View Full Version : PROBLEMA GTX 660 TI
Ciao tutti
ho un problema con la mia scheda video, una asus gtx 660 ti, mi spiego
quando installo i driver nvidia ( in questo caso gli ultimi, ma lo ha fatto anche con i precedenti) i giochi vanno perfetti, lo stesso crysis al max dei dettagli va una bellezza, ma quando spengo il pc al successivo avvio tutti i giochi mi vanno lenti.
Premetto che ho una asrock z77 extreme 6 che ha una scheda intel integrata, che io ho disattivato da gestione dispositivi, in quanto pensavo che venisse riconosciuta quella scheda come primaria invece della gtx, ma niente il problema rimane.
Il tutto su windows 7 ultimate......avete suggerimenti
grazie anticipatamente
Provato a disattivare l'integrata dal bios?
Se disattivi l'integrata dal gestore periferiche ,ogni volta che riavvii ti carica i driver dell'integrata,assieme a quelli della 660.
Saluti
ciao arma, grazie per la risposta, cmq si sono entrato nel bios e la scheda madre mi aveva già messo la pci express come primaria...
è una cosa stranissima, perchè io solo quando installo i driver nvidia senza riavviare tutto funziona perfettamente, mentre alla successiva accensione del pc tutti i giochi vanno lenti, e una cosa che nn ho mai visto mah
ora ho notato un'altra problematica, se non installo sti benedetti driver nvidia, la temperatura e l'utilizzo della gpu è altissimo anche a pc fermo su desktop,
rispettivamente temperatura sui 60° e 98% di gpu usage%....
come installo i driver scende tutto drasticamente, temperatura sui 30 ° e 0% gpu usage...
Possibile che ad ogni avvio devo stare ad installare i driver, o mi consigliate di formattare il pc?
Ciao
prova ad avviare il pc in modalita provvisoria,disinstalla tutti i driver nvidia,pulisci con (driver sweeper) gli ulteriori dati rimanenti,riavvia il pc e reinstalla da capo i driver,dovrebbe funzionare.
Controlla bene nel bios se l'integrata e' realmente disabilitata,il fatto che la 660 sia inpostata come primaria ,non significa che l'integrata sia realmente disattivata,controlla bene.
Facci sapere :)
Ciao
Niente, ho provato come mi hai consigliato ma non cambia la sistuazione...
io penso che sia una questione di scheda madre e la sua scheda video integrata...
è una asrock z77 extreme 6, sapete come si disabilita la vga integrata su questa mb
Zappa1981
28-03-2013, 23:11
ciao, disinstalla la intel dentro a windows da gestione applicazioni e rimuovila fai lostesso con la nvidia pulisci tutto con driver sweeper e poi riavvii, vai in bios spegni la integrata o se non riesci a spegnerla setta la pci-ex come primaria (com è già) riavvia il pc una volta entrato in windows fai un installazione pulita dei driver nvidia ultimi e poi ok sei apposto dovrebbe teoricamente funzionare bene
Ciao Zappa, grazie per l'interessamento, scusate il ritardo della mia risposta ma ho cambiato operatore telefonico, e grazie a questo ho notato che quando il pc non era collegato tramite rete lan ad internet tutto funzionava perfettamente, quindi la temperatura della gpu era sui 29° e il suo utilizzo era pari allo 0%.
Mentre oggi che mi hanno riattivato tutto la scheda video presenta di nuovo il problema, ossia all'avvio di windows temperatura sui 60° e utilizzo al 98% con conseguente lentezza dei giochi.....
che cosa può essere???
lee_oscar
05-04-2013, 17:42
E' probabile che sia un virus, non a caso l' utilizzo della gpu sale quando colleghi la rete
Grazie lee, avevi proprio ragione era un virus....
dopo aver fatto la scansione ha rilevato delle minacce che sono state cestinate, dopo il riavvio tutto è tornato a posto....
attenti ai virus gente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.