PDA

View Full Version : Problema, Lungo Stand by-PC non riparte


frankthedrummer
26-03-2013, 13:35
Ragazzi, ho questo problema: a volte lascio il PC (fisso) senza far nulla e lui va il stand by, poi quando clicco il mouse riparte normalmente, questo succede con "pause" brevi.
Se mi allontano per più di mezz' ora al' incirca....il PC non riparte più, clicco sul mouse, in effetti il computer si riattiva, si accende il led, la ventola ricomincia a girare....ma sullo schermo nulla; e non c'è verso di farlo ripartire. Provo a riavviare e niente, spengo e riaccendo e spunta a capo pagina questo simbolo (-la linietta che lampeggia), poi si mette a fare altre cose strane.......tipo verifica di non so che sul' hard disk.....
Praticamente per farlo ripartire correttamente devo togliere e rimettere la spina.

alecomputer
27-03-2013, 12:58
Di solito problemi del genere sono causati da qualche periferica che non si risveglia dallo stato di stand-by o da una gestione sbagliata da parte di windows .
Prova a controllare i parametri del risparmio energetico impostati su windows e sul bios e in caso prova a modificarli .

frankthedrummer
01-04-2013, 16:52
Ho montato da poco un masterizzatore DVD, dopo un lungo periodo che non ne avevo, può essere la causa del problema? Può essere difettoso o è un problema di impostazioni?

alecomputer
01-04-2013, 19:42
Di solito il masterizzatore non causa problemi del genere , e molto piu probabile che sia un problema di impostazioni sbagliate .
Comunque per non escludere niente , prova a togliere il masterizzatore dal pc, e vedi se il problema si verifica ancora oppure no .