PDA

View Full Version : [Thread Aspettando] Don't Starve

Pagine : 1 [2]

BeppeAV
07-03-2014, 15:10
Ma devi cucinarle le cose per ottenere un buon risultato. Come ti ho scritto, usa una crockpot, mettici 1 miele, 2 carni di coniglio, e 1 carne di mostro o 1 carne di bufalo. Da questa ricetta esce un'ottima pietanza, che ti cura e ti sazia.

Per ora non posso ancora farlo un crockpot...lo farò.

SI li cucino i conigli, una volta massacrati. Però avevo l impressione che dopo 4 5 conigli cucinati i primi giorni la salute saliva subito ora solo 1 punto a coniglio. Può dipendere da qualcosa o è normale che sale cosi poco?

davidozzo
07-03-2014, 19:32
Mi sembra strano, non mi pare che il valore nutrizionale cambi. Cmq fatti al più presto le crockpot, appena ne hai 3-4 vedrai che non ti dovrai quasi più preoccupare del cibo

Da N5 con Tapatalk

BeppeAV
08-03-2014, 11:21
Mi sembra strano, non mi pare che il valore nutrizionale cambi. Cmq fatti al più presto le crockpot, appena ne hai 3-4 vedrai che non ti dovrai quasi più preoccupare del cibo

Da N5 con Tapatalk

ce l ho fatta :D :D

Ma c'è anche una mod multiplayer??

BeppeAV
09-03-2014, 18:41
up

Axios2006
09-03-2014, 19:07
up

Vedi nel workshop di Steam. ;)

Axios2006
12-03-2014, 22:28
http://forums.kleientertainment.com/topic/32676-march-12-reign-of-giants-beta-update-a-feet-of-strength/

Prima patch del DLC beta.

Nuovo personaggio, nuovi oggetti, nuovi mostri, tonnellate di fix e balances.

Giganti non ancora presenti.

Axios2006
13-03-2014, 13:04
Le belle sorprese introdotte dalla patch di stanotte:

Sotto spoiler in quanto introducono meccaniche realistiche e rimuovono exploit precedentemente autorizzati.

Eravamo abituati a lasciare indefinitamente i conigli vivi nel baule? Bene, ora dopo qualche giorno, diventano affamati prima e poi muoiono. Indi diventano carne (icona verde). Ergo bisogna controllare i bauli spesso e passare la carne in frigo (se disponibile).

Altra bella novità: la carne lasciata ad essiccare nell'essiccatoio, a completamento dell'essiccazione inizia ad andare a male.

sonmiananxa
13-03-2014, 13:32
Le belle sorprese introdotte dalla patch di stanotte:

Sotto spoiler in quanto introducono meccaniche realistiche e rimuovono exploit precedentemente autorizzati.

Eravamo abituati a lasciare indefinitamente i conigli vivi nel baule? Bene, ora dopo qualche giorno, diventano affamati prima e poi muoiono. Indi diventano carne (icona verde). Ergo bisogna controllare i bauli spesso e passare la carne in frigo (se disponibile).

Altra bella novità: la carne lasciata ad essiccare nell'essiccatoio, a completamento dell'essiccazione inizia ad andare a male.

Spettacolo

davidozzo
13-03-2014, 14:25
E per quanto riguarda i cibi lasciati sulle crockpot? Immagino che anche quelli vanno a male una volta che vengono lasciati lì...

Axios2006
21-03-2014, 22:32
E per quanto riguarda i cibi lasciati sulle crockpot? Immagino che anche quelli vanno a male una volta che vengono lasciati lì...

Penso di si, non ho provato perchè non lo sto giocando molto: ho crisi di conigli causa bug. Già il gioco è difficile, pure i (per carità, prevedibili) bug della beta.... poi iniziare una partita e doverla ricominciare ad ogni update per ora....

Axios2006
27-03-2014, 19:17
Update per Don't Starve base:

http://forums.kleientertainment.com/topic/33650-game-update-snow-and-shadow-chester/

Thanks to our KickStarter backers, Snow and Shadow Chester have been added to Steam / Standalone! (PS4 soon!)

To get Snow Chester in-game:

Fill Chester’s inventory with Blue Gems and on the night of a full moon, he will consume the gems and transform to Snow Chester!

Along with a new arctic white fur coat and blue springy feet, he becomes a portable Ice Box and will give you a bonus to the time it takes for food inside of him to spoil.

If Snow Chester is defeated in the game by enemies, a classic Chester will still respawn after a while, just as he does now.

To get Shadow Chester in-game:

First, you'll have to watch the in-game moon cycle. If your regular ol’ Chester happens to have every inventory slot filled with Nightmare Fuel on the night of a full moon, he will consume it and become Shadow Chester.

Along with having new dark fur, he will also have 3 extra inventory slots permanently.

If Shadow Chester is defeated in the game by enemies, a classic Chester will still respawn after a while, just as he does now.

Axios2006
07-04-2014, 22:19
Due mini user guide sul DLC:

- Guida generale: http://forums.kleientertainment.com/topic/34305-dealing-with-difficulty-in-reign-of-giants/

- Come sopravvivere iniziando in estate: http://forums.kleientertainment.com/topic/34401-surviving-throught-summer-as-a-starting-season/

Ricordo che il DLC, se non impostato manualmente, fa iniziare le partite in autunno o primavera. Mai in estate o inverno. Queste ultime 2 stagioni durano 15 gg l'una, le prime 20 gg l'una.

Axios2006
17-04-2014, 23:52
Patch per il DLC: http://forums.kleientertainment.com/topic/34961-feasting-and-forging-april-16-2014/

Axios2006
24-04-2014, 19:09
Patch DLC Reign of Giants: http://forums.kleientertainment.com/topic/35429-reign-of-giants-april-24-patch-notes/

Axios2006
30-04-2014, 23:46
Il dlc Reign of Giants è ufficialmente completato e disponibile.

http://forums.kleientertainment.com/topic/35639-where-theres-a-wilson-patch-notes-april-30-2014/

Previsti solo bugfix e mod support. Nessuna altra aggiunta.

shaka444
05-05-2014, 12:35
Acquistato ieri il dlc e ripreso in mano il titolo, ho iniziato un nuova partita con il robottino :p

Molto belle le aggiunte che sono riuscito a vedere come quella dell'indicatore di acqua, ho notato però che le mods non vanno con il dlc...forse è solo questione di tempo perchè tutto torni come prima giusto? alcune mods erano veramente totali come quella che ti mostrava il valore dei cibi tanto per dirne una :)

Axios2006
05-05-2014, 12:38
Acquistato ieri il dlc e ripreso in mano il titolo, ho iniziato un nuova partita con il robottino :p

Molto belle le aggiunte che sono riuscito a vedere come quella dell'indicatore di acqua, ho notato però che le mods non vanno con il dlc...forse è solo questione di tempo perchè tutto torni come prima giusto? alcune mods erano veramente totali come quella che ti mostrava il valore dei cibi tanto per dirne una :)

Eh si, devono aggiornare le mod. Nella prossima patch miglioreranno il supporto alle mod.

