PDA

View Full Version : Consiglio PC per amico.

Lanzus
26-03-2013, 13:58
Allora, la mia è una richiesta un po' diversa dal solito. Non so nemmeno se la è la sezione giusta in realtà. Ma provo a metterla qui.

Un mio amico ha necessità di cambiare PC. Io approfitterei di questa cosa per un upgrade al mio pc, dandogli i miei vecchi pezzi.

La mia conf la vedete in firma. Gli darei tutto, tranne ovviamente la Titan e l'alimentatore e l'HD dati.

Un soldini gli darei questo

I5 2500K (garantito ancora 1 anno)
MSI P67AGD55 (garanzia scaduta)
Velocirapotr 10000 rpm 150 gb
CM 690 advance
Corsair H60 (garantito ancora 3 anni)
MSI GTX 570 Twin Frozt 2 (garanzia scaduta)
Corsair Vengance 1600MhzCL9*8 gb (garantite a vita)

Tutta roba buona insomma. Tenendo conto che poi lui lo usera come PC per internet, Multimedia e pochissimo gaming è fin troppo sovradimensionato. (gli durerà anni se lo tratta bene)
Ovviamente non sarebbe un cambio da fare subito. Sto aspettando la nuova serie di processori intel con relative schede madri. Una volta uscite si parte.

Ora la domanda è: a quanto potrei lasciagli questa componentistica ? In pratica è un PC completo. Gli manca solo L'almentatore e un HD dati che con meno di 100 € si comprano. Visto che si tratta di un amico non vorrei fregarlo ecco ... ma nn vorrei perderci nemmeno io :D. Vorrei un consiglio imparziali da parte di qualcuno.

zagor977
26-03-2013, 14:02
500 euro

the marco
26-03-2013, 14:35
500/550 euro

Lanzus
26-03-2013, 15:41
Ok grazie. Infatti mi pare una cifra "giusta". Tenendo conto dello schifo che trovi a quei prezzi negli ipermercati (dove in genere compra sto mio amico) questo hardware è spaziale al confronto (poi è assemblato con le mie manine :D :D).