View Full Version : sostituzione iphone 4?
ho rotto il tasto di blocco dell'iphone 4, sono andato all'apple store è mi è stato detto che non lo riparano ma lo sostituiscono al modico prezzo di 140 euro :wtf:
va beh... ho visto che il componente danneggiato del tasto di blocco si trova sugli store online a prezzi irrisori, qualcuno di voi ha già provato a sostituirlo? è un operazione complicata??
programma1000
26-03-2013, 12:34
Non ho esperienza diretta con il 4, ma tempo fa mi è capitato di riparare 2 3GS di 2 miei amici.
Se segui le linee guida di disassemblaggio non è difficile, però è molto delicato, infatti se non si fa attenzione si rischia di rompere i connettori.
Se non erro, rispetto al 3GS che si apriva a partire dallo schermo, con il 4 si parte dal pannello posteriore, il che vuol dire che per cambiare il tasto devi smontare tutto l'iphone :doh: Però non vorrei sbagliarmi
Ti consiglio di scaricarti qualche manuale, o di cercare i tutorial sul tubo e seguire le istruzioni passo passo.
Procurati anche il kit di smontaggio, si trova a pochi euro su internet, sono utilissimi
Non ho esperienza diretta con il 4, ma tempo fa mi è capitato di riparare 2 3GS di 2 miei amici.
Se segui le linee guida di disassemblaggio non è difficile, però è molto delicato, infatti se non si fa attenzione si rischia di rompere i connettori.
Se non erro, rispetto al 3GS che si apriva a partire dallo schermo, con il 4 si parte dal pannello posteriore, il che vuol dire che per cambiare il tasto devi smontare tutto l'iphone :doh: Però non vorrei sbagliarmi
Ti consiglio di scaricarti qualche manuale, o di cercare i tutorial sul tubo e seguire le istruzioni passo passo.
Procurati anche il kit di smontaggio, si trova a pochi euro su internet, sono utilissimi
Grazie, dov'è che posso trovare i kit di smontaggio??
programma1000
26-03-2013, 17:22
Si trova facilmente su ebay
insane_2k
29-03-2013, 10:45
Dai un'occhiata su ifixit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.