PDA

View Full Version : Come violare la sicurezza di Ruzzle

Redazione di Hardware Upg
25-03-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/come-violare-la-sicurezza-di-ruzzle_46378.html

Un gruppo di esperti di sicurezza italiano ha scoperto una vulnerabilità nel popolarissimo paroliere, già risolta da Mag Interactive.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
25-03-2013, 11:27
ma ancora ci gioca la gente? :asd:
imho un qualsiasi essere intelligente si scassa le palle dopo 5 minuti quando si rende conto che non serve essere dotti per vincere ;)
e soprattutto... STICAZZI? :asd:

Dave83
25-03-2013, 11:33
GIà, provato, visto che ti accetta anche parole che non esistono, abbandonato :D

Hulk9103
25-03-2013, 12:25
Più è stupido e più spopola :)

al135
25-03-2013, 12:28

hahahah epic comment of the year :D

PhoEniX-VooDoo
25-03-2013, 12:48

tutti quelli che hanno capito questa cosa e sono riusciti ad impacchettarla in un prodotto ora sono straricchi :O

Hulk9103
25-03-2013, 12:58
tutti quelli che hanno capito questa cosa e sono riusciti ad impacchettarla in un prodotto ora sono straricchi :O

Mi rincuora che non sono tutti in Italia (i stupidi), mi spezza il cuore sapere che una buona fetta di popolazione (mondiale) è veramente NO-BRAIN...

Che poi trovare le parole li in mezzo cioè mi sà proprio da CRETINI, ma non è meglio aprire il vocabolario e trovare le parole li dentro???

E' più serio Fruit Ninja o Angry Birds o Cut the rope, almeno ti diverti...

al135
25-03-2013, 13:00
mi fa piacere che almeno la popolazione di hwupgrade rifiuta questa schifezza, saremo pure incazzosi a volte ma almeno il cervello lo usiamo (sembra) un po' piu di tanti altri :D

ziozetti
25-03-2013, 13:42
Il gioco altro non è che la trasposizione elettronica del vecchio "Il paroliere", venduto in Italia da Editrice Giochi con un goccio di salsa social.

E' un passatempo come tanti altri, non capisco il perché di tutto questo odio: forse non riuscite a fare più di 200 punti a partita? :asd:

deggial
25-03-2013, 13:51
Il gioco altro non è che la trasposizione elettronica del vecchio "Il paroliere", venduto in Italia da Editrice Giochi con un goccio di salsa social.

E' un passatempo come tanti altri, non capisco il perché di tutto questo odio: forse non riuscite a fare più di 200 punti a partita? :asd:

quoto :D
Io proprio adesso sto perdendo una partita con mia moglie :(
ma non vale... lei è a casa tranquilla, io sto giocando mentre sono distratto dal lavoro (che brutta cosa il lavoro!).

al135
25-03-2013, 13:55

eh no, non è un paroliere perché contano anche parole insensate e inesistenti :D e per di più pieno di gente che imbroglia.
fosse stato un paroliere vero allora sarebbe stato diverso :D

deggial
25-03-2013, 14:02
eh no, non è un paroliere perché contano anche parole insensate e inesistenti :D e per di più pieno di gente che imbroglia.

secondo me una buona parte delle parole sono insensate, ma ce ne sono tante che sono semplicemente sconosciute dai più :D

Nexol
25-03-2013, 14:52
GIà, provato, visto che ti accetta anche parole che non esistono, abbandonato :D

Magari fosse il gioco che sbaglia accettando parole che non esistono.

Tranne, forse, qualche caso isolato, negli altri si tratta semplicemente di ignoranza, per carità, anche comprensibile:
non si può certo pretendere di conoscere l'intero dizionario Zingarelli (http://seigradi.corriere.it/2013/01/22/ruzzle-e-quelle-parole-strane-ma-esistono-in-italiano/) su cui è basato.

Non mischiamo cose diverse:
1) che accetti parole inesistenti (tranne forse, ripeto, qualche caso isolato) è ciò che crede chi non si prende la briga di aprire un buon dizionario e verificare.
È una splendida occasione da cogliere per imparare il significato di nuove parole;
2) che ci sia gente che imbroglia non ha nulla a che vedere con il gioco in se ma con le caratteristiche "morali" delle persone.

