PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S4, in Italia sia con Qualcomm Snapdragon che con Exynos 5 Octa

Redazione di Hardware Upg
25-03-2013, 13:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s4-in-italia-sia-con-qualcomm-snapdragon-che-con-exynos-5-octa_46370.html

Nel corso delle ultime ore il colosso coreano ha svelato quale delle due versioni del proprio terminale sarà distribuita nei diversi mercati, in Italia dovrebbero arrivare entrambe

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
25-03-2013, 13:40
Brutta cosa avere due terminali identici ma con diverso hardware. Crea confusione.
Penso che anche le ROM a questo punto avranno differenze di codice, chissà che bordello con quelle cucinate.. :(

Per le prestazioni non so.. dovrebbero essere circa allineate..

ziozetti
25-03-2013, 13:49
Brutta cosa avere due terminali identici ma con diverso hardware. Crea confusione.
Penso che anche le ROM a questo punto avranno differenze di codice, chissà che bordello con quelle cucinate.. :(

Per le prestazioni non so.. dovrebbero essere circa allineate..
Credo che per l'utente modaiolo non cambierà nulla mentre i cuochi si impegneranno principalmente su una delle due versioni (magari quella più "simile" alle precedenti).
Gli smanettoni dovranno attendere un po' per vedere su quale c'è più movimento.

PS: le prestazioni dovrebbero essere comunque smodate! :D

nickmot
25-03-2013, 13:52
Sai che risate quando la gente si accorgerà che il loro fiammante S4 non va con LTE (pagato a caro prezzo) perchè hanno comprato la versione "8 core" perchè l'altra ne ha solo 4 ed è da barboni?

dtpancio
25-03-2013, 14:21
Penso al mio One S e alla fregatura che ho preso con il SoC S3 invece che S4. Prestazioni equivalenti un cavolo, e sopratutto sto ancora aspettando JB, dopo esattamente 3 mesi che la versione S4 l'ha ricevuto.

flapane
25-03-2013, 14:45
Credo che per l'utente modaiolo non cambierà nulla mentre i cuochi si impegneranno principalmente su una delle due versioni (magari quella più "simile" alle precedenti).
Gli smanettoni dovranno attendere un po' per vedere su quale c'è più movimento.

PS: le prestazioni dovrebbero essere comunque smodate! :D

Lessi che gli sviluppatori CM avevano avuto una marea di problemi con le CPU Exynos.

GTA4Theever
25-03-2013, 14:59
una piccola domanda ma qui italia uscirà Dual SIM ? :(

nickmot
25-03-2013, 15:06
una piccola domanda ma qui italia uscirà Dual SIM ? :(

No, dovrai prenderlo import dalla Germania. In italia solo NGM può vendere dual SIM.

calabar
25-03-2013, 15:47
Qualcuno ha letto conferme sull'uso del display PHOLED per l'S4? Tutte le anticipazioni sembravano confermarlo, ma una volta uscito non ho letto ne conferme ne smentite.

Per quanto riguarda il processore, sono curioso di vedere un po' di test, non tanto per le prestazioni massime ma quanto per i consumi in idle. I 4 core small faranno la differenza?

@nickmot
No, dovrai prenderlo import dalla Germania. In italia solo NGM può vendere dual SIM.
In che senso? O_o

daniluzzo
25-03-2013, 15:47

Ma va?
Quindi Samsung i suoi dual sim non li vende? Li regala?

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/mobile-phones/dual-sim

nickmot
25-03-2013, 15:50
In che senso? O_o

Ma va?

Nulla son rimasto indietro...

GTA4Theever
25-03-2013, 15:51
Quindi Dual SIM non funzionano su TIM e Vodafone ?

lucar77
25-03-2013, 16:21
Ma quando esce galaxi s4? Devo regalarlo, se non esce entro fine aprile punterò sul sony z. Che ne pensate?

Mparlav
25-03-2013, 16:29
Entro fine aprile troverai disponibile l'S4 oltre all'Xperia Z, e salvo ulteriori intoppi, anche l'HTC One.

ziozetti
25-03-2013, 16:35
Sai che risate quando la gente si accorgerà che il loro fiammante S4 non va con LTE (pagato a caro prezzo) perchè hanno comprato la versione "8 core" perchè l'altra ne ha solo 4 ed è da barboni?
Azz, questo è vero.
(Ma secondo me non se ne accorgeranno... :asd:)

ziozetti
25-03-2013, 16:36
E i vari Samsung?
EDIT: too late!

TheDarkAngel
25-03-2013, 17:05
Avranno comunque due sigle, chi vorrà il modello moddabile, dovrà prendere il qualcomm gt-i9505, chi vorrà il modello senza cm prenderà l'exynos gt-i9500. Non ci sarà alcuna sorpresa per l'utente al momento dell'apertura della scatola dato che il modello è riportato sulla medesima.

