PDA

View Full Version : HTC One, distribuzione ritardata a causa della nuova fotocamera

Redazione di Hardware Upg
26-03-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-one-distribuzione-ritardata-a-causa-della-nuova-fotocamera_46395.html

Nel corso della giornata di ieri tramite un intervista rilasciata al Wll Street Journal, un esponente HTC ha dichiarato che la distribuzione del nuovo One subirà ritardi a causa delle scarse provigioni relative alla nuova fotocamera

Click sul link per visualizzare la notizia.

sanzokan
26-03-2013, 13:04
Una volta che su un cellulare si mette una fotocamera decente e già si hanno problemi :asd:

slammer95
26-03-2013, 13:29
[...] produttore, ha confermare il problema:muro:

vi prego, questa in teoria è una testata giornalistica...

Robermix
26-03-2013, 13:52
Una volta che su un cellulare si mette una fotocamera decente e già si hanno problemi :asd:

Decente ? Le foto non sono granchè, e la parte video soffre molto nei cambi di luce.

Insomma, facevano prima e molto meglio a mettere una comune fotocamera. :D

ld50
26-03-2013, 13:56
Decente ? Le foto non sono granchè, e la parte video soffre molto nei cambi di luce.

veramente è uscita da un paio di giorni la versione definitiva del software e gli scatti fotografici sono migliorati e anche di parecchio...

l'errore di HTC è stato quello di fornire dei dispositivi che non erano pronti e che non erano definitivi alle testate giornalistiche.

Come sempre troppa fretta per HTC di rilasciare i device.

al135
26-03-2013, 13:57

le foto fatte con questa fotocamera hanno colori molto piu naturali delle comuni fotocamere usate in commercio. personalmente le gradisco di piu :)

SaggioFedeMantova
26-03-2013, 14:22
e comunque è il primo/uno dei primi sensori di questo tipo, con il tempo miglioreranno

Cfranco
26-03-2013, 15:08
veramente è uscita da un paio di giorni la versione definitiva del software e gli scatti fotografici sono migliorati e anche di parecchio...
Restano comunque inferiori alla concorrenza
http://www.hardwarezone.com.sg/review-htc-ones-camera-tested/conclusion-679
Inutile allargare i pixel, bisogna allargare il sensore

Mparlav
26-03-2013, 15:35
A me la fotocamera dell'HTC One, con o senza firmware aggiornato, non ha particolarmente impressionato rispetto alla concorrenza.
Penso che quello che sarebbe potuto essere un punto a favore, tutto sommato è irrilevante.
Mi auguro piuttosto che risolvano al più presto i problemi di fornitura: ci manca solo che gli utenti esasperati dall'attesa, finiscano per comprare prodotti concorrenti :)

al135
26-03-2013, 15:50
Restano comunque inferiori alla concorrenza
http://www.hardwarezone.com.sg/review-htc-ones-camera-tested/conclusion-679
Inutile allargare i pixel, bisogna allargare il sensore

non esageriamo peggio dell'iphone 5 non cè niente :asd:
comunque erano state fatte col firmware vecchio, che non era esente da un bug , con molta luce sgranava.
http://htc.hdblog.it/2013/03/26/htc-one-ampi-margini-di-miglioramento-della-fotocamera-tramite-software-update/
tuttavia continuo a preferire i colori anche al lumia che tuttavia in linea generale risulta migliore al one.

TecnologY
26-03-2013, 16:37
ma che poi, come si allarga un pixel?? che cavolo vuol dire :confused:

GTA4Theever
26-03-2013, 16:44
ma che poi, come si allarga un pixel?? che cavolo vuol dire :confused:

UltraPixel sensore è una nuova funzionalità annunciata per fotocamere negli smartphone HTC più recenti
Prodotto di punta di HTC con UltraPixel è HTC One, che ha fotocamera con abbastanza standard 1/3-inch sensore BSI CMOS
Tuttavia, ha minor numero di pixel. Avendo minori pixel, può avere pixel 2.0micron dimensioni

sanzokan
26-03-2013, 19:36

Beh se per comune fotocamera intendi una delle attuali 13 megapixel che fanno foto con tanto di quel rumore da non poterle nemmeno guardare preferisco di gran lunga quella dell'htc one :)

TecnologY
26-03-2013, 19:51
sì ma sul mio monitor che pixel vedo? 4 megapixel più larghi?