Hulk9103
25-03-2013, 18:39
quoto :D
Io proprio adesso sto perdendo una partita con mia moglie :(
ma non vale... lei è a casa tranquilla, io sto giocando mentre sono distratto dal lavoro (che brutta cosa il lavoro!).

Ecco perchè Ruzzle prende piede, bastava aspettare qualche commenti per averne la CERTEZZA.

Con tutta la franchezza del mondo non mi sembra proprio il caso di sparare certe frasi dato il momento, NEANCHE con ironia. Un esodato sarebbe contentissimo di lavorare idem un disoccupati.

deggial
25-03-2013, 19:52
Ecco perchè Ruzzle prende piede, bastava aspettare qualche commenti per averne la CERTEZZA.

Con tutta la franchezza del mondo non mi sembra proprio il caso di sparare certe frasi dato il momento, NEANCHE con ironia. Un esodato sarebbe contentissimo di lavorare idem un disoccupati.

e allora che faccia come me che si è aperto partita iva e lavora per conto proprio, e quando gioca a ruzzle (o passa il tempo in questo forum) non produce e quindi non guadagna... questo detto con un pizzico di ironia.
e mia moglie di gioca a casa perchè è disoccupata, quindi non prende piede solo tra chi lavora.

Se invece vogliamo affrontare tematiche seri, questi discorsi non c'entrano con Ruzzle, prima di quello c'era angry birds, ancora prima non ricordo, e comunque ci sono la pausa caffè, la pausa sigaretta, facebook, twitter, le chiacchere tra colleghi... insomma il problema è che in senso generalizzato la voglia di non lavorare è maggiore della voglia di lavorare, e questo ha pesanti conseguenze sulla produttività di tutto il paese (e di tutto il mondo).

E per mia esperienza, molti di quelli in cui la voglia di lavorare è maggiore della voglia di non lavorare, non sono dipendenti ma autonomi (come me, che a dispetto dell'ironia iniziale faccio parte di quelli che la voglia di lavorare ce l'hanno).

ziozetti
25-03-2013, 21:51
...
Non solo giochi a Ruzzle, lo scrivi anche sul forum perdendo il doppio del tempo.
Sei la vergogna del popolo italico! :mad:

Hulk9103
25-03-2013, 22:06
E per mia esperienza, molti di quelli in cui la voglia di lavorare è maggiore della voglia di non lavorare, non sono dipendenti ma autonomi (come me, che a dispetto dell'ironia iniziale faccio parte di quelli che la voglia di lavorare ce l'hanno).

Boh, da me non funziona così, innanzitutto dipende COSA fai, che agganci hai, che prospettive hai, quali aiuti hai e soprattutto e ribadisco il soprattutto quanta CASH HAI. Dubito che una banca ti dia un prestito per avviare un'attività senza dover ipotecare la casa, l'auto e magari pure la moglie, siamo nello stesso paese??
La voglia di lavorare è principalmente bloccata dalla burocrazia e dal cash, anche io vorrei mettermi in proprio e fare qualcosa da me, ma no cash no job.

Per il resto cioè, bisogna massimizzare il guadagno in OGNI caso sia che tu sei in proprio sia che tu sei in azienda. Spero e non credo che tu abbia aperto una partita per giocare a ruzzle :D

Vedo io che ho voglia di lavorare, faccio il tecnico e cerco comunque di dare il 1000%, se la baracca và avanti ho prospettive altrimenti no ma dipende anche dal "dipendente" in molti casi. :)

IlBertone
26-03-2013, 00:26
Ruzzle non è certo perfetto come gioco ma è lungi dall'essere la schifezza che viene dipinta da alcuni.
Sono poche le parole inesistenti che si possono effettivamente trovare durante una partita, a meno di non barare. I problemi più grossi forse sono per i monosillabi, interiezioni, acronimi e parole straniere di uso comune che però hanno una incidenza nulla sull'esito di una partita.