GTA4Theever
25-03-2013, 17:11
Ma quando esce galaxi s4? Devo regalarlo, se non esce entro fine aprile punterò sul sony z. Che ne pensate?

esce il 27 aprile mi pare...
cmq s4 è molto meglio di sony z mio parere

sanzokan
25-03-2013, 17:48
Ma dopo aver pubblicizzato in lungo e in largo l'octa, per quale motivo su questo non hanno messo l'LTE? Problemi di compatibilità? :wtf:

lucar77
25-03-2013, 19:41
GTA4Theeveresce il 27 aprile mi pare...
*** mi piace il sony per qualità costruttiva e per la compatibilità coi servizi playstation, s4 mi pare abbia qualche funzione in più come sensori e gesti. Dico bene?

Akane86
25-03-2013, 19:48
Scusate non sono molto esperta di hardware riguardanti i telefonini quindi fra i due hardware "Qualcomm Snapdragon 600 e Exynos 5 Octa" quale dei due è migliore? Mi è sembrato di capire l'Exnyos 5 Octa giusto? Le differenze tra i due sono molte sostanzialmente? Perchè ho letto numeri, velocità ecc in altri siti ma non ci ho capito molto :(

GTA4Theever
25-03-2013, 19:48
GTA4Theeveresce il 27 aprile mi pare...
*** mi piace il sony per qualità costruttiva e per la compatibilità coi servizi playstation, s4 mi pare abbia qualche funzione in più come sensori e gesti. Dico bene?

Si hai detto benissimo
come materiale,impermeabile e gorilla si è meglio la z che è molto fico...per il resto vince la s4 a mio parere

Scusate non sono molto esperta di hardware riguardanti i telefonini quindi fra i due hardware "Qualcomm Snapdragon 600 e Exynos 5 Octa" quale dei due è migliore? Mi è sembrato di capire l'Exnyos 5 Octa giusto? Le differenze tra i due sono molte sostanzialmente? Perchè ho letto numeri, velocità ecc in altri siti ma non ci ho capito molto :(

ovviamente Qualcomm Snapdragon 600 è meglio
non lo so se è disponibile anche qui italia

TorchWood
25-03-2013, 19:56
Ma non ho capito nell'articolo riporta 9505 Exynos 5 Octa e 9500 Qualcomm Snapdragon.
Non era il contrario?!

Akane86
25-03-2013, 19:59
Grazie per avermi risposto, buono a sapersi dato che avrei inenzione di comprarlo se riesco :) inoltre ho letto che comunque anche qui in Italia venderanno entrambe le versioni peccato che no vendano la versione dual sim da come ho letto negli altri post :( potevano venderlo anche qui e non solo in Grmania però :(

GTA4Theever
25-03-2013, 20:05
Grazie per avermi risposto, buono a sapersi dato che avrei inenzione di comprarlo se riesco :) inoltre ho letto che comunque anche qui in Italia venderanno entrambe le versioni peccato che no vendano la versione dual sim da come ho letto negli altri post :( potevano venderlo anche qui e non solo in Grmania però :(

Sicuro lo vendono entrambi qui italia...? lo spero di si

ah un'altra domanda se prendo il cell della germania e funziona il dual SIM della TIM e Vodafone ? confermate questa cosa ?

Akane86
25-03-2013, 20:33
Ho letto su internet in vari articoli che parlano del Galaxy S4 e dicevano tutti che anche qui verranno venduti entrambi poi se sia vero non lo so ma penso di si :)
Per l'altra domanda non lo so, sinceramente piacerebbe anche a me prenderlo dual sim ma non va con tutte le schede che lo domandi? Pensavo di si perché io ho wind e vodafone e se non va non ha molto senso inoltre vendendolo solo in germania mi chiedevo non si dovrà poi magari sbloccare o fare altro come è successo negli altri cell che magari presi in america sentivo e che qui in italia non andavano o dovevi sbloccarli :(

ziozetti
25-03-2013, 21:30
Ho letto su internet in vari articoli che parlano del Galaxy S4 e dicevano tutti che anche qui verranno venduti entrambi poi se sia vero non lo so ma penso di si :)
Per l'altra domanda non lo so, sinceramente piacerebbe anche a me prenderlo dual sim ma non va con tutte le schede che lo domandi? Pensavo di si perché io ho wind e vodafone e se non va non ha molto senso inoltre vendendolo solo in germania mi chiedevo non si dovrà poi magari sbloccare o fare altro come è successo negli altri cell che magari presi in america sentivo e che qui in italia non andavano o dovevi sbloccarli :(
In primis fai pace con la sintassi, poi aspetta che esca veramente sul mercato e nel caso lo compri dalla Germania sim unlocked (utilizzabile con tutte le sim) su Amazon o altri siti affidabili.