Io per ora l'ho messo in "pausa": già è difficile di suo, poi capita che qualche patch ti obbliga a ricominciare......

shaka444
05-05-2014, 16:03
Eh si, devono aggiornare le mod. Nella prossima patch miglioreranno il supporto alle mod.

Io per ora l'ho messo in "pausa": già è difficile di suo, poi capita che qualche patch ti obbliga a ricominciare......

Per quanto riguarda le mod, almeno per le 2-3 "essenziali" che usavo io bastava aggiornare e riavviare il game e funzionano perfettamente.

Axios2006
07-05-2014, 23:43
Don't Starve MULTIPLAYER - FREE DLC

Early access Estate 2014

Hear that? That’s the sound of a few million tables collectively being flipped all around the world in sheer joy, terror and confusion.

Alright, so let’s rip this bandage right off. We are bringing multiplayer to Don’t Starve.

Since multiplayer in Don’t Starve is a bit of a controversial subject, we’re going to approach this announcement point by point so that we can cover as much info as possible. We're sure you have a ton of questions.

We can’t give you all the details just yet, but we’ll get through the important stuff right away. I'm going to put this into sections based on the questions we all know you have. So, let’s do this. Buckle up, because this is gonna be a lot of text. But I’ll break it down for you.

What the heck, Klei? What happened to NO MULTIPLAYER?
We promised we would make Don’t Starve the best single player game that we could. To us, this meant using the resources that we had allocated to Don’t Starve and keeping them focused on delivering on that promise. We were not willing to sacrifice our goals for the game to work on a multiplayer version. This was the point we tried to get across in our our original decision.

As we developed Don’t Starve, multiplayer slowly turned into a hot button issue in the community. Ok, let’s face it… it was always a hot button issue. A lot of people have voiced their feelings that multiplayer would be perfect in Don’t Starve. However, at the time we didn’t have the resources to make it happen and we weren't confident that it would actually work both in concept and implementation.

It was (and still is) important to us that multiplayer would not only be interesting for you to play, but also something that we would feel proud of creating.

We weren’t exactly sure how well Don’t Starve would do to begin with. At the time we made the infamous “multiplayer decision,” we didn’t know if we would have the resources to pull off an expansion, let alone a full conversion of our game from the ground up.

Over the past few months, we’ve quietly smuggled in some new people onto our team who immediately said “Heck yeah, this can be a thing!” and actually threw together a proof of concept. After a couple months and an office-wide session of multiplayer Don’t Starve, we were convinced it was worth exploring and bringing it to our community.

Ok, but seriously, you shut down like a million threads!
Since there weren’t any plans to add it, we decided to post a statement to end speculation and argument and keep discussion and feedback focused. Initially we allowed these posts to stay on the forum, and would only close them if they became unruly. It got to a point where there was little if any room for constructive discussion about multiplayer. Each time it was brought up, it would derail into madness faster than before.

Don’t Starve wouldn’t be what it is today without the feedback and discussions that take place in our forums. Moving forward we look forward to having constructive conversations about Don’t Starve Together, just like we did with the original single player game and expansion.

So, what is Don’t Starve Together?
Don’t Starve Together is a multiplayer expansion for Don’t Starve allowing friends or complete strangers to survive together, in either public or private games. As far as we know, it will have most of (if not all) the normal features in Don’t Starve, balanced for multiplayer, and potentially even add new features.

As with Don't Starve and Reign of Giants, we’ll be looking for your input from now until release.

How many players can play together?
We’ll see. We believe that Don’t Starve Together will support 2-4 players simultaneously. Could be more, but we are aiming for 4 minimum.

What platforms will Don’t Starve Together be available on?
Similar to everything we’ve done with Don’t Starve, it will begin on Steam / Standalone. Beyond that, it’s too early to tell.

Alright… Now we’re talking! How much is it going to cost?
Don’t Starve Together will be a free expansion for all current owners of Steam / Standalone. Thank you for supporting us!

With the addition of multiplayer, the price of Don’t Starve will go up to $19.99 USD around the time Alpha becomes available.

When is it coming out?
We are aiming to let you get your hands on it late this summer; beyond that, we don’t know the specifics yet. That could change, but we are pretty confident that we will be able to get things together for you by then.

We don’t have a solid roadmap yet, but it’s safe to say that we will likely have an early alpha before going to Steam Early Access beta, just like we did with Don’t Starve and the Reign of Giants expansion.

But, I really don’t want to play multiplayer.
Single player Don’t Starve will not be affected by the addition of multiplayer except for content or features not specifically related to multiplayer gameplay. Balance changes and content aimed at creating an interesting multiplayer experience will not be added to the single player game.

Wait, I have a real question that’s not in this announcement!
Ok, head over to the forum and let us know!

Ok, where do we go from here?
As with Don’t Starve and Reign of Giants, we’re going to open up a new section on the forums dedicated to Don’t Starve Together and gather up your feedback and ideas.

Now let’s get on with making the best multiplayer game we can make!

http://forums.kleientertainment.com/topic/35989-don%E2%80%99t-starve-together-multiplayer-officially-coming-summer-2014/

shaka444
08-05-2014, 01:22
OMG e chi se l'aspettava :eek:
In più anche free per i possessori del gioco, beh che dire se non "grandissimi" come minimo proprio ;)

Restiamo in attesa di news e bilanciamenti allora :p

davidozzo
08-05-2014, 09:14
Bellissimo, sta arrivando il momento di ritornare a giocare?? :D

sonmiananxa
08-05-2014, 15:06
Ho già una mezza idea per una super base HWU :D

~Blissard~
08-05-2014, 15:52

:cincin:

djmatrix619
08-05-2014, 20:26
WTH... sono rimasto di sasso alla notizia del DLC.. quoto SHAKA.. e chi se lo aspettava? :eek: wow!

PS = INDIE RULEZ!

Axios2006
08-05-2014, 21:43

Io ho una completa idea di 4 di noi inseguiti da un deerclop o peggio.... :asd:

E in chat:

1 - "Fermalo tu!"
2 - "No tu che hai lo stinco di maiale!"
3 - "E se lasciassimo indietro 4 come esca?"
1 - "Ehi ma dov'è 4?"

(Il deerclop sputa la carcassa di 4)

.....

sonmiananxa
09-05-2014, 07:32
Io ho una completa idea di 4 di noi inseguiti da un deerclop o peggio.... :asd:

E in chat:

1 - "Fermalo tu!"
2 - "No tu che hai lo stinco di maiale!"
3 - "E se lasciassimo indietro 4 come esca?"
1 - "Ehi ma dov'è 4?"

(Il deerclop sputa la carcassa di 4)

.....

:D

Casistica più che plausibile :asd:

alexbilly
09-05-2014, 07:56
ah quindi si tratta di un multiplayer cooperativo, non competitivo... bello.