Il dizionario semmai è meno ampio del dovuto, mi capita a volte di trovare termini che il gioco non riconosce proprio (soprattutto termini arcaici e di natura poetica).

Spesso e volentieri chi dice di trovare parole inesistenti trova solamente parole di cui non conosce minimamente il significato.

deggial
26-03-2013, 07:27
Boh, da me non funziona così, innanzitutto dipende COSA fai, che agganci hai, che prospettive hai, quali aiuti hai e soprattutto e ribadisco il soprattutto quanta CASH HAI. Dubito che una banca ti dia un prestito per avviare un'attività senza dover ipotecare la casa, l'auto e magari pure la moglie, siamo nello stesso paese??
La voglia di lavorare è principalmente bloccata dalla burocrazia e dal cash, anche io vorrei mettermi in proprio e fare qualcosa da me, ma no cash no job.

Siamo in OT TREMENDO (ma credo che le discussioni costruttive facciano sempre bene):

Io non ho mai avuto cash... tra anni fa (quando ho aperto p.iva), non avevo casa, cash, stavo per sposarmi con moglie da mantenere (ora c'è anche figlia da mantenere), ma avevo un lavoro da dipendente a tempo indeterminato.
Ho rinunciato all'indeterminato per lanciarmi come partita iva, senza neanche agganci. Certo che devi pararti il culo prima di fare una cosa del genere.
Un attimo prima di licenziarmi ho comprato casa con mutuo (altrimenti a p.iva non me l'avrebbero mai dato), ho trovato un lavoro come tecnico informatico a p.iva, ho preso accordi con la vecchia società che in caso di bisogno mi avrebbero chiamato, da lì sono partito... e dopo tre anni sono ancora in piedi con buone prospettive di crescita.
Certo speravo in una crescita maggiore ma non mi lamento... sicuramente dipende da COSA fai e aggiungo DOVE sei. Io sono a Milano, ma ammetto che se fossi ad esempio ad Ovodda (stupendo paese nel centro della Sardegna) non avrei nessuna possibilità di sopravvivere.
Riguardo al COSA faccio, faccio quello che capita: sono ingegnere informatico ma ho competenze principalmente nella domotica (settore che amo), passerei le giornate a progettare e programmare impianti domotici, ma il mercato mi chiede soprattutto lavori nell'IT: tecnico IT per una società, configurazione di un server di videosorveglianza, un mini-gestionale scritto in php... quel che capita!

e ora inizio a produrre :P

LORENZ0
26-03-2013, 13:14
io invece mi sto ponendo una domanda molto più inerente all'articolo inquestione: come è possibile che una società lavori per mesi, scopra un bug e poi faccia una telefonata (o mandi una mail è uguale) a chi ha fatto l'app inquestione informandola di tutto gratuitamente?!?!?

"Hacktive Security, appena scoperta la vulnerabilità, ha subito avvisato lo sviluppatore svedese di Ruzzle, Mag Interactive, che ha adesso rilasciato un aggiornamento obbligatorio, che porta il software alla versione 1.4.8, volto a porre rimedio alla vulnerabilità."

Non capisco veramente da dove nasca il business! hanno chiamato la MAG dicendo una cosa del tipo: "signori, abbiamo trovato un bug importante, se volete i dettagli, vogliamo tot euro!"??? messa così diventa una pseudo estorsione...
Però, a parte i missionari ed i volontari, non penso che vi sia persona alcuna che lavora gratis, soprattutto nel mondo dell'informatica...

