View Full Version : Parere Configurazione Office AMD
Angeland
25-03-2013, 11:57
Salve ragazzi,volevo un parere su questa configurazione fatta per mio padre (uso molto leggero,office,internet,musica,qualche video,nulla di che) il tutto su un vecchissimo LG risoluzione 1024x768 :D
Eccola
AMD A-Series A4-5300 3.4Ghz 2x512KB FM2 Trinity 65W con GPU 7480D BOX
Corsair CX Series CMPSU-430M 430W Modular
Rasurbo Basic Silent Revisione 2 Ventola da 80mm
Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA
SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda
ASROCK FM2 FM2A75 Pro4-M(A75/mATX)
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 CL9 1.5V AM3 (2x2GB)
Coolink Kit di 12 Viti Antivibrazioni per Ventole
Revoltec Pasta Termoconduttiva Diamond 6 gr
Ho già un case molto vecchio (ecco perchè ho aggiunto altre ventole) ,al quale ho smontato tutta la vecchia configurazione (basata sul mitico socket 478 con P4 :asd: )
Sono stato molto largo con la psu, ma per 10 euro,ho preferito "abbondare"
:)
zagor977
25-03-2013, 12:00
ok
Può andare bene!
Anche se io preferisco il Celeron dual core G1610 (35€) come cpu e come alimentatore il Be Quiet System power 7 80 plus bronze da 350w (35€).
Angeland
25-03-2013, 18:31
ok
Può andare bene!
Anche se io preferisco il Celeron dual core G1610 (35€) come cpu e come alimentatore il Be Quiet System power 7 80 plus bronze da 350w (35€).
Grazie ad entrambi,ho preferito l'apu per il discorso gpu (poichè non credo di mettere una VGA discreta), ed il corsair cx per una questione di "modularità" e affidabilità del brand (diciamo che sono un fan di corsair :D )
Grazie ad entrambi,ho preferito l'apu per il discorso gpu (poichè non credo di mettere una VGA discreta), ed il corsair cx per una questione di "modularità" e affidabilità del brand (diciamo che sono un fan di corsair :D )
In questo specifico caso stai toppando.
Con costi inferiori o pari trovi qualità migliore
Bye
Angeland
25-03-2013, 18:42
Bye
Scusa ma se ti riferisci a corsair non credo proprio.
Scusa ma se ti riferisci a corsair non credo proprio.
Mi riferisco a Corsair e non credo.. ne sono certo.
Inoltre corsair vuol dire tutto e non vuol dire niente visto che in fatto di alimentatori non costruisce una vite.
Quindi per dedurre un minimo di livello qualitativo devi sapere almeno il reale costruttore.
Nel caso specifico la serie CX è una delle piu scadenti che rimarchia corsair, infatti spesso e volentieri presenta delle instabilità sulle fasi..., per cui con altri marchi o rimarchi in questo caso ti assicuro che qualitativamente trovi di meglio a costi inferiori.
Tanto per dirne uno per esempio gli XFX pro sono tutti nettamente migliori dei corsair CX.
Poi se tu sei convinto del contrario..., non so che farci.
bye
Kommodore64
25-03-2013, 19:02
Metterei un alimentatore XFX Pro Series che ha un miglior rapporto qualità/prezzo, ma se lo vuoi modulare ci sono gli ottimi Antec HCG, entrambi li reputo migliori a questo Corsair.
Addirittura potresti scende con i watt, visto il consumo veramente basso dell'intero sistema, con il Be Quiet che già ti hanno suggerito:
Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze Bulk.
Quando non c'è bisogno (nessun futuro upgrade di scheda video dedicata) "abbondare" non equivale ad una miglioria, anzi.
Per esempio quelli citati da kommodore suno tutti nettamente migliori dei CX
Angeland
25-03-2013, 19:16
Mi riferisco a Corsair e non credo.. ne sono certo.
Inoltre corsair vuol dire tutto e non vuol dire niente visto che in fatto di alimentatori no costruisce una vite.
Quindi per dedurre un minimo di livello qualitativo devi sapere almeno il reale costruttore.
Nel caso specifico la serie CX è una delle piu scadenti che rimarchia corsair, infatti spesso e volentieri presenta delle instabilità sulle fasi..., per cui con altri marchi o rimarchi in questo caso ti assicuro che qualitativamente trovi di meglio a costi inferiori.
Tanto per dirne uno per esempio gli XFX pro sono tutti nettamente migliori dei corsair CX.
Poi se tu sei convinto del contrario..., non so che farci.
bye
Metterei un alimentatore XFX Pro Series che ha un miglior rapporto qualità/prezzo, ma se lo vuoi modulare ci sono gli ottimi Antec HCG, entrambi li reputo migliori a questo Corsair.
Addirittura potresti scende con i watt, visto il consumo veramente basso dell'intero sistema, con il Be Quiet che già ti hanno suggerito:
Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze Bulk.