Axios2006
09-05-2014, 08:08
ah quindi si tratta di un multiplayer cooperativo, non competitivo... bello.

Cioè..... già il gioco ti massacra aggratis in ogni momento.... ci mancava pure il pvp.... diventava un Dayz a visuale isometrica... :asd:

Mi sa che la meccanica base sarà: le vittim..... ehm i giocatori sono 4? Bene, spawn rate dei mostri x4, intervallo tra gli attacchi diviso 4...... :asd:

Battute a parte, penso che la Klei farà un buon lavoro come sempre. :D

alexbilly
09-05-2014, 08:40
effettivamente... :asd:

io l'ho ripreso dopo un bel pò e sono andato in enorme difficoltà, muoio di fame nel giro di due giorni :asd:

catturo e cucino i conigli ma mi riempiono 1/10 dello stomaco :S

devo guardarmi qualche guida alla sopravvivenza.

djmatrix619
09-05-2014, 09:15
Io più che guide ho guardato gameplay sul tubo.. quelli per me sono essenziali! Poi magari guardati anche le guide sul crafting e altre strategie sul web! ;)

Axios2006
11-06-2014, 23:28
Da un tweet ufficiale, pare che la Klei stia considerando il PvP. :eek:

https://mobile.twitter.com/klei/status/464118734798344192

TheClubber1 @TClubber1 07 Maggio
@klei Will there be PvP in the new multiplayer expansion?

klei @klei 07 Maggio
@TClubber1 we're not sure specifics yet, but our prototype that made us decide to do this currently has it.

Axios2006
12-06-2014, 23:12
Patch del 12/06/2014

Patch Notes for Rev 103815

New Things

Improve UI feedback for when you have a pre-built/buffered placeable recipe in the crafting tabs.
Add save-able custom presets for world gen customizations (limit 5).
Add modal warning if entering game with mods disabled that were previously enabled on the game.
Made it easier to call GetModConfigData from non-main mod files (use ModIndex:GetModActualName(fancyname) function [fancyname is name string from modinfo] as second parameter to a GetModConfigData(optionname, modname) function call).
Add a reset to defaults button on the mod configuration screen.
Add “label” field to mod configuration data table (string supplied as the label will be used to label the spinner in the configuration screen. If not provided, it will use “name” as normal.).
Changed the color and language of the out of date mods messaging.

Bug Fixes

Fix pigmen that spawned at the tail end of a full moon turning into werepigs.
Fix beebox not growing while player is away properly.
Fix firestaff being able to start an infinite fire in a firepit.
Fix not being able to access mod config data during world gen.
Fix bad name for PrefabPostInitAny in mainfunctions.lua.
Fix mod configuration data values resetting to defaults erroneously.
Fix crash that could happen from using Weather Pain to chop a tree that is about to become a tree guard.
Fix trees not correctly burning down if they are on fire when a sleep/wake or save/load happens.
Fix pond, tumbleweed customization spinners being set to none still spawning the respective prefabs.
Fix infinite summer rain bug.
Fix wild smallbirds not maintaining wild status across save/load.
Fix mod config data so that the table in memory is always accurate and fetching the mod config data doesn't hit the disk.
Make sure that the mod config data gets loaded before the mod does.
Fix winter transition DSP issue.
Fix crash when using Weather Pain on an entity without a combat component
Fix crash that could happen with CheckValidWildfireStarter.
Fix “Shenanigans” appearing for Goose/Moose deaths on morgue screen.
Fix Glommer not following in/out of caves (and worm holes) if the flower is in Chester.
Fix homeseekers not saving their home on save/load, causing entities (like chess pieces) that get their home from their spawn location to move home if not at home when save/load.
Removed fireflies from tumbleweed loot (it was causing a problem with controller targeting).
Fix deciduous tree disappearing temporarily if it gets chopped while transforming into its monster mode.
Remove % chance for getting living log on dig up deciduous monster stump (now is 100%)--a percent chance was confusing and felt like a bug to many players.
Fix a typo in Wickerbottom's speech.
Fix Bearger catching bees with groundpound.
Fix withered and unfertilized grass getting into a bad state where it would never grow.
Make Blueprint use an actual string table entry, instead of a hardcoded “Blueprint” string.
Fix Nightstick crash that could occur if it got used to attack something right as it ran out.
Fix werebeaver being able to gnaw melted glaciers.
Fix plants not returning to previous state when hit by Ice Flingomatic.
Fix hound fire relighting on load.
Fix a Woodie speech that used a colon (which don't show up in game).
Fix eyeturret being placeable anywhere.
Fix Lights Out preset not having various setpieces and prefabs.
Fix Chester not getting removed from scene properly when dying in caves and getting resurrected in the overworld.
Fix stumps and burnt trees giving shelter.
Fix warg and hunt overrides being swapped (i.e. changing one spinner would affect the other thing).
Update modinfo for The Screecher.
Fix turning screen shake off also turning off vibration.
Add marsh tree to trees category for world gen customization.
Fix colorizing of text for wet entities when playing with controller (will no longer color the button hint icons as well).
Fix penalty from resurrectors in caves not going away when using the teleportato.
Fix giants not despawning at end of seasons.
Fix Wigfrid and Webber self-deaths not populating the right string in the morgue.
Fix bad lighting caused by interaction between Moggles and the Nightmare Clock in the ruins.
Fix tumbleweeds triggering creep.
Fix missing Wickerbottom announce for birds book.

mister_slave
19-06-2014, 19:17
il multiplayer verrà applicato anche al dlc reign of giants?

Axios2006
19-06-2014, 19:19
il multiplayer verrà applicato anche al dlc reign of giants?

Il DLC Reign of Giants già si fonde nel gioco base. Quindi, si, il multiplayer si applica anche a Reign of Giants.

alex9
20-06-2014, 11:05
Vorrei a breve iniziare il gioco base, ma dite che è necessario prendere anche il dlc? O, visto che sto iniziando, i contenuti del base sono già tanti e allora prendo il dlc in seguito se vedo che il gioco mi prende?

davidozzo
20-06-2014, 11:27
Vorrei a breve iniziare il gioco base, ma dite che è necessario prendere anche il dlc? O, visto che sto iniziando, i contenuti del base sono già tanti e allora prendo il dlc in seguito se vedo che il gioco mi prende?

Il gioco è piu che sufficiente così com'è già di base, però ti consiglio comunque, approfittando di qualche buono sconto, di prendere il dlc, che secondo me merita l'acquisto.

mister_slave
20-06-2014, 11:38
ho visto che il dlc sta al 20% di sconto è possibile che con i saldi scenda a di più?

alex9
02-08-2014, 12:16
Ho iniziato da pochissimo questo gioco. Che dire... è proprio una bomba.
Sto cercando di giocarlo il meno possibile con la wiki, per avere il gusto di scoprire tutto da solo: se no che gusto c'è a sopravvivere? :D

Sono anche contento di non aver preso il dlc: diciamo che di carne al fuoco ce ne è già abbastanza così, meglio impratichirmi prima con "sole" due stagioni va...