Hulk9103
26-03-2013, 14:20
Siamo in OT TREMENDO (ma credo che le discussioni costruttive facciano sempre bene):

Io non ho mai avuto cash... tra anni fa (quando ho aperto p.iva), non avevo casa, cash, stavo per sposarmi con moglie da mantenere (ora c'è anche figlia da mantenere), ma avevo un lavoro da dipendente a tempo indeterminato.
Ho rinunciato all'indeterminato per lanciarmi come partita iva, senza neanche agganci. Certo che devi pararti il culo prima di fare una cosa del genere.
Un attimo prima di licenziarmi ho comprato casa con mutuo (altrimenti a p.iva non me l'avrebbero mai dato), ho trovato un lavoro come tecnico informatico a p.iva, ho preso accordi con la vecchia società che in caso di bisogno mi avrebbero chiamato, da lì sono partito... e dopo tre anni sono ancora in piedi con buone prospettive di crescita.
Certo speravo in una crescita maggiore ma non mi lamento... sicuramente dipende da COSA fai e aggiungo DOVE sei. Io sono a Milano, ma ammetto che se fossi ad esempio ad Ovodda (stupendo paese nel centro della Sardegna) non avrei nessuna possibilità di sopravvivere.
Riguardo al COSA faccio, faccio quello che capita: sono ingegnere informatico ma ho competenze principalmente nella domotica (settore che amo), passerei le giornate a progettare e programmare impianti domotici, ma il mercato mi chiede soprattutto lavori nell'IT: tecnico IT per una società, configurazione di un server di videosorveglianza, un mini-gestionale scritto in php... quel che capita!

e ora inizio a produrre :P

Finchè l'OT è costruttivo ben venga :D

Bhe tutto sommato fai un lavoro che non mi dispiacerebbe fare :) Certo che non capisco come tu abbia fatto a fare tutte quelle cose, cazzarola a me non darebbero MAI dei soldi nè per la casa nè per la partita iva e il comprare una casa sarebbe per me infattibile in questa vita restando in Italia.
Son contento però che ci sia gente che ci riesca :)

io invece mi sto ponendo una domanda molto più inerente all'articolo inquestione: come è possibile che una società lavori per mesi, scopra un bug e poi faccia una telefonata (o mandi una mail è uguale) a chi ha fatto l'app inquestione informandola di tutto gratuitamente?!?!?

"Hacktive Security, appena scoperta la vulnerabilità, ha subito avvisato lo sviluppatore svedese di Ruzzle, Mag Interactive, che ha adesso rilasciato un aggiornamento obbligatorio, che porta il software alla versione 1.4.8, volto a porre rimedio alla vulnerabilità."

Non capisco veramente da dove nasca il business! hanno chiamato la MAG dicendo una cosa del tipo: "signori, abbiamo trovato un bug importante, se volete i dettagli, vogliamo tot euro!"??? messa così diventa una pseudo estorsione...
Però, a parte i missionari ed i volontari, non penso che vi sia persona alcuna che lavora gratis, soprattutto nel mondo dell'informatica...

Bhe probabile sia un'azienda con in quale X azienda stipula un contratto con questi dell'Hacktive Security e loro in cambio verificano la sicurezza della mia app o lavoro o quel che sia.

Credo sia una cosa del genere. Ovviamente è una supposizione la mia :)

LORENZ0
27-03-2013, 21:12
Bhe probabile sia un'azienda con in quale X azienda stipula un contratto con questi dell'Hacktive Security e loro in cambio verificano la sicurezza della mia app o lavoro o quel che sia.

Credo sia una cosa del genere. Ovviamente è una supposizione la mia :)

beh, ma e allora che senso ha far trapelare i bugs?! è controproducente! se io pagassi una ditta per fare da (beta)tester, questa dovrebbe passarmi le informazioni (per le quali io sto pagando il loro lavoro!) in maniera dle tutto privata...se la scoperta di qualche bug pesante (anche se oramai risolto) diventa di dominio pubblico, la ditta produttrice del software ne riceve comunque un'immagine negativa! io mi incazzerei non poco!
Onestamente non penso che la tua teoria possa essere veritiera...

Hulk9103
27-03-2013, 22:29
beh, ma e allora che senso ha far trapelare i bugs?! è controproducente! se io pagassi una ditta per fare da (beta)tester, questa dovrebbe passarmi le informazioni (per le quali io sto pagando il loro lavoro!) in maniera dle tutto privata...se la scoperta di qualche bug pesante (anche se oramai risolto) diventa di dominio pubblico, la ditta produttrice del software ne riceve comunque un'immagine negativa! io mi incazzerei non poco!
Onestamente non penso che la tua teoria possa essere veritiera...