Quando non c'è bisogno (nessun futuro upgrade di scheda video dedicata) "abbondare" non equivale ad una miglioria, anzi.
Gli xfx pro series sono ottimi,essendo seasonic rimarchiati, peccato che ho avuto a che fare con l'assistenza...lasciamo stare (con corsair in 2 settimane avevo concluso tutto).
Be quiet escluso per questione modularità,Antec serie HCG ottimi,peccato siano difficili da trovare (almeno nel mio shop di riferimento).
Poi ho letto ovviamente varie review sul cx, almeno riguardante la serie nuova,mediamente sta sui 80/100.
Poi per carità,ogni opinione è rispettabile,altrimenti non avrei aperto il topic ;)
Gli xfx pro series sono ottimi,essendo seasonic rimarchiati, peccato che ho avuto a che fare con l'assistenza...lasciamo stare (con corsair in 2 settimane avevo concluso tutto).
Ma di questo non puoi incolpare xfx, loro adottano una garanzia standard che fa riferimento al rivenditore, per cui se il rivenditore fa giri o giochi strani la cosa non è di certo da imputare al rimarchiatore o produttore,
anche perchè lo stesso discorso varrebbe per asus etc etc.
Be quiet escluso per questione modularità,Antec serie HCG ottimi,peccato siano difficili da trovare (almeno nel mio shop di riferimento).
Perchè be quiet è scartato, ci sono anche i modelli modulari e semi modulari, anche gli Antec si trovano tranquillamente, poi se il rivenditore che consideri tiene poca roba.. bhe allora non c'è molto da fare
Poi ho letto ovviamente varie review sul cx, almeno riguardante la serie nuova,mediamente sta sui 80/100.
Infatti con la revisione ultima sono migliorati leggermente, ma siamo ben lontani dal definirli ottimi!!!
Poi per carità,ogni opinione è rispettabile,altrimenti non avrei aperto il topic ;)
Perfettamente d'accordo.
bye
Kommodore64
25-03-2013, 19:38
Il mio consiglio finale è di cercare di non risparmiare proprio sull'alimentatore, quindi se ne vuoi uno migliore, modulare e con una migliore assistenza (qui quoto E_Pyvel, ma se vuoi cambiare mi butto sulla "marca"), andrei su un Seasonic o Enermax (per farti due nomi tra i più quotati e validi) modulari.
metterei anche Super Flower tra i migliori modulari, ovviamente in questo caso stiamo parlando di costruttori diretti, poi ci sono gli stessi ali rimarchiati da altri.
bye
Angeland
25-03-2013, 20:14
Ringrazio entrambi,posto anche una review del suddetto ali,fatta da un noto sito.
RECENSIONE (http://www.techpowerup.com/reviews/Corsair/CX430_V2/1.html)
8.8/10 "Altamente Raccomandato",la serie "incriminata" era sia la v1,che le psu dai 500w in poi.
Se vuoi un modulare economico:
Be Quiet PURE POWER L8 430W / CM Bronze(50€)
I Be Quiet sono silenziosi e prodotti da FSP (Fortron) che comunque è un produttore di buon livello...magari non proprio al top come Seasonic, Super Flower ed Enermax, ma comunque su un livello assolutamente buono.
Ma valuta se ti serve davvero un modulare.
Angeland
25-03-2013, 20:25
Se vuoi un modulare economico:
Be Quiet PURE POWER L8 430W / CM Bronze(50€)
I Be Quiet sono silenziosi e prodotti da FSP (Fortron) che comunque è un produttore di buon livello...magari non proprio al top come Seasonic, Super Flower ed Enermax, ma comunque su un livello assolutamente buono.
Ma valuta se ti serve davvero un modulare.
La configurazione postata, è stata già acquistata :)
Appena arriva,posto le varie impressioni
Kommodore64
25-03-2013, 20:46
Intanto quoto in ordine cronologico sia E_Pyvel che zip87 (fidati che sono due che se ne intendono :)).
Inoltre ti volevo dire che in quel link parlano dei Corsair V2 (almeno a detta del titolo), che sono ben altra storia, quindi se quello che hai messo te è un V2 allora già parliamo di un prodotto più qualitativo e più affidabile.
Una cosa che voglio farti notare è che però i Corsair sono notoriamente abbastanza cari per via della "marca" (ma per gli alimentatori rimarchia solamente), e se devo spendere per un prodotto appunto di "marca" andrei personalmente su uno di quelli su citati, altrimenti sugli stessi livelli ci sono altri alimentatori (già suggeriti) con costi più contenuti.
RIASSUMENDO:
MARCA = SEASONIC - ENERMAX - SUPER FLOWER
SU BUON LIVELLO MA CON PREZZI MIGLIORI = XFX - ANTEC - BE QUIET (etc)
Ma ovviamente è una mia opinione, devo tengo in considerazione il fatto di non pagare troppo il fattore "marca".
