PDA

View Full Version : aggiornamento BIOS HP uefi

91darioASR
25-03-2013, 23:19
ho visto dalle utility hp da windows, che oltre a darmi aggiornamenti di cazzatine varie dei loro software mi da la possibilità (dicendo consigliato) di aggiornare il BIOS a UEFI?

può valerne la pena?? so che il BIOS si trova aun livello molto più basso dell'OS e che un operazione del genere è sempre un bel rischio.

Eress
26-03-2013, 06:43
Se non l'hai mai fatto sarebbe meglio che lo facessi l'aiuto di qualcuno più esperto, sicuramente è sempre un'operazione estremamente delicata, che potrebbe trasformare il pc direttamente in rifiuto speciale :D

91darioASR
26-03-2013, 08:01
Se non l'hai mai fatto sarebbe meglio che lo facessi l'aiuto di qualcuno più esperto, sicuramente è sempre un'operazione estremamente delicata, che potrebbe trasformare il pc direttamente in rifiuto speciale :D

Mmm..ma era uefi quello che permetteva di fare più partizioni primarie sullhd? O ci vuole anche windows 8?

Perché se così fosse risolverei anche l'altra situazione

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Eress
26-03-2013, 09:47
EFI è solo una versione più complicata e più moderna del bios, con un'interfaccia grafica, secure boot e maggiore velocità di avvio, una specie di mini os, tutto qui. Non è necessario con W7, anzi senza secure boot di W8 EFI sembra sia più vulnerabile del bios.

91darioASR
26-03-2013, 10:40
EFI è solo una versione più complicata e più moderna del bios, con un'interfaccia grafica, secure boot e maggiore velocità di avvio, una specie di mini os, tutto qui. Non è necessario con W7, anzi senza secure boot di W8 EFI sembra sia più vulnerabile del bios.

Va bene grazie, allora lascio bios ;)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2