Sono arrivato al 37esimo giorno, appena finito il mio primo inverno. Stavo per morire di fame perchè non avevo capito che le trappole vanno messe esattamente sopra le buche dei conigli! :D
Ma davvero mi credevo spacciato quando mi hanno attaccato due lupi in mezzo alla gelida notte invernale: li ho portati al vicino pascolo dei bufali e ci hanno pensato loro ma a metà strada stavo per finire la torcia e non avevo materiali per farne un'altra... ho davvero rischiato il game over. Salvarmi ha avuto un certo senso di epico: so soddisfazioni :D

mister_slave
02-08-2014, 12:36
se vuoi un consiglio su come cacciare i conigli ti posso dire che non le devi piazzare esattamente sopra la tana altrimenti rischi che si chiudano senza preda dentro.

devi piazzarle leggermente lontano dalla tana e in corrispondenza del percorso del coniglio che fa una volta spaventato di tornare dentro la tana. insomma se ci prendi un attimo la mano la cattura è al 99%.

le trappole le puoi usare anche per difenderti dalle odiose rane che nel periodo di piogge ti rendono la vita difficile e ti regalano un pasto caldo :)

alex9
02-08-2014, 12:47
Grazie quella delle rane non la sapevo :)

Per quanto riguarda le trappole si intendo dire più o meno esattamente in corrispondenza delle buche, insomma nei paraggi... il punto è che prima le mettevo disseminate senza criterio perchè pensavo che i conigli vagassero per tutto il campo :D

A parte che altro che pasto caldo: per riempirsi lo stomaco sto Maxwell ha bisogno di una battuta di caccia sul tavolo :asd: (presumo che la cosa migliorerà quando mi costruirò l'apposita struttura).

Axios2006
02-08-2014, 12:48
@alex9

Per i conigli basta a qualche cm dalla tana. ;)

egounix
29-08-2014, 13:19
Seguo, iniziato ieri, ma non so se ho fatto bene a fare i primi game con il dlc attivo... Comunque imho... Mi co sono infognato... È dannatamente bastardo sto gioco...

Axios2006
29-08-2014, 13:53
Seguo, iniziato ieri, ma non so se ho fatto bene a fare i primi game con il dlc attivo... Comunque imho... Mi co sono infognato... È dannatamente bastardo sto gioco...

Il dlc aumenta e non di poco il livello della sfida.

Penso sia il gioco più difficile a cui abbia mai giocato.

Certo il sopravvivere dà le sue soddisfazioni....

davidozzo
29-08-2014, 13:57
Si è vero che con il DLC è piu difficile, ma è comunque non impossibile. Tutto sta a cominciare, e riuscire a sopravvivere i primi giorni. Poi dopo diventa piu facile, almeno secondo la mia esperienza.

egounix
29-08-2014, 15:02
Si è vero che con il DLC è piu difficile, ma è comunque non impossibile. Tutto sta a cominciare, e riuscire a sopravvivere i primi giorni. Poi dopo diventa piu facile, almeno secondo la mia esperienza.

Sto facendo tutto senta guide, muoio, imparo e vado avanti. Ero a buon punto con la quarta partita, poi ho voluto provare ad uccidere i rospi, ma son terribili.
Ho lasciato il dlc attivo.
Ho un dubbio, ma non faccio domande, prima o poi capirò.
Ora sono in fissa per the longest dark e the forest... Provato starve... Sti giochi di sopravvivenza mi stanno prendendo.
Sapevo che potevo seguire, ma sarebbe stato meglio non provare... Ora sono nella cacca :D

Il dlc aumenta e non di poco il livello della sfida.

Penso sia il gioco più difficile a cui abbia mai giocato.

Certo il sopravvivere dà le sue soddisfazioni....
Sì, vero, uscito dal game mi sento esaurito, in tutti i sensi :ciapet:

alex9
29-08-2014, 18:21
L'ho giocato senza dlc e senza wiki e dopo un po' non l'ho trovato molto difficile: almeno il semplice sopravvivere è piuttosto... semplice. Però ho trovato molto noioso l'inverno: si può uscire pochissimo e di fatto mi limitavo a raccogliere i conigli intrappolati... per poi rientrare e passare la lunghissima notte a far poco o nulla. Molto scocciante. Il punto è che questo mangia come un pazzo: davvero bisogna raccogliere tantissimo cibo per appagarlo anche una sola giornata...

Axios2006
29-08-2014, 18:27
L'ho giocato senza dlc e senza wiki e dopo un po' non l'ho trovato molto difficile: almeno il semplice sopravvivere è piuttosto... semplice. Però ho trovato molto noioso l'inverno: si può uscire pochissimo e di fatto mi limitavo a raccogliere i conigli intrappolati... per poi rientrare e passare la lunghissima notte a far poco o nulla. Molto scocciante. Il punto è che questo mangia come un pazzo: davvero bisogna raccogliere tantissimo cibo per appagarlo anche una sola giornata...

Ma il cappotto di koalafant, il berretto di lana e la pietra termica li avevi? Si, l'inverno è freddo ma tra fuochi occasionali e qualche base secondaria riesco ad organizzare missioni lunghe anche 2 gg in game.

alex9
29-08-2014, 18:34
Ma il cappotto di koalafant, il berretto di lana e la pietra termica li avevi? Si, l'inverno è freddo ma tra fuochi occasionali e qualche base secondaria riesco ad organizzare missioni lunghe anche 2 gg in game.

Cappotto e berretto no :D
perchè mi mancavano le materie prime per farli se non ricordo male... pensavo che la pietra bastasse :D

Axios2006
29-08-2014, 18:37
Cappotto e berretto no :D
perchè mi mancavano le materie prime per farli se non ricordo male... pensavo che la pietra bastasse :D

:doh:

Wiki -> abbigliamento invernale.

D'estate tosa i bufali per il cappotto base e usa i conigli per il paraorecchie base. Poi cerca il koalafant ed il berretto di lana rinforzato.

alex9
29-08-2014, 18:40
:doh:

Wiki -> abbigliamento invernale.

D'estate tosa i bufali per il cappotto base e usa i conigli per il paraorecchie base. Poi cerca il koalafant ed il berretto di lana rinforzato.

Grazie :)

Il punto è che sulla wiki ci sarò andato tipo due volte in tutto per avere un'esperienza più hardcore :D

egounix
29-08-2014, 18:42
Maledetti spoileratori!!! Vabò approfitto dei consigli :asd: :fagiano:

Axios2006
29-08-2014, 18:43
Grazie :)

Il punto è che sulla wiki ci sarò andato tipo due volte in tutto per avere un'esperienza più hardcore :D

Prego. :)

Io l'ho frequentata più spesso perchè dal menù in game spesso non riesco a capire quali siano i componenti degli oggetti.

Trovo più lineari i menù in game di The Forest e The Long Dark.