GTA4Theever
25-03-2013, 22:30

Bene bene !!!

In primis fai pace con la sintassi, poi aspetta che esca veramente sul mercato e nel caso lo compri dalla Germania sim unlocked (utilizzabile con tutte le sim) su Amazon o altri siti affidabili.

Perfetto
grazie a entrambi per l'info

Akane86
25-03-2013, 22:50
Grazie per le risposte :) Non mi resta che aspettare, tanto i mesi volano XD PS. Scusate per la sintassi, ma ero di corsa prima :)

JüN1oR
26-03-2013, 08:27
Ragazzi, ma allora quale conviene prendere, il samsung s4 qualcomm, oppure l' exinos? la connessione 4G fa tanto, rispetto al 3G? Cioè una persona dovrebbe prendere il qualcomm, tipo se usa tanto internet sul telefono? E invece per chi usa tanto i giochi, prende l' exinos? giusto? :confused: :help:

leddlazarus
26-03-2013, 08:33
Ma va?

ma che chiaviche di cell...

a parte che esiste anche il galaxy S dUOS che è android
ma in confronto ai cinesoni attualmente in commercio "parallelo" fa schifo anche quello.

comunque se non è cambiato niente nei negozi fisici di dual sim trovi sono NGM che ha l'esclusiva...

leddlazarus
26-03-2013, 08:34
Ragazzi, ma allora quale conviene prendere, il samsung s4 qualcomm, oppure l' exinos? la connessione 4G fa tanto, rispetto al 3G? Cioè una persona dovrebbe prendere il qualcomm, tipo se usa tanto internet sul telefono? E invece per chi usa tanto i giochi, prende l' exinos? giusto? :confused: :help:

non basta il tel deve esserci anche la rete LTE ed in italia è veramente risicata

JüN1oR
26-03-2013, 08:38
non basta il tel deve esserci anche la rete LTE ed in italia è veramente risicata

va beh uno al massimo usa il 3G, anche se la rete lte non ce, oppure fa cosi schifo il 3G? No perchè vorrei capirci qualcosa, vorrei prendermi S4 però, vorrei fare a scelta giusta :)

leddlazarus
26-03-2013, 09:27
va beh uno al massimo usa il 3G, anche se la rete lte non ce, oppure fa cosi schifo il 3G? No perchè vorrei capirci qualcosa, vorrei prendermi S4 però, vorrei fare a scelta giusta :)

bhe a quel punto prendi lte
poi se lo usi bene altrimenti no.
penso che comunque per LTE faranno pagare un surplus e poi con una banda cosi' è obbligo sfruttare il tel come hotspot altrimenti non capisco cosa serva 100mbit per navigare in internet....

mav88
26-03-2013, 11:30
ma che chiaviche di cell...

a parte che esiste anche il galaxy S dUOS che è android
ma in confronto ai cinesoni attualmente in commercio "parallelo" fa schifo anche quello.

comunque se non è cambiato niente nei negozi fisici di dual sim trovi sono NGM che ha l'esclusiva...

Nei negozi fisici ho trovato sia Samsung che Brondi dual-sim.
Interessato anch'io alla versione dual-sim, si sa qualcosa sull'hardware che avrà?

sanzokan
26-03-2013, 12:52
Anche i più recenti acer dual sim non sono male

GTA4Theever
26-03-2013, 13:50
S4 avrà anche questa novità Dual Camera ? non so cosa sia e cosa serve ?

frankie
26-03-2013, 15:18
Niente di strano anche S3 è in due versioni, con e senza LTE

JüN1oR
26-03-2013, 16:04
Io non capisco cosa serva questa lte, se gia in 3G va una bellezza su intenet e veloce e carica i video anche molto velocemente, visto dalla mia ragazza che aveva S3 senza lte :confused:

ziozetti
26-03-2013, 16:29
Io non capisco cosa serva questa lte, se gia in 3G va una bellezza su intenet e veloce e carica i video anche molto velocemente, visto dalla mia ragazza che aveva S3 senza lte :confused:
Il 3G in Italia non va una bellezza.
Forse va bene se sei fermo in una zona coperta, ma se ti muovi è un continuo passaggio 2G-3G.
Inoltre dove c'è copertura di un operatore spesso non c'è quella degli altri.
No, decisamente il 3G in Italia non è una bellezza. Senza dubbio.

