PDA

View Full Version : HELP: problema con Premiere 6

dado73
13-05-2002, 12:48
Ho un problema con Premiere 6 (con WinXP):
durante l'editing e il montaggio va tutto bene, ma se chiudo il progetto (dopo averlo salvato) al successivo tentativo di riaprirlo è un disastro: la Timeline risulta vuota e anche i collegamenti alle clip riportati nella finestra Project sono inutilizzabili (inoltre cambiano nome in "-1" ...!?).
Nessuno dei progetti salvati nella directory Project-Archive è utilizzabile.
Eppure il file di progetto sembra apparentemente salvato in modo correttto (è un file di testo...).

Naturalmente se eseguo il rendering finale prima di chiudere il progetto, il filmato montato è salvo, ma il progetto è comunque perso (non posso più fare modifiche al montaggio).

E' strano inoltre che il problema non si verifica se il progetto è molto piccolo (pochi secondi di filmato).

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?

(Tengo a sottolineare che non ho problemi di spazio, frammentazione o velocità dell'HD, e che acquisisco senza problemi tramite la FireWire dell'Audigy)

Grazie anticipatamente

nuntro
13-05-2002, 13:05
Ciao dado, ho anch'io avuto ed ho tuttora i tuoi stessi problemi con premiere e xp e ad oggi non sono riuscito a risolverli........
Se ne è parlato anche in altri 3d ma di risposte niente.....
Io avevo ipotizzato qualche incompatibilità con alcuni file mp3, ma di certezze non ne ho.Ho scaricato la versione 6.01 ma il problema si ripresenta.....bah

dado73
13-05-2002, 16:54
Sul newsgroup mi hanno risposto:

Apri questo file di testo con notepad, cerca "rate =100," (virgola)
e sostituisci con "rate=100." (punto).

Sembra dipendere dalla combinazione "Premiere" (inglese) e "XP" (altra lingua)

Io non posso provare fino al prox weekend. Prova tu intanto.
Ciao

nuntro
13-05-2002, 16:58
Qualle file di testo?

dado73
14-05-2002, 07:52
Il file di progetto (quello che salvi da Premiere)

nuntro
14-05-2002, 08:00
Quale è il newsgroup che ti ha risposto?

potresti allegarmi il sito?

dado73
14-05-2002, 09:30
it.media.video.produzione

adriman
14-05-2002, 13:37
anche a me è successo la stessa cosa però ho notato che il progetto mi scompariva dopo aver inserito i file mp3. Ho provato ad installare la patch 6.2 ancora in beta di Premiere e mi pare che
per ora il problema sia risolto, provate anche voi e sappietemi dire se funziona.
ciao

dado73
14-05-2002, 14:18
NOTIZIONA!!!
Cavoli devo provare, effettivamente io ho messo degli MP3 proprio nei progetti che non sono riuscito a salvare!!

...e come patch ho solo la 6.01.

Dove la trovo la 6.2?

nuntro
14-05-2002, 16:24
Io avevo installato la patch 6.02 ma il problema c'era lo stesso.
L'ho disinstallata e sono ritornato alla 6.01.

adriman
14-05-2002, 18:55
Dopo aver installato la 6.2 ho fatto un filmatino e mi è andata bene non so se sia stato un caso, comunque il problema deve essere nei file mp3 perchè il progetto si è sempre salvato, solo alla fine dopo aver messo la musica mi scompariva la timeline.
Penso che Adobe stia rilasciando la 6.2 proprio per sopperire ad
alcuni bug con WindowsXP.
Ciao

adriman
14-05-2002, 19:03
la 6.2 si trova qui
http://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?product=42&platform=Windows

nuntro
20-05-2002, 16:39
Ragazzi il problema coi file "-1" ieri sera mi è capitato di nuovo.
Ho provato a modificare "rate=100," con "rate=100." aprendo il file con Notepad ma niente da fare. La timeline recupera qualche transizione ma rimane cmq vuota......non so che fare...

Esperti un vs aiuto......

Pac
08-07-2002, 13:04
Siete riusciti a risolvere il problema? A me succede sovente e anche usando il metodo del rate=100, --> 100. non ritorna proprio come prima, mancano delle transizioni e mancano tutti i pezzi di clip che ho elaborato in qualche maniera.
Ho provato con la versione 6.2 ma non cambia niente.
Se avete notizie mi fate sapere per piacere?
Ciao