Axios2006
29-08-2014, 18:45
Maledetti spoileratori!!! Vabò approfitto dei consigli :asd: :fagiano:

Chiedo scusa. Editati i post.

davidozzo
03-09-2014, 17:47
Ogni volta che accedo all'opzione Mod, ci mette una vita a caricare, perchè probabilmente deve fare il download dell'elenco delle mod dal workshop. Non c'è modo di evitare questa perdita di tempo?

Axios2006
11-09-2014, 08:23
Modulo per tentare di entrare nelle closed beta di Don't Starve Together:

http://www.dontstarvegame.com/forms/dst/dst-form.html

T_zi
15-12-2014, 12:59
Sono a circa 20 giorni e ho già una bella base :sofico:
Saplings in alto, con un lithning rod, in basso 5 improved farms con un bauletto per i semi, poi pentola per cucinare, l'essiccatore, i due alchemy cosi, rainometer e quello per la temperatura, con un altro ligthning rod.
Più in basso, un po' di cespugli per i frutti. Adesso devo piantare un po' di quell'erba là gialla per le corde e mettere su un allevamento di qualcosa, pensavo birds per i semi. Il baule là che ti segue l'ho trovato.
Consigli su cosa allevare o piantare?

Bestio
25-12-2014, 19:47
Ho Don't Starve dai tempi della beta (compreso il primo DLC Reign of Giant) e ci ho giocato per più di 200 ore
Ho letto che i vecchi possessori di DS dovrebbero avere anche Don't Starve Together gratuitamente, ma su Steam lo vedo disponibile solo da acquistare... :confused:
C'è qualche modo per sbloccarlo o mi conviene comrparlo adesso che è in saldo a 5€??

Axios2006
25-12-2014, 19:57
Ho Don't Starve dai tempi della beta (compreso il primo DLC Reign of Giant) e ci ho giocato per più di 200 ore
Ho letto che i vecchi possessori di DS dovrebbero avere anche Don't Starve Together gratuitamente, ma su Steam lo vedo disponibile solo da acquistare... :confused:
C'è qualche modo per sbloccarlo o mi conviene comrparlo adesso che è in saldo a 5€??

Together arriverà gratuitamente ai possessori di DS singleplayer quando uscirà dalla beta. ;)

Bestio
25-12-2014, 20:04
Together arriverà gratuitamente ai possessori di DS singleplayer quando uscirà dalla beta. ;)

Ah ecco, però mi sembra davvero assurdo che la caratteristica più richiesta dalla community e da tempo promessa, sia attualmente accessibile solo a pagamento... :muro:
Come è assurdo che uno che non ha mai acquistato DS oggi può comprare il DST e giocarlo già oggi, mentre chi ll'ha supportato da lungo tempo è costretto ad aspettare l'uscita se non vuole "buttare" via dei soldi. :doh:

Se l'avessero semplicemente messo come DLC a pagamento 5€ glie li avrei dati più che volentieri, ma così mi sembra davvero di essere preso per il :ciapet: ! :muro:

Axios2006
25-12-2014, 20:16
Ah ecco, però mi sembra davvero assurdo che la caratteristica più richiesta dalla community e da tempo promessa, sia attualmente accessibile solo a pagamento... :muro:
Come è assurdo che uno che non ha mai acquistato DS oggi può comprare il DST e giocarlo già oggi, mentre chi ll'ha supportato da lungo tempo è costretto ad aspettare l'uscita se non vuole "buttare" via dei soldi. :doh:

Se l'avessero semplicemente messo come DLC a pagamento 5€ glie li avrei dati più che volentieri, ma così mi sembra davvero di essere preso per il :ciapet: ! :muro:

La motivazione dei Developers è:

"Dato che vogliamo test "concreti" preferiamo restringere l'accesso ai veramente interessati ed evitare migliaia di partite "usa e getta" di gente che ha già il gioco base e vuole solo dare un'occhiata al multi."

Opinabile ma rispettabile.

Bestio
25-12-2014, 20:21
La motivazione dei Developers è:

"Dato che vogliamo test "concreti" preferiamo restringere l'accesso ai veramente interessati ed evitare migliaia di partite "usa e getta" di gente che ha già il gioco base e vuole solo dare un'occhiata al multi."

Opinabile ma rispettabile.

Mi sa tanto di :mc: :mc: :mc: :mc: .
Chi può essere più realmente interessato di quelli che hanno supportato e amato il gioco fin dall'inizio?

Axios2006
25-12-2014, 21:33
Chi può essere più realmente interessato di quelli che hanno supportato e amato il gioco fin dall'inizio?

Il fatto di avere il gioco da tempo non garantisce che lo si stia giocando ancora.

Contano sul fatto "non vuoi aspettare? 5 € grazie.".

Floro Flores
25-12-2014, 21:47

Se eri interessato bastava che ti iscrivessi alla beta a suo tempo e te l'avrebbero data :)

T_zi
02-01-2015, 12:39
Devo dire che questo gioco è veramente spettacolare. Creare un accampamento e andare in giro a cercare le risorse può sembrare ripetitivo, ma ogni volta migliori la base e impari nuovi trucchetti. La wiki è un po' d'obbligo però, perchè per tanti oggetti gli utilizzi non sono ovvii. Maledetti pinguini :asd:

Axios2006
02-01-2015, 12:47
Devo dire che questo gioco è veramente spettacolare. Creare un accampamento e andare in giro a cercare le risorse può sembrare ripetitivo, ma ogni volta migliori la base e impari nuovi trucchetti. La wiki è un po' d'obbligo però, perchè per tanti oggetti gli utilizzi non sono ovvii. Maledetti pinguini :asd:

Dei vari survival che gioco, DS è quello che trovo leggermente frustrante proprio a causa dello schema non proprio logico degli oggetti e delle interazioni tra gli stessi.

Purnondimeno, resta uno dei più belli, coinvolgenti e "sempreverdi" giochi che abbia mai giocato. :D

djmatrix619
02-01-2015, 12:59
Dei vari survival che gioco, DS è quello che trovo leggermente frustrante proprio a causa dello schema non proprio logico degli oggetti e delle interazioni tra gli stessi.