Scusa per quale motivo dovrebbe riceverne un immagine negativa anzi forse ne prende un immagine positiva, vedila dal lato opposto:

Nessun programmatore è perfetto, i bug ci sono ovunque (vedi anche Steam, Origin ecc ecc..) quindi scoprirlo, renderlo noto ed infine correggerlo in tempi record fà pensare: ostia ma allora lavorano seriamente e sono affidabili poichè scoperto un bug di sicurezza hanno subito coperto la falla.

Molte notizie sono VOLUTE e vedi origin e steam con simil bug non mi sembra hanno perso milioni di utenti per questo... Anche perchè se lo sà l'1% dell'intera community è un miracolo ;)

Il senso c'è poichè azienda X è pagata per far trapelare bug, falle di sicurezza e tutto il resto, è un valore aggiunto POSITIVO questo, non di certo negativo.

LORENZ0
28-03-2013, 13:34
Scusa per quale motivo dovrebbe riceverne un immagine negativa anzi forse ne prende un immagine positiva, vedila dal lato opposto:

Nessun programmatore è perfetto, i bug ci sono ovunque (vedi anche Steam, Origin ecc ecc..) quindi scoprirlo, renderlo noto ed infine correggerlo in tempi record fà pensare: ostia ma allora lavorano seriamente e sono affidabili poichè scoperto un bug di sicurezza hanno subito coperto la falla.

Molte notizie sono VOLUTE e vedi origin e steam con simil bug non mi sembra hanno perso milioni di utenti per questo... Anche perchè se lo sà l'1% dell'intera community è un miracolo ;)

Il senso c'è poichè azienda X è pagata per far trapelare bug, falle di sicurezza e tutto il resto, è un valore aggiunto POSITIVO questo, non di certo negativo.

onestamente non mi sembra che la pubblicità di nessun bug scoperto abbia mai giovato al produttore di software! un esempio su tutti: le falle di Internet Explorer ogni volta che sono emerse hanno scatenato discussioni micidiali in merito al fatto che potesse essere un colabrodo e che era meglio usare Opera, Firefox, Chrome o un qualunque altro concorrente...stessa cosa per i vari bug di Android o Apple...
A questo punto se io, produttore di software, decido di pagare una società esterna per scoprire eventuali difetti, tutto voglio tranne che questi vengano resi pubblici...se poi questa società esterna rivende informazioni private alla prima testata che offre due lire, beh, qui entriamo in un altro ambito la cui moralità (ed eventuali cavilli legali-contrattuali) la fa da padrona...
L'alternativa è quella di risparmiare i soldi per pagare la socetà esterna e fare il tutto pubblicamente alla luce del sole dando mandato agli utenti di segnalare bugs...a questo punto si troveranno milioni di tester che farnano il lavoro gratis ma ogni falla verrà per forza di cose resa pubblica...

Sono due approcci totalmente differenti. Se però nel primo caso io oltre a dover pagare qualcuno fior di soldi, poi mi ritrovo che i problemi-bug-falle sono comunque resi pubblici, lo trovo un controsenso, anche se tutto cià avviene nel momento in cui già è stata partorita una soluzione: molto meglio lavorare nell'ombra e curare i bugs fornendo poi aggiornamenti al software!
L'unico valore aggiunto è che il prodotto sia buono, funzioni e non abbia bugs (o che ne abbia il meno possibile). Si crerano, a volte, persino pubblicità semi-ingannevoli per far credere che il prodotto sia migliore di quello che in realtà è (ad esempio le pubblicità delle compagnie telefoniche che puntano sul titolone con parole quali "illimitato" o "0 centesimi" e poi c'è una serie di note a margine che fanno rabbrividire e rendono l'offerta completamente diversa a causa di una moltitudine di paletti), se vai a proporre a qualche responsabile di marketing di promuovere il prodotto mostrando le sue pecche o i suoi problemi, questi ti rideranno in faccia!