Angeland
25-03-2013, 20:51
Intanto quoto in ordine cronologico sia E_Pyvel che zip87 (fidati che sono due che se ne intendono :)).
Inoltre ti volevo dire che in quel link parlano dei Corsair V2 (almeno a detta del titolo), che sono ben altra storia, quindi se quello che hai messo te è un V2 allora già parliamo di un prodotto più qualitativo e più affidabile.
Una cosa che voglio farti notare è che però i Corsair sono notoriamente abbastanza cari per via della "marca" (ma per gli alimentatori rimarchia solamente), e se devo spendere per un prodotto appunto di "marca" andrei personalmente su uno di quelli su citati, altrimenti sugli stessi livelli ci sono altri alimentatori (già suggeriti) con costi più contenuti.
RIASSUMENDO:
MARCA = SEASONIC - ENERMAX - SUPER FLOWER
SU BUON LIVELLO MA CON PREZZI MIGLIORI = XFX - ANTEC - BE QUIET (etc)
Ma ovviamente è una mia opinione, devo tengo in considerazione il fatto di non pagare troppo il fattore "marca".
è un V2,infatti ha la certificazione "ufficiale" bronze (cosa che i v1 non avevano), se ci fai caso ( la serie M ) è stata lanciata da circa 3 mesi....:)
La configurazione postata, è stata già acquistata :)
Appena arriva,posto le varie impressioni
An non avevo capito che avevi già comprato! Comunque non preoccuparti che non è un alimentatore scadente...è piuttosto economico e appunto io a prezzi simili preferisco altro, ma non è male ;)
Poi vorrei farti notare che il CX 430W in realtà sulla linea +12v è in grado di erogare solo 336W! Quindi i 430w indicati, sono un po' una "truffa".
Invece il Be Quiet Pure Power 430w eroga esattamente 396w sulla linea +12v. Il dato di Corsair è evidentemente gonfiato.
Angeland
26-03-2013, 01:17
An non avevo capito che avevi già comprato! Comunque non preoccuparti che non è un alimentatore scadente...è piuttosto economico e appunto io a prezzi simili preferisco altro, ma non è male ;)
Poi vorrei farti notare che il CX 430W in realtà sulla linea +12v è in grado di erogare solo 336W! Quindi i 430w indicati, sono un po' una "truffa".
Invece il Be Quiet Pure Power 430w eroga esattamente 396w sulla linea +12v. Il dato di Corsair è evidentemente gonfiato.
Ma tanto difficilmente monterò una VGA discreta (al massimo medio-bassa ),la feature che mi interessava di piu' (dato il case) è il fattore modularità,comunque appena assemblo il tutto, posto le impressioni (avendo come metro di paragone il mio AX :asd: )
EDIT: Evidentemente la serie M è stata ulteriormente migliorata, come si può notare da Questo (http://www.youtube.com/watch?v=x3NRa6HT5O8) unboxing, ora sulla linea da +12v eroga 384w (contro i 336 della v2) e 32A (contro i 28 A).
Considerando che è modulare, per 46 euro, direi un affare :)
EDIT: Evidentemente la serie M è stata ulteriormente migliorata, come si può notare da Questo (http://www.youtube.com/watch?v=x3NRa6HT5O8) unboxing, ora sulla linea da +12v eroga 384w (contro i 336 della v2) e 32A (contro i 28 A).
Considerando che è modulare, per 46 euro, direi un affare :)
Si hai ragione, non avevo visto che la versione M eroga più corrente. Sicuramente hanno fatto qualche modifica.
Comunque si per quei soldi è certamente un buon acquisto;) .
Anche se ricordo i primi CX 400w che erano davvero dei gioiellini, prodotti da Seasonic, 80 plus...si vede che dovevano pagarli troppo e hanno puntato su un OEM più economico per i nuovi modelli.
zagor977
26-03-2013, 10:31
anche i "vecchi" vx450 erano ottimi alimentatori
Angeland
26-03-2013, 12:19
Si hai ragione, non avevo visto che la versione M eroga più corrente. Sicuramente hanno fatto qualche modifica.
Comunque si per quei soldi è certamente un buon acquisto;) .
Anche se ricordo i primi CX 400w che erano davvero dei gioiellini, prodotti da Seasonic, 80 plus...si vede che dovevano pagarli troppo e hanno puntato su un OEM più economico per i nuovi modelli.
Anche questi sono certificati 80 plus bronze :)
Sarebbe comodo trovare qualche recensione sul web, ma essendo usciti da 3 mesi, la vedo dura...
Angeland
05-04-2013, 17:37
Scusate il doppio post, ma è arrivato il tutto :)
Sistema davvero ottimo, la cpu scalda pochissimo (con pasta revoltec diamond + dissi stock dell'FX 6300,un pò piu' grande rispetto a quello FM2).
Ram molto carine,e soprattutto ottima psu,l'ho confrontata con il mio AX, e devo dire che mi sembra bella "solida".
Se avete qualche curiosità,chiedete pure....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.