PDA

View Full Version : Ventola processore che aumenta di giri e pc che si blocca del tutto

andream18
25-03-2013, 21:44
Salve a tutti, ho veramente bisogno di aiuto!!!
Ho un pc di circa 5 anni, al quale da poco tempo ho sostituito la ram, l'alimentatore e l'hd. Dopo queste sostituzioni hardware, il pc non mi ha dato alcun tipo di problema, per circa una settimana. Ora da stamane che quando accendo il pc dopo un po che č acceso, il pc si blocca completamente, si spegne il monitor, i didpositivi di imput non danno pių segno di vita, (ad esempio il mouse si spegne la luce rossa dell'optical), ma il pc rimane acceso e la ventola che si trova sopra il processore comincia a girare molto pių forte. Dopodichč devo perforza togliere l'alimentazione al pc altrimenti anche forzando con il tasto reset non si spegne. Ho provato a pulire le ventole, ho provato montando una scheda video diversa ma niente il risultato č sempre lo stesso. La scheda madre č della foxconn.
Cosa posso fare???
Spero possiate aiutarmi!
Grazie

zagor977
25-03-2013, 23:53
potresti avere dei problemi alle ram, prova a fare un memtest e vedi se da' qualche errore

naumakos
27-03-2013, 16:35
Potrebbe essere pure la mobo che non ha piu voglia di vivere !!!!

joko
30-03-2013, 22:00
Apri il PC, togli tutta la polvere dal dissipatore della CPU e nel frattempo controlla lo stato dei condensatori della scheda madre: niente di pių facile che si siano gonfiati, negli anni. Se č avvenuto, č giunto il momento di fare un sostanzioso upgrade al PC.
Saluti.