View Full Version : Consiglio acquisto tablet "da battaglia"
amadori10
25-03-2013, 16:08
Buonasera
Stavo vedendo per l'acquisto di un tablet e mi son inceppato sulla scelta finale
ho visto questi modelli
zenithink c94 quad core da 1.2 1 gb ram 165 - 180 €
zenithink c97 dual core da 1.5 1gb ram 170-185€
MEDIACOM - Smart Pad S2 101 - dual core 1.5 con 1 gb di ram 190-200€
flytouch9 dual core da 1.6 con 1gb di ram 150-165€
dovrebbero avere tutti la stessa gpu. il primo l'ho escluso in quanto brucerebbe troppo la batteria. ero orientato sul fly in quanto dicono abbia 8000 mah di batteria...
non m'interessa che abbia una super risoluzione, o uno schermo chissà come. serve giusto per leggere e guardare film. una ricerca ogni tanto.
avrei anche visto il ramos w30hd. mai sentita come marca? cmq gia con questo si sfora il budget (costa tra 250 e 280)
quale di questi mi consigliate? o cmq se sapete voi qualche tavoletta su quei prezzi (150-200 €). possibilmente 10 pollicioni
altrimenti sugli 8" punterei su uno con anche il 3g tipo Tablet Mediacom 875 S2 3G 8".
sotto gli 8" non scendo... troppo piccoli
Hyperion
25-03-2013, 17:03
Prova l'archos 101 titanium, potrebbe fare al caso tuo.
amadori10
25-03-2013, 17:33
praticamente uguale al flytouch9 se parliamo di prestazioni "sulla carta"
Processor • Dual-core A9 @ 1.6GHz
• Quad-core GPU Mali 400 MP4
Capacity • 8GB* + micro SD (compatible with cards up to 64GB)
RAM • 1GB RAM
che differenze ci sono tra i 2? oltre che archos costa 100 eurini di + ?:D
Hyperion
25-03-2013, 22:20
praticamente uguale al flytouch9 se parliamo di prestazioni "sulla carta"
Processor • Dual-core A9 @ 1.6GHz
• Quad-core GPU Mali 400 MP4
Capacity • 8GB* + micro SD (compatible with cards up to 64GB)
RAM • 1GB RAM
che differenze ci sono tra i 2? oltre che archos costa 100 eurini di + ?:D
162 € +ss da eprice
Dai uno sguardo qui:
http://www.batista70phone.com/2013/03/ekoore-lucid-android-4-2-su-cpu-4core-e-display-retina/
potrebbe interessarti
Hyperion
27-03-2013, 23:44
Dai uno sguardo qui:
http://www.batista70phone.com/2013/03/ekoore-lucid-android-4-2-su-cpu-4core-e-display-retina/
potrebbe interessarti
Direttamente dal loro sito: http://www.ekoore.com/store2/tablet-pc/tablet-lucid.html?___store=italiano#.UVOEMVeDqIU
Disponibile da fine Aprile
Direttamente dal loro sito: http://www.ekoore.com/store2/tablet-pc/tablet-lucid.html?___store=italiano#.UVOEMVeDqIU
Disponibile da fine Aprile
Beh si! Ovviamente se non va di fretta... Il fatto è che hanno un incredibile rapporto prezzo/qualità
Hyperion
28-03-2013, 10:46
Beh si! Ovviamente se non va di fretta... Il fatto è che hanno un incredibile rapporto prezzo/qualità
Letto qualche benchmark su questo chip... niente di impressionante come si potrebbe pensare fermandoci soltanto alle 4 cpu e alle 8 gpu...
Letto qualche benchmark su questo chip... niente di impressionante come si potrebbe pensare fermandoci soltanto alle 4 cpu e alle 8 gpu...
Infatti non parlavo di prestazioni ma qualità/prezzo. Il punto di forza di queste soluzioni sono gli schermi (cosa importantissima per l'esperienza d'uso in un tablet). D'altronde si parla di soluzioni a basso costo, no?
Certo la cosa è opinabile, cioè si può scegliere tra processore migliore o schermo più definito, intanto io l'ho segnalato, poi sarà l'utente a scegliere.
Hyperion
28-03-2013, 12:51
Infatti non parlavo di prestazioni ma qualità/prezzo. Il punto di forza di queste soluzioni sono gli schermi (cosa importantissima per l'esperienza d'uso in un tablet). D'altronde si parla di soluzioni a basso costo, no?
Certo la cosa è opinabile, cioè si può scegliere tra processore migliore o schermo più definito, intanto io l'ho segnalato, poi sarà l'utente a scegliere.
Sì, per cairtà, ma hai presentato qualcosa che sarà, mentre adesso non c'è...
L'archos già c'è, con schermi ips (concordo con te sull'importanza della qualità dello schermo) a varie risoluzioni a seconda dei modelli, e prezzi in linea con quanto richiesto.
Per quanto mi riguarda, attualmente sono i migliori per rapporto qualità/prezzo.
E li puoi pure vedere e toccare con mano prima di comprarli, a differenza delle varie cinesate (dove magari ti ritrovi un modello simile in un qualunqe supermercato, ma ha un nome del modello leggermente differente, magari 1 sola lettera, e cambia tutto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.