PDA

View Full Version : [C] Data corrispondente

Vincenzoflaminio
25-03-2013, 12:31
Salve ,
chiedo il vostro parere : volevo sapere se avendo una matrice dove io controllo i miei orari lavorativi fatta in questo modo in excel
http://s13.postimage.org/pnord0913/20130304_151222.jpg

se è possibile fare in modo inserendo una data andare alla cella corrispondente.
Se fate caso la matrice ha solo una settimana di marzo e quindi io manualmente devo calcolarmi i giorni da quella data (partendo dal mio ciclo 12) per sapere il mio turno lavorativo. Esempio voglio sapere martedi 12 Marzo devo scendere di una riga ed andare al ciclo 13, Mercoledi 20 scendo al ciclo 14 e cosi via..
C'è modo di fare qualcosa scrivendolo in #C con array e magari la funzione getdata che mi calcola la data odierna e poi al mio input mi da l'orario associato o è un idea complessa?

ESSE-EFFE
25-03-2013, 15:03
C'è modo di fare qualcosa scrivendolo in #C con array e magari la funzione getdata che mi calcola la data odierna e poi al mio input mi da l'orario associato o è un idea complessa?
Non è complesso. Ti basta calcolare i giorni dalla data di partenza, nel tuo caso il 4/3/2013. A quel punto la riga, o meglio il ciclo da "evidenziare", sarà:

Ciclo = ((((Giorni / 7) % 16) + 11) % 16) + 1

e la colonna

Col = Giorni % 7 (con Lunedì = 0)