PDA

View Full Version : installazione pulita windows7 oem

91darioASR
25-03-2013, 11:42
salve,
premetto che non sono interessato a ricevere risposte se quello che vorrei fare sia eticamente giusto o sbagliato, che non me frega nulla e mi assumo le mie responsabilità, ma vorrei solamente sapere se è fattibile o meno:D

dico inoltre che , anche se è un argomento trattato più volte, ho letto molto su internet e non ne sono venuto a capo.. chi dice che si può, chi dice di no.

ho acquistato una macchina con licenza oem preistallata e partizione di ripristino.

io voglio installarmi windows in una partizione che mi creo io sul disco della stessa macchina e questo con la partizione di ripristino non è possibile.

pensavo di scaricare la .iso di Windows 7 Professional x64 SP1 U , rimuovere il file che c'è da rimuovere e reinstallarmi sulla partizione che voglio (ovviamente sulla stessa macchina e su sttesso hd) usando il mio codice oem acquistato e pagato profumatamente all'acquisto della macchina.

è possibile fare ciò?

come faccio inoltre ad essere sicuro della "bontà" dell'immagine che reperisco?

grazie
Dario

Eress
25-03-2013, 12:08
Se il tuo seriale oem è adatto all'attivazione di Windows 7 non hai problemi, scarichi l'iso, masterizzi e poi pialli il disco, quindi reinstalli come e dove ti pare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

91darioASR
25-03-2013, 12:13
Se il tuo seriale oem è adatto all'attivazione di Windows 7 non hai problemi, scarichi l'iso, masterizzi e poi pialli il disco, quindi reinstalli come e dove ti pare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

ciao eress,
ti ringrazio per la riposta.
come posso sapere, prima di piallare tutto, se è adatto all'attivazione di windows 7?
è un portatile HP con seven già installato e la classica targhetta sotto contenente il product key.

marika43
25-03-2013, 13:32
qualche tempo fà ho fatto come te, resitallazione pulito da disco win con seriale oem, e per essere sicuro ho fatto prima un backup image di sistema..

91darioASR
25-03-2013, 13:58
qualche tempo fà ho fatto come te, resitallazione pulito da disco win con seriale oem, e per essere sicuro ho fatto prima un backup image di sistema..

grazie, ed è andato tutto a buon fine??
l'immagine va bene quella dal link che mi ha fornito l'utente precedente?

Blue_screen_of_death
25-03-2013, 15:20
Ti consiglio di fare un backup dell' attivazione del tuo Windows prima di formattare... cerca qualche guida su google.

Poi installi windows con il tuo seriale e ripristini il backup dell' attivazione.

Se hai dubbi, prima di procedere crea un'immagine del sistema o un disco di ripristino. Se qualcosa va storto basta ripristinare.

91darioASR
25-03-2013, 15:33
Ti consiglio di fare un backup dell' attivazione del tuo Windows prima di formattare... cerca qualche guida su google.

Poi installi windows con il tuo seriale e ripristini il backup dell' attivazione.

Se hai dubbi, prima di procedere crea un'immagine del sistema o un disco di ripristino. Se qualcosa va storto basta ripristinare.

grazie, non sapevo di questa cosa. ho usato linux per anni e ora mi trovo a usare windows che non conosco assolutamente.
il back up d'attivazione va fatto sulla licenza oem che ho ora?

come faccio ad essere sicuro che l'immagine che ho reperito sia esente da malware?

Blue_screen_of_death
25-03-2013, 16:49
grazie, non sapevo di questa cosa. ho usato linux per anni e ora mi trovo a usare windows che non conosco assolutamente.
il back up d'attivazione va fatto sulla licenza oem che ho ora?

[...]

Si,

http://www.faqwindows.com/backup-dei-file-di-attivazione-di-windows-7-tokens-dat-pkeyconfig-xrm-ms.html

marika43
26-03-2013, 10:04
come faccio ad essere sicuro che l'immagine che ho reperito sia esente da malware?

se parli del dvd di win7 solo se lo compri oppure un amico ti fornisce un originale...