Hulk9103
28-03-2013, 18:50
onestamente non mi sembra che la pubblicità di nessun bug scoperto abbia mai giovato al produttore di software! un esempio su tutti: le falle di Internet Explorer ogni volta che sono emerse hanno scatenato discussioni micidiali in merito al fatto che potesse essere un colabrodo e che era meglio usare Opera, Firefox, Chrome o un qualunque altro concorrente...stessa cosa per i vari bug di Android o Apple...
A questo punto se io, produttore di software, decido di pagare una società esterna per scoprire eventuali difetti, tutto voglio tranne che questi vengano resi pubblici...se poi questa società esterna rivende informazioni private alla prima testata che offre due lire, beh, qui entriamo in un altro ambito la cui moralità (ed eventuali cavilli legali-contrattuali) la fa da padrona...
L'alternativa è quella di risparmiare i soldi per pagare la socetà esterna e fare il tutto pubblicamente alla luce del sole dando mandato agli utenti di segnalare bugs...a questo punto si troveranno milioni di tester che farnano il lavoro gratis ma ogni falla verrà per forza di cose resa pubblica...

Sono due approcci totalmente differenti. Se però nel primo caso io oltre a dover pagare qualcuno fior di soldi, poi mi ritrovo che i problemi-bug-falle sono comunque resi pubblici, lo trovo un controsenso, anche se tutto cià avviene nel momento in cui già è stata partorita una soluzione: molto meglio lavorare nell'ombra e curare i bugs fornendo poi aggiornamenti al software!
L'unico valore aggiunto è che il prodotto sia buono, funzioni e non abbia bugs (o che ne abbia il meno possibile). Si crerano, a volte, persino pubblicità semi-ingannevoli per far credere che il prodotto sia migliore di quello che in realtà è (ad esempio le pubblicità delle compagnie telefoniche che puntano sul titolone con parole quali "illimitato" o "0 centesimi" e poi c'è una serie di note a margine che fanno rabbrividire e rendono l'offerta completamente diversa a causa di una moltitudine di paletti), se vai a proporre a qualche responsabile di marketing di promuovere il prodotto mostrando le sue pecche o i suoi problemi, questi ti rideranno in faccia!

Il presupposto è: il software perfetto privo di bug o falle di sicurezza NON ESISTE e questo è stato dimostrato da: Apple, steam, origin, ruzzle ec... ecc.. ne usciranno altri stanne certo. Ma apple ci ha rimesso? Steam? Origin? Ruzzle? non mi pare dato le vendite aumentano o restano costanti...

Quindi lo scoprire e diffondere una falla di sicurezza è come dire: "guardati cari consumatori non usate la nostra app finchè non risolviamo". Secondo me è un GROSSO valore aggiunto di preoccupazione e accortezza verso i proprio utenti.

Al contrario il fare tutto in silenzio e scoprire magari dopo 5 anni che c'era quel fantomatico bug che senza saperlo, dato che hanno corretto in silenzio, ti ha rovinato e fatto rosicare parecchio.

Insomma l'onestà vince SEMPRE fidati e secondo me pubblicando notizie del genere è un grosso ritorno d'immagine; poi noi non sappiamo cosa c'è dietro ma le aziende potrebbe essere anche d'accordo sul vendere la notizia e fare 50-50. Magari ci sono altri che non vogliono pubblicizzare e restano in silenzio correggendo i loro bug.

Internet explorer è sempre stato inferiore a tutti gli altri come browser quindi era preferibile anche senza bug un altro browser. :)
Bhe che credi che le compagnie telefoniche siano lì per far guadagnare il cliente?? Sogna :) ne vorrei citare una in particolare che reputo davvero i peggiori ma non si può.

