PDA

View Full Version : Digitalizzare diapositive

mykol
25-03-2013, 00:40
Salve,

ho molte diapositive che vorrei digitalizzare ma non sono ancora riuscito a trovare un metodo completamente soddisfacente.

Ho una Nikon coolpix 5400 e con l'apposito duplicatore Nikon i risultati che riesco ad ottenere sono alquanto scadenti.

Ho anche provato con un apparecchio apposito, il Doctor Photo ma i risultati sono a dir pessimi in quanto se sono appena al limite dell'accettabile per dia con colori ne troppo chiari o troppo scuri, se c'è una parte al sole ed un'altra in ombra è la fine.
Insomma mancano tutti i toni intermedi.
Ho provato anche con vari accrocchi descritti su internet ma i risultati sono sempre a dir tanto insoddisfacenti.
I risultati migliori li ho ottenuti fotografando con una D90 ed obiettivo macro 60 mm. immagini proiettate su uno schermo bianco (coperchio del proiettore) opaco, ma comunque anche in questo caso sono ancora ben lungi da ottenere risultati pienamente soddisfacenti.
Anche con lo scanner piano non è che migliori molto.
Qualcuno di voi conosce un metdo veramente funzionale senza spendere cifre esorbitatnti ?

Grazie

FreeMan
25-03-2013, 23:48
Aprire 2 discussioni oltretutto OT.. non va mica bene

e poi basta uno scanner e senza spendere cifre folli... c'è tutta una sezione dedicata a questo.

CLOSED!!

>bYeZ<