PDA

View Full Version : Domanda su registrazioni TV con PVR


salmone
24-03-2013, 21:48
Ciao a tutti, vi espongo subito il mio interrogativo:
da un anno circa registro dal tv con un decoder dvb + pendrive (è un Tecsoft dvbt001). Da qualche giorno però ho notato che con alcune trasmissioni comincia a comparirmi l'avviso "disco troppo lento" con ogni pendrive che ho (e sono abbastanza veloci), e infatti se vado a rivedere la registrazione ci sono diversi punti in cui il video si blocca per un paio di secondi.
Non succede sempre, ma solo in corrispondenza, per esempio, di alcuni film. Useranno un segnale più "pesante" e quindi la pendrive non ce la fa più?
Cosa mi consigliate come alternativa?

superexpert
25-03-2013, 14:36
La tua ipotesi potrebbe essere giusta: le trasmissioni TV non sono tutte uguali, avrai notato che a volte una registrazione di 1 ora occupa 1 gb di spazio sulla pendrive, altre volte ne occupa 3, e questo succede ovviamente quando il bitrate (ovvero la qualità del video) è più alto. Va anche detto che le pendrive non sono eterne e, se usate continuamente per registrazioni PVR, possono usurarsi con il tempo. Prova a "ripulire" le vecchie chiavette formattandole al pc e, se non risolvi, prendine una nuova oppure prova con un hard-disk. Se non risolvi neanche così non ti resta che cambiare decoder