LORENZ0
29-03-2013, 00:16
Quindi lo scoprire e diffondere una falla di sicurezza è come dire: "guardati cari consumatori non usate la nostra app finchè non risolviamo". Secondo me è un GROSSO valore aggiunto di preoccupazione e accortezza verso i proprio utenti.
Al contrario il fare tutto in silenzio e scoprire magari dopo 5 anni che c'era quel fantomatico bug che senza saperlo, dato che hanno corretto in silenzio, ti ha rovinato e fatto rosicare parecchio.

ti ricordo che la notizia del bug è venuta fuori nel momento esatto della patch! che la scoperta del problema avvenga 1 mese o 5 anni dalla sua pubblicazione con patch, non lo puoi sapere con esattezza! chi ti dice che il problema non sia vecchio di mesi? tanto che cosa ti cambia? smettevi di usare il software? ah, beh, grande azione di marketing da parte della software house: tu intanto cambiavi software e quindi cliente perso...però avresti ringraziato per l'onestà...sai che consolaizone...
Il valore aggiunti sta nel rimediare ai problemi, ovvio, ma di certo il far sapere al mondo intero di tutti i problemi del tuo prodotto, beh, non direi proprio! anche se questo poi viene protamente aggiornato! parlo sempre immedesimandomi nella azienda e non nel cliente finale...perchè il mio quesito iniziale è nato proprio ponendomi dal lato dell'azienda...

Insomma l'onestà vince SEMPRE fidati e secondo me pubblicando notizie del genere è un grosso ritorno d'immagine; poi noi non sappiamo cosa c'è dietro ma le aziende potrebbe essere anche d'accordo sul vendere la notizia e fare 50-50. Magari ci sono altri che non vogliono pubblicizzare e restano in silenzio correggendo i loro bug.

Appunto, il mio interrogativo iniziale era il cercare di scprire cosa ci fosse dietro, accordi, malafede, fuga di notizie o altro...perchè io alla questione bucolica dell'onestà non credo (vedi quello che ho scritto poco sopra)...tanto più che rendere pubblici i propri errori possa portare un ritorno d'immagine! :rolleyes:

Internet explorer è sempre stato inferiore a tutti gli altri come browser quindi era preferibile anche senza bug un altro browser. :)

è un po' dura dire "sempre stato inferiore a tutti gli altri browser" visto che per un bel po' di anni è stato il riferimento essendo l'unico esistente...c'è voluto un bel po' prima che Opera o Mozilla sfornassero prodotti decenti e da lì è cominciata una forte eovluzione e gara che coinvelge ancora adesso tutti gli attori. IE di certo avrà avuto tante noie ma che sia inferiore a tutti a prescindere e che, sempre a prescindere, sia preferibile qualuque altro browser, beh, è un'affermazione molto soggettiva e poco oggettiva........

Bhe che credi che le compagnie telefoniche siano lì per far guadagnare il cliente?? Sogna :) ne vorrei citare una in particolare che reputo davvero i peggiori ma non si può.

stando a quello che dici allora la compagnia telefonica non è lì "per far guadagnare il cliente" e allora può permettersi le pubblicità ingannevoli perchè deve lucrare il più possibile a ogni costo sempre sul filo del rasoio ma la MAG o un produttore di software devono dare in pasto al mondo sempre e comunque tutti i problemi dei loro software per una questione di presunta onestà?!
Ma allora, tu decidi da che lato vuoi guardare la cosa: dal lato dell'azienda o dal lato del cliente finale?! non puoi mischiare le due cose perchè sono punti di vista per forza di cose dannatamente differenti...quando parli di TIM parli immedesimandoti nell'azienda, quando parli di MAG ti immedesimi nel cliente finale...e poi paragoni le due cose! eh no, il paragoen va fatto sempre immedesimandosi o nel produttore o nel cliente finale e comparare le due cose distintamente...fare un mix come hai fatto tu non ha senso perchè per forza di cose gli attori in gioco devono ragionare e comportarsi in maniera differente essendo o di qui o di là del marciapiede...e si incontrano solo a metà strada...

Ribadisco che la MAG o la Microsoft o chi vogliamo, se paga una società esterna per scovare dei bugs, non ha poi tutta quest'ansia di dire al mondo "abbiamo trovato un bug enorme e lo abbiamo risolto", lo risolve e spara fuori l'aggiornamento...e se succede il contrario è una fuga di notizie...

sundraw83
15-04-2013, 22:49
questo gioco non mi piace per nulla e ora che so di queste possibili violazioni mi piace ancor meno!