4 megapixel sono 4 megapixel, non c'è un unità di misura in pixel larghi e pixel stretti.

non ha il minimo senso, al massimo potrà avere più luminosità o altre robe... ma la larghezza di un pixel non è definibile da una fotocamera. Un pixel è composto da 3 valori numerici che indicano il mix dei colori primari, adesso ditemi se ha senso parlare di pixel larghi

dtpancio
26-03-2013, 20:01
un sensore fotografico non è composto da pixel (termine informatico che sta ad indicare la più piccola parte non scindibile che compone un'immagine, che diventa dot nel caso l'immagine sia stampata) ma da fotodiodi. più un fotodiodo è grande più luce riesce a catturare e migliore sarà il rapporto segnale/rumore.

ma tornando IT, ancora una volta HTC incappa in questi ritardi e si brucia il vantaggio che poteva avere rispetto al galaxy S4, ergo di HTC One non ne venderanno tantissimi, tutti a prendere il plasticone samsung (che ormai va più di moda dell'iphone...)

paolozac
26-03-2013, 21:42
Non credo molto nel vantaggio per un prodotto di uscire prima o dopo per così pochi giorni. Credo molto di più nel marketing che fanno le società e soprattutto le compagnie telefoniche... In tutte le grandi catene di elettronica gli unici modelli esposti e accesi in bella mostra sono apple e samsung. La gente li prova, gli piacciono, non hanno un confronto reale con altri prodotti accesi. Gli altri prodotti sono spenti e l'unico modo per provarli è davanti al commesso che giustamente ti deve controllare. In pochi vanno a vedersi i video di questo vs quell'altro, che comunque ti da solo l'idea.
Penso anche che la stragrande maggioranza della gente quando acquista uno smartphone di quelle cifre non se lo compra perchè gli serve un ottimo telefono, ma perchè vuole togliersi uno sfizio, quindi può aspettare quello che lo attira di più.

GTA4Theever
26-03-2013, 22:04
sì ma sul mio monitor che pixel vedo? 4 megapixel più larghi?

4 megapixel sono 4 megapixel, non c'è un unità di misura in pixel larghi e pixel stretti.

non ha il minimo senso, al massimo potrà avere più luminosità o altre robe... ma la larghezza di un pixel non è definibile da una fotocamera. Un pixel è composto da 3 valori numerici che indicano il mix dei colori primari, adesso ditemi se ha senso parlare di pixel larghi

No, UltraPixels sono più grandi di pixel ordinari..e occupano più spazio sul sensore...
Quindi ci sono meno megapixel il nuovo HTC One scatta una foto a 4 megapixel risoluzione...ma la qualità di ogni pixel è notevolmente superiore alla media del settore...

sanzokan
26-03-2013, 22:41
In tutte le grandi catene di elettronica gli unici modelli esposti e accesi in bella mostra sono apple e samsung. La gente li prova, gli piacciono, non hanno un confronto reale con altri prodotti accesi. Gli altri prodotti sono spenti e l'unico modo per provarli è davanti al commesso che giustamente ti deve controllare.

sempre che gli altri prodotti siano esposti :asd:

Penso anche che la stragrande maggioranza della gente quando acquista uno smartphone di quelle cifre non se lo compra perchè gli serve un ottimo telefono, ma perchè vuole togliersi uno sfizio, quindi può aspettare quello che lo attira di più.