Purnondimeno, resta uno dei più belli, coinvolgenti e "sempreverdi" giochi che abbia mai giocato. :D

Quotissimo tutto!
Spero che il nuovo dlc esca presto dall'early access... sono curiosissimo di vedere com'è giocato in multi! Dev'essere stupendo, o almeno anche dai video così pare! :)

Bestio
02-01-2015, 14:27
Alla fine ho preso DST, non avevo capito subito che i 5€ x 2 copie erano un'offerta riservata a noi possessori di Don't Starve da tempo mentre ai "nuovi utenti" sarebbe costato 20, mi cospargo il capo ci cenere... :fagiano:

Ma in DST non ci sono i livelli soterranei? ho girato quasi tutta la mappa ma non ho trovato il masso con il "buco" sotto...
E senza di esso è veramente difficile sopravvivere al primo inverno! :cry:

T_zi
02-01-2015, 15:34

Io non sono un grande fan dei survival perché li trovo troppo ripetitivi e senza uno scopo, però Don't starve mi è piaciuto fin da subito per lo stile e per la rifinitura generale. Poi giocandolo sono rimasto stupito dal senso di scoperta e dalla soddisfazione che dà la costruzione del l'accampamento.
Tra i difetti metterei un sistema di puntamento che richiede un po' troppa precisione, la mancanza di spiegazioni per l'utilizzo degli oggetti e la mancanza dei bufali, a volte, nelle zone apposta, anche se ho visto che si possono regolare gli slider per farne apparire di più, ma sarebbe come usare i trucchi :asd:

Kobra69
15-06-2015, 08:05
Riuppo una discussione un po' vecchia ma ho da poco acquistato il gioco e non smetto di giocarci un attimo lavoro permettendo :D

Sono risciuto ad arrivare al primo inverno, ma tra freddo e i pinguini che mi distruggevano la base sono morto dopo poco tempo!
Consigli per sopravvivere?
Ho visto, guardando su Twitch, gente che ara il terreno, ma essenzialmente a cosa serve? Io tra gli orti e altre cose attorno, mi cresce tutto ugualmente senza arare il terreno..

shaka444
15-06-2015, 09:44
Riuppo una discussione un po' vecchia ma ho da poco acquistato il gioco e non smetto di giocarci un attimo lavoro permettendo :D

Sono risciuto ad arrivare al primo inverno, ma tra freddo e i pinguini che mi distruggevano la base sono morto dopo poco tempo!
Consigli per sopravvivere?
Ho visto, guardando su Twitch, gente che ara il terreno, ma essenzialmente a cosa serve? Io tra gli orti e altre cose attorno, mi cresce tutto ugualmente senza arare il terreno..

Provo ad aiutarti da quel ricordo, dato che è veramente passato una infinità di tempo da quando ci giocavo.
Sostanzialmente prima dell'arrivo dell'inverno bisogna preparasi mettendo da parte il maggior numero di cibo.
Cosa fondamentale è quindi farsi un frigorifero (dove conservare il cibo) e crearsi una marea di carne essiccata dato che quest'ultima "va a male" molto dopo il cibo normale e riempie anche parecchio lo stomaco.

In inverno non puoi usare i semi per coltivare le varie verdure dato che per l'appunto causa il gran freddo non cresce niente :p

Non allontanarti mai troppo lontano dalla tua base e cerca quando vai in giro di portarti dietro la pietra che si riscalda vicino al fuoco (ti permette di tenere il corpo al caldo per più tempo in modo da ritardare l'effetto del freddo più a lungo)...per la questione "freddo" inoltre ci sono anche vari vestiti da creare e cappelli che ti tengono al caldo più a lungo dei normali vestiti.

Insomma è come la storia della cicala e la formica, prima dell'arrivo dell'inverno metti più robe possibili da parte che poi userai l'inverno dato che potrai muoverti lontano dalla tua base veramente poco.

Questo vale come base dato che una volta presa confidenza con i vari oggetti e i vari mostri in nessuna stagione esiste un limite "grosso" poichè l'esperienza cambia il tutto.

Concludendo cerca di fare questo:

- Costruisci la pietra che poi metterai vicino al fuoco per farla riscaldare, una volta che è diventata di color rosso (che indica che è bella calda :p) mettila nel tuo inventario e vai in giro a fare quel che ti pare, ti terrà per più tempo al caldo (logicamente non è eterna e si raffredderà quindi dovrai riscaldarla ogni volta)

- Cerca di creare 2-3 essiccatori e metti tutta la carne lì e poi conservala in un frigo

- Cerca di costruirti un cappello/indumento invernale

Per il resto bho credo sia tutto o almeno è tutto quello che ricordo :asd:

Ah e ricorda che la stagione più brutta non è l'inverno come potrebbe sembrarti ora, ma è l'estate...per quello ci sentiamo nella prossima puntata :asd:

Kobra69
15-06-2015, 10:00
Intanto grazie per la precisa risposta :)
Già che ci sono provo a chiederti altre cosette!
Come ho scritto prima, sai per caso la differenza appunto del terreno arato rispetto a piantare i ciuffi d'erba in un terreno normale?
Come personaggi invece è indifferente? Per adesso ho usato solo Wolfgang l'uomo forzuto, ma leggendo in giro dicono sia carino da usare anche Wickerbottom la bibliotecaria che tra l'altro ho appena sbloccato.

Ancora grazie :)

shaka444
15-06-2015, 10:13
Intanto grazie per la precisa risposta :)
Già che ci sono provo a chiederti altre cosette!
Come ho scritto prima, sai per caso la differenza appunto del terreno arato rispetto a piantare i ciuffi d'erba in un terreno normale?
Come personaggi invece è indifferente? Per adesso ho usato solo Wolfgang l'uomo forzuto, ma leggendo in giro dicono sia carino da usare anche Wickerbottom la bibliotecaria che tra l'altro ho appena sbloccato.

Ancora grazie :)

Non capisco a cosa tu ti riferisca, fino a quando giocavo io non c'era assolutamente niente per arare il terreno, se parli di ciuffi di erba forse potrei aver capito cosa intendi e provo a spiegarmi.

Per caso hai provato a piantare l'erba nella tua base ma questa non cresce? Se è questo il tuo problema hai sostanzialmente bisogno di "fertilizzarla" altrimenti non cresce nulla.

Per fertilizzare (sia semi , quando li pianti che l'erba) devi usare la "cacca dei bisonti" :asd:

Questi ultimi si trovano esclusivamente in certe aree totalmente casuali della mappa, te ne accorgi immediatamente perchè il "loro terreno" è come una specie di "sfondo di grano calpestato" :asd:
Li trovi su questo tipo di terreno in gruppo tra loro e la cacca beh quella è presente un pò ovunque sempre lì, basta raccoglierla e metterla nell'inventario...può essere usata anche come fonte di combustibile.

Per quanto riguarda i vari personaggi, beh ovviamente sono diversi e ognuno ha le sue capacità più relativi vantaggi/svantaggi, diciamo che wolfgang è uno dei migliori per i novizi dato che ha uno stomaco grande.

Il personaggio base ha come vantaggio quello di potersi far crescere la barba che aiuta a tenerti "caldo" di inverno.

Se l'inglese per te non è un problema ti basta andar su google e cercare la wiki ufficiale dove trovi qualsiasi cosa inerente ogni piccolo particolare del gioco, inoltre se vai nella sezione guida di steam dovrebbe anche esserci qualche guida "basilare" in italiano se proprio vuoi.

