PDA

View Full Version : EVGA GF 580 GTX Classified WIN8 64

idiegoit
25-03-2013, 13:45
Salve a tutti,
possiedo una scheda video EVGA GeForce 580 GTX Classified, con Windows 8 Pro 64 bit, driver video 314.07, e ho problemi di arresto del driver della scheda video, con freeze dello schermo, e successivo ripristino automatico del driver da parte del sistema operativo.
Stranamente questo problema avviene solamente con grafica 2D per cui durante la navigazione, scrittura testo o altro, mentre con Battlefield 3 mai un problema, e neanche con altri giochi.
Qualche volta il driver si ripristina e tutto torna a posto, altre volte lo schermo resta nero, altre ancora la disposizione grafica viene sfalsata.
Non è un problema che capita spesso, però da fastidio.
Qualcuno saprebbe dirmi se è un problema hardware o software?
Anche con i precedenti drivers ho sempre avuto di questi problemi.
;)

Metalvillage
28-03-2013, 18:25
Per esperienza personale, puoi provare a mettere la gpu in un altro slot pci-e della MoBo; seconda cosa, prova a settare le frequenze della schede come quelle del modello reference della 580, puoi usare MSI afterburner. Fai queste prove e dimmi come va ;)

idiegoit
02-04-2013, 12:40
Per esperienza personale, puoi provare a mettere la gpu in un altro slot pci-e della MoBo; seconda cosa, prova a settare le frequenze della schede come quelle del modello reference della 580, puoi usare MSI afterburner. Fai queste prove e dimmi come va ;)

Ho provato a impostare un clock più basso della scheda video, sembra che i problemi spariscano almeno nei pochi giorni che l'ho testata non ho più avuto problemi.
Ad ogni avvio comunque devo reimpostare i valori perché non restano memorizzati.
Adesso ho provato ad aggiornare all'ultimo driver nVidia appena rilasciato e sto provando a default. Non si sa mai che i nuovi driver risolvano il problema.
Intanto grazie per i consigli. Vediamo come va.;)