Purtroppo marche come htc e simili qui non sono nemmeno conosciute in gran parte dei casi...il cellulare è solo moda ormai. Con tutto quello che ci ha investito la htc spero che la campagna che sta facendo per l'one riscuota un buon successo, anche perché non se ne può più dei soliti iphone o s3 in giro :D

Mparlav
27-03-2013, 08:34
Confronto HTC One vs S4 (i9505):
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s4_vs_htc_one-review-913.php

una bella sfida :)

MaximilianPs
27-03-2013, 08:50
non vedo l'ora di provare il nuovo Sense sul mio vetusto Desire HD :asd:

GTA4Theever
27-03-2013, 13:29
Confronto HTC One vs S4 (i9505):
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s4_vs_htc_one-review-913.php

una bella sfida :)

di sicuro vince s4 :cool:
no dai scherzo...cmq HTC One quest'anno sta stacendo bene...in passato no

sanzokan
27-03-2013, 16:55
di sicuro vince s4 :cool:
no dai scherzo...cmq HTC One quest'anno sta stacendo bene...in passato no

L'htc one gli anni passati non ha fatto bene? In che senso?
Forse intendi la htc in generale, ma comunque alcuni tra i loro vecchi prodotti non erano (e non sono tuttora) da buttare via

TecnologY
27-03-2013, 21:37
No, UltraPixels sono più grandi di pixel ordinari..e occupano più spazio sul sensore...
Quindi ci sono meno megapixel il nuovo HTC One scatta una foto a 4 megapixel risoluzione...ma la qualità di ogni pixel è notevolmente superiore alla media del settore...

vedo infatti, proprio notevolmente sopra la media... del 2009 forse
http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/htc-one-vs-galaxy-s4/crops/crop1.jpg
questi sono 4 megapixel e basta, ultrapixel lasciamoglielo agli illuminati...recensione fresca di ieri
il link lo avete sopra...
il mio monitor infatti quando carico le foto dell'htc si allarga:rolleyes:invece di un 21 pollici full hd diventa un 27

spero per loro che tirino fuori il coniglio dal cilindro, perchè non si può guardare così, va bene solo coi video

al135
28-03-2013, 17:18
vedo infatti, proprio notevolmente sopra la media... del 2009 forse
http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/htc-one-vs-galaxy-s4/crops/crop1.jpg
questi sono 4 megapixel e basta, ultrapixel lasciamoglielo agli illuminati...recensione fresca di ieri
il link lo avete sopra...
il mio monitor infatti quando carico le foto dell'htc si allarga:rolleyes:invece di un 21 pollici full hd diventa un 27

spero per loro che tirino fuori il coniglio dal cilindro, perchè non si può guardare così, va bene solo coi video

ma scusa che senso ha fare un upscaling simile? voglio dire, un 4mp è gia piu del doppio della risoluzione fullhd, quindi non cè proprio bisogno di fare niente.. è ovvio che a un 13mp natural view vengano cosi.
cioe se devo fare foto professionali ingrandite a 13 o 20 mp mi prendo una reflex non un cellulare , per dire, fa schifo pure quella dell's4 qualitativamente parlando o.o
trovo molto , a mio parere, naturale una foto a 4-8 mp di qualita che una 13 o piu di scarso impatto e rumorosa.

TecnologY
28-03-2013, 17:27
Ma upscaling cosa, si vede peggio e basta. :rolleyes: Sta fotocamera fa semplicemente schifo, 4MP e anche rumorosa. Si salva solo coi video.

E poi ci penserei due volte prima di dire che una reflex fa sfigurare un S4. Ho visto i confronti e in condizioni di buona luminosità la differenza tra smartphone e reflex è veramente poca ormai. Scommetto che se vi mettessi due foto non sapreste obbiettivamente dirmi quale è di telefono e quale è di reflex, ovviamente parlo di condizioni ottimali, ovvio che con poca luce si noti subito.

al135
28-03-2013, 17:39
Ma upscaling cosa, si vede peggio e basta. :rolleyes: Sta fotocamera fa semplicemente schifo, 4MP e anche rumorosa. Si salva solo coi video.

E poi ci penserei due volte prima di dire che una reflex fa sfigurare un S4. Ho visto i confronti e in condizioni di buona luminosità la differenza tra smartphone e reflex è veramente poca ormai. Scommetto che se vi mettessi due foto non sapreste obbiettivamente dirmi quale è di telefono e quale è di reflex, ovviamente parlo di condizioni ottimali, ovvio che con poca luce si noti subito.

le condizioni ottimali non ci sono praticamente MAI :)
e la differenza cè eccome con le reflex non diciamo eresie per piacere ;)
il rumore si crea con l'upscaling. http://www.androidworld.it/2013/02/22/htc-one-primi-scatti-fotografici-della-fotocamera-a-ultrapixel-a-confronto-con-iphone-5-137161/
le foto normali le fa e anche bene, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento firmware della fotocamera, che presentava un bug proprio nelle condizioni di luce all aperto.
fatto sta che non celgo certo uno smartphone solo in relazione alla fotocamera :)
attualmente preferisco di gran lunga l'one al s4.