Diciamo che basta cercare in giro e si trova tutto, anche e soprattutto su youtube...alla fine cmq come ti dicevo prima in questo gioco quello che conta è l'esperienza e la farai morendo e rimorendo più volte :asd:

Dopo una ricerca di 2 secondi ho trovato due link di guide di sopravvivenza, queste sicuramente ti aiuteranno molto

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=122584739

http://forums.kleientertainment.com/topic/37792-don-didn%E2%80%99t-starve-don%E2%80%99t-starve-survival-guide-for-beginners/

Questa poi è la wiki ufficiale dove trovi tutto

http://dont-starve-game.wikia.com/wiki/Don%27t_Starve_Wiki

Kobra69
15-06-2015, 14:22
In alcuni video su YouTube si vedono tipo "pavimenti" in legno, alcuni colorati, ma sono Mod che tu sappia?
Un'altra domanda, ma i conigli catturati se non uccisi durano all'infinito? Perchè ho notato che quando lo raccogli da dentro la trappola non ha la classica icona verde di deterioramento.

Axios2006
15-06-2015, 14:41
In alcuni video su YouTube si vedono tipo "pavimenti" in legno, alcuni colorati, ma sono Mod che tu sappia?
Un'altra domanda, ma i conigli catturati se non uccisi durano all'infinito? Perchè ho notato che quando lo raccogli da dentro la trappola non ha la classica icona verde di deterioramento.

Alcuni pavimenti sono già inclusi nel gioco, altri potrebbero essere mods.

I conigli durano all'infinito nel gioco base. Non con l'espansione Reign of Giants.

shaka444
16-06-2015, 00:30

Ci sono vari tipi di pavimentazioni/zolle e li puoi vedere tutti a questo link

http://dont-starve-game.wikia.com/wiki/Category:Turf_Items

Tra questi c'è anche la pavimentazione in legno da te richiesta

http://dont-starve-game.wikia.com/wiki/Wooden_Flooring

La puoi costruire grazie all'alchemy engine

Sappi che non danno alcun bonus, sono esclusivamente "decorazioni" per abbellire la propria base

Kobra69
16-06-2015, 10:27
Ok mi sono già procurato il cappello invernale e la pietra così non appena arriva l'inverno sono più o meno a posto penso, mi manca il vestito invernale ma trovare una Proboscide non riesco.
Faccio fatica anche a trovare l'Ingranaggio necessario per craftare il Frigorigero, ho già scavato diverse Tombe ma il risultato è stata solo un elevata perdita di Sanità Mentale, sarò sfortunato io!

shaka444
16-06-2015, 12:04
Ok mi sono già procurato il cappello invernale e la pietra così non appena arriva l'inverno sono più o meno a posto penso, mi manca il vestito invernale ma trovare una Proboscide non riesco.
Faccio fatica anche a trovare l'Ingranaggio necessario per craftare il Frigorigero, ho già scavato diverse Tombe ma il risultato è stata solo un elevata perdita di Sanità Mentale, sarò sfortunato io!

Gli ingranaggi possono essere trovati anche enii Tumbleweed

http://dont-starve-game.wikia.com/wiki/Tumbleweed

con una % abbastanza ridicola ma c'è sempre la possibilità

La miglior cosa che puoi fare è cercare nella mappa il "chess biome"

http://dont-starve-game.wikia.com/wiki/Chess

E uccidere un paio di Bishop, in queste zone gli ingranaggi sono "anche" sparsi per la zona

Insomma devi girarti un pò la mappa fino a quando non trovi queste zone e stare particolarmente attento perchè i Bishop fan abbastanza male.

Kobra69
16-06-2015, 19:25
Rieccomi..
Ecco la mappa della mia partita più o meno esplorata.

http://i60.tinypic.com/2qup76c.jpg

Ho bisogno delle canne che si trovano nei laghetti per craftare la gabbia degli uccelli, ma come potete vedere attorno ai laghetti non ho la zona paludosa che di solito c'è e dove si trovano queste canne, devo girare ancora? :rolleyes:

EDIT: Trovato appena inviato il mess.. Fate finta di non aver letto :p

Kobra69
22-06-2015, 18:43
Domanduccia.. Ma la roccia, sia quella normale che quella contenente l'oro, torna spawnare dopo un certo periodo?
Lo chiedo perchè sto facendo tabula rasa di ogni tipo di roccia per costruirmi tutte le mie belle mura :D

Axios2006
22-06-2015, 18:49
Domanduccia.. Ma la roccia, sia quella normale che quella contenente l'oro, torna spawnare dopo un certo periodo?
Lo chiedo perchè sto facendo tabula rasa di ogni tipo di roccia per costruirmi tutte le mie belle mura :D

No.

Kobra69
22-06-2015, 19:11
C'è quindi finite tutta la roccia non esiste alcun modo per ottenerla? :(

Axios2006
22-06-2015, 19:13
C'è quindi finite tutta la roccia non esiste alcun modo per ottenerla? :(

Se ricordo bene, nelle caverne...

ks!
23-06-2015, 22:04
Salve,

ma è normale che dopo 7 giorni girovagando per la mappa non riesco a trovare i gold nugget? non trovo proprio la pietra giusta per sviluppare la scienza

Axios2006
23-06-2015, 22:09
Salve,

ma è normale che dopo 7 giorni girovagando per la mappa non riesco a trovare i gold nugget? non trovo proprio la pietra giusta per sviluppare la scienza

Se hai lasciato le impostazioni di default, è solo una sfortunata coincidenza.

A me capitava di non trovare Beefali...

ks!
23-06-2015, 22:12
Se hai lasciato le impostazioni di default, è solo una sfortunata coincidenza.

A me capitava di non trovare Beefali...

si per ora ho lasciato tutto a default.

ok riproverò :D

ks!
25-06-2015, 09:43
due domande:

se raggiungo il valore di fame 0 il personaggio muore immediatamente o comincia a perdere energia?
a che serve costruire le mura? verrò attaccato o serve ad altro?

mister_slave
25-06-2015, 10:16
cominci a perdere energia appunto entri in starvation.

le mura servono a proteggere te e la tua base dagli attacchi. ti consiglio di non farle di legno o di erbaccie :nono:

ks!
25-06-2015, 18:49
cominci a perdere energia appunto entri in starvation.

le mura servono a proteggere te e la tua base dagli attacchi. ti consiglio di non farle di legno o di erbaccie :nono:

ok grazie ;)

Axios2006
31-07-2015, 22:49
Don't Starve: Shipwrecked - Coming This Fall

https://youtu.be/SccjHEJ54MU

https://www.kleientertainment.com/games/dont-starve/shipwrecked

Sail to adventure through the treacherous seas of Don't Starve: Shipwrecked!

Klei Entertainment has partnered with our friends at Capy, creators of Superbrothers: Sword and Sworcery, Super Time Force and Below; to bring fans of Don’t Starve the latest single-player expansion: Don’t Starve: Shipwrecked!

With new playable characters, biomes, creatures and seasonal effects; Wilson and the whole Don’t Starve cast of characters embark on a sea-bound journey of exploration, adaptation and of course, starvation.

