PDA

View Full Version : CONSIGLIO PER DELL INSPIRON 15R

leonida60
25-03-2013, 09:16
:D Ciao a tutti cosa ne pensate di questo Dell Inspiron 15R Queste sono le sue caratteristiche :
Processore Intel® Core™ i7 3537U di terza generazione (4 MB di cache, fino a 3,1 GHz)
Display retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione HD (1.366 x 768)
SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
AMD Radeon™ HD 8730M 2G DDR3
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Coperchio posteriore LCD: argento
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 65 Wh
1 anno di servizio di ritiro e restituzione
2.32 kg
Windows 8 64bit, Italian
In offerta DELL a 599,00

Jack MJ
25-03-2013, 11:35
Anch'io vorrei conoscere opinioni sulla Dell in generale e nel caso del modello da te richiesto com'è la scheda video e quanto è efficiente la batteria, perchè per il resto mi pare una buona macchina soprattutto a quel prezzo

Reotema
25-03-2013, 12:17
Anch'io sono interessato alla stesso modello, identica dotazione ma con i5 3337U che sul sito DELL costa 536,98 €.
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5521/fs
Considerando anche la spedizione gratuita e che con un coupon DELL avrei 30€ di sconto ulteriori, l'acquisto è conveniente? o a quel prezzo si trova di meglio?

Mi sono accorto che rispetto a ieri lo sconto è diminuito di 10€ su tutti i modelli che adesso costano rispettivamente 546 e 609 euro, sempre senza considerare ulteriori sconti da coupon che sono facilmente reperibili in rete.

Jack MJ
26-03-2013, 11:09
Ecco oggi lo sconto è diminuito di altri 20 euro, l'inspiron 15r con l'i7 da 609 è passato a 629....non mi sembran molto corretti però, le promo scadono il 27, si suppone che rimangano tali fino al 27....mah

Reotema
26-03-2013, 12:12
Si, non sembra un comportamento molto corretto.
Io comunque sono stato avvertito ieri sera della scadenza della promozione; avevo salvato il carrello con il 15r e mi hanno mandato una mail per ricordarmi di completare l'acquisto entro la giornata per non perdere la promo.

Inoltre il banner che appare da diversi giorni sul sito Dell parla di "offerta a tempo limitato, 10% di sconto su tutti i laptop e desktop sopra ai 499€ euro", adesso tutti gli sconti sono allineati al 10%, mentre nei giorni precedenti erano ben maggiori, fino al 15%. Che si sia trattato di un errore?

Io comunque ne ho approfittato e ieri ho preso per la mia ragazza la versione con i5, 8GB di ram e HD 8730 a 517€, spese di spedizione comprese.
Se l'avessi preso il giorno prima avrei risparmiato altri 10€, ma, tutto considerato, mi sembra comunque un buon acquisto. Cosa ne dite?

Jack MJ
26-03-2013, 12:33
Il mio parere è positivo, anche se non sono un grande esperto, mi sembra che questi Dell abbian un buon rapporto qualità/prezzo o almeno caratteristiche/prezzo, perchè le caratteristiche son buone, bisogna poi testare la qualità del prodotto. Sebbene per la RAM sia poi facile e non troppo costoso arrivare a 8GB ,anche se non sono già preinstallati, però un i5 con HDD da 1TB a quel prezzo è sicuramente buono (e gli 8GB d RAM sono ben accetti) ;)
Il dubbio oltre che sulla qualità dei materiali è sulla batteria, anche se SEMBRA buona

programma1000
26-03-2013, 12:43
Io ho un Dell Vostro 1700 di 17'' che a malincuore devo vendere perchè per varie esigenze devo passare a un 15''.
Io mi ci sono trovato benissimo, la qualità dei materiali direi ottima e credo che sia stato uno dei portatili più silenziosi che abbia avuto.
Anche io per il 15'' sto valutando l'inspiron

Jack MJ
26-03-2013, 12:43
Si, non sembra un comportamento molto corretto.
Io comunque sono stato avvertito ieri sera della scadenza della promozione; avevo salvato il carrello con il 15r e mi hanno mandato una mail per ricordarmi di completare l'acquisto entro la giornata per non perdere la promo.

Quindi la promo di cui tu sei riuscito ad usufruire sarebbe scaduta il 25, giusto? Cioè nel giorno di scadenza si può ancora usufruire della promo?

Reotema
26-03-2013, 13:08
Si la promo evidentemente scadeva ieri a mezzanotte,
la mail diceva di completare l'acquisto entro la giornata per non perdere l'offerta, anche se il sito dava come scadenza il 27 :mbe:
una mail uguale mi era arrivata il giorno precedente, ma ero ancora indeciso e non ho acquistato subito, per fortuna ho perso solo 10€ :ciapet:

comunque fino al 27 sono validi gli sconti del 10%, solo che nei giorni precedenti si arrivava al 15%, fino al 20% considerando anche i coupon e la spedizione gratuita... in ogni caso sono offerte che compaiono spesso sul sito Dell (i coupon ci sono sempre) è solo questione di tempo.

Per quanto riguarda la batteria, dovrebbe essere buona, hanno messo su tutte le versioni la 6 celle 65wh al posto della standard 4 celle 40wh, aumenta un po' lo spessore, ma l'autonomia dovrebbe guadagnare parecchio.

Il mio dubbio era principalmente sullo schermo, tralasciando la solita risoluzione, da quello che ho letto in giro sembra sia poco luminoso e il trattamento lucido non aiuta. Comunque, per l'uso che ne farà la mia ragazza (scrivania-divano sempre in interno) andrà benone.

Jack MJ
26-03-2013, 18:40
Eh sì ho appena visto anch'io le crtiche allo schermo, su notebookcheck fan vedere come si rifletta praticamente tutto, questa cosa mi sa che mi orienta altrove, perchè a quel punto sembra poco utile star a ricercare una scheda video (relativamente) buona e un processore i7 (nel mio caso) per poi veder male per colpa dei riflessi.......mmmmmmh

Reotema
26-03-2013, 20:08
Tutto dipende dall'uso che se ne fa, sicuramente è uno schermo sconsigliato per l'uso in esterno e con luce diretta, ma per l'uso in ambienti chiusi dovrebbe andare bene, poi in fondo in questa categoria di prezzo non è che si trovi tanto meglio...

gigignappo
12-10-2013, 12:41
Ciao a tutti. Ma alla fine lo suggerireste questo dell inspiron 15r 5521? Grazie