TecnologY
28-03-2013, 17:52
La differenza all'aperto puoi credermi è veramente minima... il web è pieno di siti con confronti, io ho perso più volte la sfida cercando di capire se si trattasse di telefono o reflex quando non era specificato. All'inizio se hai entrambe le foto noti la differenza nei contrasti, ma se mettono mano con photoshop diventano perfette tutte.

Io non dovendo prendere nè uno nè l'altro sceglierei samsung primo per lo schermo migliore e più grande nonostante abbiano lo stesso ingombro, per me tra amoled e lcd non c'è paragone.
Poi per la fotocamera e anche per com'è messo l'SO, basta guardare la videorecensione. Non vedo come si possa preferire l'ONE, ma il mondo è bello perchè vario.

Comunque meglio iphone 5 anche nelle foto rispetto ad one. E la comparativa che hai linkato tu è ad 1 MP scarso... quindi non proprio le foto che ci si aspettano da oggetti simili imho. Poi è anche più vecchia dell'altra, quindi se zoomano le foto vengono di cacca uguale!

al135
28-03-2013, 18:02
La differenza all'aperto puoi credermi è veramente minima... il web è pieno di siti con confronti, io ho perso più volte la sfida cercando di capire se si trattasse di telefono o reflex quando non era specificato. All'inizio se hai entrambe le foto noti la differenza nei contrasti, ma se mettono mano con photoshop diventano perfette tutte.

Io non dovendo prendere nè uno nè l'altro sceglierei samsung primo per lo schermo migliore e più grande nonostante abbiano lo stesso ingombro, per me tra amoled e lcd non c'è paragone.
Poi per la fotocamera e anche per com'è messo l'SO, basta guardare la videorecensione. Non vedo come si possa preferire l'ONE, ma il mondo è bello perchè vario.

Comunque meglio iphone 5 anche nelle foto rispetto ad one. E la comparativa che hai linkato tu è ad 1 MP scarso... quindi non proprio le foto che ci si aspettano da oggetti simili imho. Poi è anche più vecchia dell'altra, quindi se zoomano le foto vengono di cacca uguale!

no dai iphone 5 non lo prendo neanche in considerazione con un 4" allungato a bande nere e ios :asd: (belli i tempi del mio 3gs ma son finiti).
come si possa preferire l'htc?
ummm molto piu bello, piu feeling touch, 32gb storage, preferisco lcd all'amoled come tonalita di colori e contrasti (ho un htc one s amoled ora), audio spaziale, htc sense 5 , con features tipo blink feed, zoe, altrettanto spaziali secondo me. ora ho una sense 4.1 ed è di gran lunga migliore a qualsiasi touchwiz , per esperienza parlando ovviamente (ho avuto un s2 e un s3 fino a pochi mesi fa) . poi nella rece hanno omesso alcune cose tipo il microfono per l'audio esterno da migliorare le chiamate e altre cosucce, comunque sia mi piace di piu, forse se avessero anche migliorato i materiali dell s4 non sarebbe stato malissimo ma quel plasticone da dietro è inguardabile :/ ... e gli angoli ancora troppo smussati stile padella,meno dell's3 ma troppo poco... cmq de gustibus appunto :)

ps: non farti sentire dagli appassionati di fotografia che rischi il linciaggio telematico qua dentro :asd:

franzing
28-03-2013, 18:42
Santo cielo :asd:

sanzokan
29-03-2013, 14:00

Certo solo nei contrasti si nota...con photoshop si può far diventare il disegno di zio paperino come la gioconda...

ps: non farti sentire dagli appassionati di fotografia che rischi il linciaggio telematico qua dentro :asd:

Ecco appunto evitiamo va :asd: