cavi flat sono da 40 pin o da 80 pin?

http://4.bp.blogspot.com/_Cq_r6lKiRnM/TGrOhRiSe2I/AAAAAAAAEgA/4VCHbQydP_0/s1600/3.jpg

ciao ciao

NAMU
27-03-2013, 15:12
HO capito ma se collego alla fine della catena l'hd non parte il sistema operativo.
Il cavo è a 40 pin.

aled1974
27-03-2013, 20:03
mi fa piacere che hai capito ma continui ad evitare di rispondere, hai controllato e impostato i jumper in modo corretto?
Finchè non hai fatto questo passaggio, e io ancora non ho letto nulla a riguardo nonostante i ripetuti inviti, è tutto tempo perso dove colleghi le periferiche :boh:

sono P-ata e non S-ata quindi non basta collegare e via

ma probabilmente sono io che non sono capace di aiutarti :mano:

ciao ciao

NAMU
27-03-2013, 21:06
Dov'è il jumper ?
Cosa devo fare?