Coming to PC, Mac and Linux this fall.

chipko
03-08-2015, 20:04
Ho comprato una chiave per GOG relativa all'espansione di don't starve, ovvero "Reign of Giant" ma GOG non mi fa riscattare la chiave perché non risulta comprato il gioco base. Solo che sia il gioco base che l'espansione sono drm free, ovvero sono installabili su qualsiasi pc, per cui il mio problema non è tanto reperire l'espansione "Reign of Giant" quanto aggiornarlo tramite l'updater. Per funzionare l'updater ha a sua volta bisogno di una chiave (motivo per cui ho deciso di comprare l'espansione) ma questa la posso leggere solo dopo che GOG mi ha fatto riscattare l'espansione.
Quindi avrei buttato via dei soldi, a meno che io non regali a qualcuno questa chiave.
Posso regalare solo una chiave e solo a chi ha già comprato su GOG la versione base. In cambio la persona può dirmi il codice per l'updater così prendiamo due piccioni con una fava. Grazie.

Ziosilvio
04-08-2015, 11:02
Ho comprato una chiave per GOG relativa all'espansione di don't starve, ovvero "Reign of Giant" ma GOG non mi fa riscattare la chiave perché non risulta comprato il gioco base. Solo che sia il gioco base che l'espansione sono drm free, ovvero sono installabili su qualsiasi pc, per cui il mio problema non è tanto reperire l'espansione "Reign of Giant" quanto aggiornarlo tramite l'updater. Per funzionare l'updater ha a sua volta bisogno di una chiave (motivo per cui ho deciso di comprare l'espansione) ma questa la posso leggere solo dopo che GOG mi ha fatto riscattare l'espansione.
Quindi avrei buttato via dei soldi, a meno che io non regali a qualcuno questa chiave.
Posso regalare solo una chiave e solo a chi ha già comprato su GOG la versione base. In cambio la persona può dirmi il codice per l'updater così prendiamo due piccioni con una fava. Grazie.
Le chiavi non si scambiano. No, neanche con cose diverse da altre chiavi.
Le chiavi si regalano senza chiedere niente in cambio.
E questo non è il thread dei regali: il quale ha regole ben precise, che sei invitato a ripassare questa settimana.

chipko
13-08-2015, 15:20
Le chiavi non si scambiano. No, neanche con cose diverse da altre chiavi.
Le chiavi si regalano senza chiedere niente in cambio.
E questo non è il thread dei regali: il quale ha regole ben precise, che sei invitato a ripassare questa settimana.
Visto che è passata una settimana, e nel frattempo sono andato a vedermi il regolamento di sezione devo dire che non avevo infranto nessun regolamento. L'unico punto del regolamento che atteneva al mio caso in questione è questo

Ne consegue che in tutto HWUpgrade NON si possono scambiare, comprare o vendere, chiavi digitali o giochi su solo supporto digitale.
Io non ho cercato di vendere né comprare né scambiare nessuna chiave, pertanto l'interpretazione del moderatore ZioSilvio è andata oltre la lettera del regolamento (che comunque per onestà intellettuale non lo avevo letto prima di postare). L'unica cosa che ho cercato di fare era di risolvere un problema che avevo avuto nel fare un acquisto per non perdere dei soldi (problema che ho cmq risolto) di un bene digitale che avevo regolarmente acquistato.
Tra l'altro prima di andarmi a leggere il regolamento di sezione avevo pure mandato un pm al moderatore per chiedere scusa del mio errore, dando per scontato che sicuramente avevo violato il regolamento per poi scoprire che non era nemmeno vero, avrei risolto via pm ma visto che il moderato non mi ha neanche risposto, rispondo qui pubblicamente. Per me l'incidente è chiuso, ma sicuramente un maggior buonsenso da parte di ZioSilvio sarebbe auspicabile, se si vuole andare oltre la lettera di un regolamento o sovrainterpretarlo si può anche fare purché si avvisi l'utente in questione, non lo si banna così a caso.

sonmiananxa
09-12-2015, 09:58
Don't Starve: Shipwrecked - Coming This Fall

https://youtu.be/SccjHEJ54MU

https://www.kleientertainment.com/games/dont-starve/shipwrecked

Sail to adventure through the treacherous seas of Don't Starve: Shipwrecked!

Klei Entertainment has partnered with our friends at Capy, creators of Superbrothers: Sword and Sworcery, Super Time Force and Below; to bring fans of Don’t Starve the latest single-player expansion: Don’t Starve: Shipwrecked!

With new playable characters, biomes, creatures and seasonal effects; Wilson and the whole Don’t Starve cast of characters embark on a sea-bound journey of exploration, adaptation and of course, starvation.

Coming to PC, Mac and Linux this fall.

L'ho appena acquistato, senza se e senza ma
E' in download :)
Vi aggiorno

davidozzo
09-12-2015, 11:02
L'ho appena acquistato, senza se e senza ma
E' in download :)
Vi aggiorno

Non capisco perchè non è compatibile con OSX, quando il gioco originale e gli altri DLC lo sono dal primo giorno :(

sonmiananxa
09-12-2015, 11:03
Non capisco perchè non è compatibile con OSX, quando il gioco originale e gli altri DLC lo sono dal primo giorno :(

Credo sia prossima la compatibilità. Considera che è ancora in Early Access

Sin dall'annuncio ne hanno prevista la compatibilità per PC, Mac e Linux :)

davidozzo
28-06-2016, 17:59
C'è qualcuno che gioca ancora a questo splendido giochillo? Io ho approfittato dei saldi (ho risparmiato ben 1€) ed ho preso anche Shipwrecked. Peccato che però purtroppo non mi soddisfa molto come espansione, a parte che lo trovo ancora piu difficile del gioco base (che è già difficile), ma poi le aggiunte mi sanno un po' di "gia visto", anche perche molte cose da craftare sono simili ad oggetti gia esistenti. Non lo so, devo riprovarlo, ma al momento non ho avuto una grande impressione.

Axios2006
28-06-2016, 18:05
C'è qualcuno che gioca ancora a questo splendido giochillo? Io ho approfittato dei saldi (ho risparmiato ben 1€) ed ho preso anche Shipwrecked. Peccato che però purtroppo non mi soddisfa molto come espansione, a parte che lo trovo ancora piu difficile del gioco base (che è già difficile), ma poi le aggiunte mi sanno un po' di "gia visto", anche perche molte cose da craftare sono simili ad oggetti gia esistenti. Non lo so, devo riprovarlo, ma al momento non ho avuto una grande impressione.

Non ci gioco piu' da mesi... bello e' bello, ma troppe cose da ricordare... Niente, mi sa che non ho ingranato nella logica del gioco...

Ora seguo il loro prossimo titolo, spazial survival "Oxygen not included" http://forums.kleientertainment.com/topic/68153-oxygen-not-included-reveal/

davidozzo
28-06-2016, 18:27
si ho visto, ma non mi attira molto il genere, è piu un gestionale. Mi ricorda molto Fallout Shelter.