GTA4Theever
26-03-2013, 16:32
Forse va bene se sei fermo in una zona coperta, ma se ti muovi è un continuo passaggio 2G-3G.

infatti è cosi
ma poi a lte...cosa serve ? qui italia è proprio inutile...
all'estero no :asd:

JüN1oR
26-03-2013, 16:37

Si ok su questo sono d' accordo, ma comunque anche in 2G con le sue potenzialità, S3 carica abbastanza velocemente! Quindi figuriamoci S4

ziozetti
26-03-2013, 16:47
Si ok su questo sono d' accordo, ma comunque anche in 2G con le sue potenzialità, S3 carica abbastanza velocemente! Quindi figuriamoci S4
Quindi qualcuno crede ancora alla frottola del Pentium !!! che fa navigare più velocemente? :asd:

Non c'è potenzialità che tenga, anche un Cray collegato ad una linea GPRS naviga lento come la morte.
A parità di copertura e ricezione, un Galaxy S caricherà le pagine web tanto veloce quanto un Galaxy S4.

mav88
26-03-2013, 17:06

Leggendo di dove sei tu mi paiono strani i tuoi disservizi: io sono di Milano e sia in città che nell'hinterland il segnale 3G lo trovi dappertutto (LTE non so perchè non posso verificarlo). Pensavo che almeno nella pianura padana fossimo a posto.

Per il momento il discorso LTE in Italia regge poco, tra qualche anno sarà più diffuso ma per allora in molti avranno già cambiato telefono :tapiro:

ziozetti
26-03-2013, 17:15
Leggendo di dove sei tu mi paiono strani i tuoi disservizi: io sono di Milano e sia in città che nell'hinterland il segnale 3G lo trovi dappertutto (LTE non so perchè non posso verificarlo). Pensavo che almeno nella pianura padana fossimo a posto.

Per il momento il discorso LTE in Italia regge poco, tra qualche anno sarà più diffuso ma per allora in molti avranno già cambiato telefono :tapiro:
La pianura padana comprende Milano e l'hinterland, che sono in gran parte coperte (anche se a sentire le bestemmie di qualche amico con 3 direi che la copertura non è al 100%); comprende anche il Friuli, che è coperto a macchia di leopardo smacchiato e l'A4 che è coperta solo in prossimità delle grandi città.

Navigare in auto in 3G costante (con Wind e con Tim) da Agrate a San Giorgio di Nogaro non è possibile, chissà in altre zone.

GTA4Theever
26-03-2013, 17:38

Beato te...a Milano le connessione sono eccezionale anche su Fibra,LTE,3G ecc...qui da me a Arezzo il 3G è lento a qualsiasi cell...

JüN1oR
26-03-2013, 18:01
Quindi qualcuno crede ancora alla frottola del Pentium !!! che fa navigare più velocemente? :asd:

Non c'è potenzialità che tenga, anche un Cray collegato ad una linea GPRS naviga lento come la morte.
A parità di copertura e ricezione, un Galaxy S caricherà le pagine web tanto veloce quanto un Galaxy S4.

Su questo ti do torto con il mio nokia N96 in 2G va lento come la morte, invece il S3 in 2G carica che e una bellezza quindi...

mav88
26-03-2013, 18:30
La pianura padana comprende Milano e l'hinterland, che sono in gran parte coperte (anche se a sentire le bestemmie di qualche amico con 3 direi che la copertura non è al 100%); comprende anche il Friuli, che è coperto a macchia di leopardo smacchiato e l'A4 che è coperta solo in prossimità delle grandi città.

Navigare in auto in 3G costante (con Wind e con Tim) da Agrate a San Giorgio di Nogaro non è possibile, chissà in altre zone.

Io ho 3 e a parte qualche locale bunker (quelli 10 metri sotto terra) prendo praticamente ovunque. E' altresì vero che solitamente oltre Carugate/Novate/Trezzano S.N. non vado.
Se non altro è apprezzabile che mettano a disposizione entrambe le versioni; peccato per la mancanza del dual-sim (il quale spero arrivi con un hardware uguale all's4 normale o almeno dignitoso)

ziozetti
26-03-2013, 22:04
Io ho 3 e a parte qualche locale bunker (quelli 10 metri sotto terra) prendo praticamente ovunque. E' altresì vero che solitamente oltre Carugate/Novate/Trezzano S.N. non vado.
Se non altro è apprezzabile che mettano a disposizione entrambe le versioni; peccato per la mancanza del dual-sim (il quale spero arrivi con un hardware uguale all's4 normale o almeno dignitoso)
Stai parlando di Milano e hinterland (come Agrate, d'altra parte); se non prende bene qua non prende da nessuna parte! :D

GTA4Theever
03-04-2013, 18:04
Avete visto questi video:

http://www.youtube.com/watch?v=E8OkoMZVRxM

http://www.youtube.com/watch?v=edQRl-lYz3k

http://www.youtube.com/watch?v=PVuzxdeWbz4

Niente male...la qualità a Dinamico con HDR è ottimo...è migliorato molto rispetto a Galaxy 3..

Ma queste persone tipo Telefonino.Net come fanno avere Galaxy S4 ecc..se ancora non è uscito qui i negozi..? :/
Ma l'hanno comprato sull'estero ?